Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Come incrementare le vendite di dolciumi natalizi

Con l’avvicinarsi di dicembre, arriva il periodo dell’anno più importante per le scorte di dolciumi stagionali. Non solo Natale e Epifania, anche l’Avvento, santa Lucia e san Nicola sono ottime occasioni per aumentare le vendite di dolciumi e caramelle. Una volta passato Halloween, la tua attenzione può spostarsi interamente sul Natale per tutto novembre e dicembre.

Come incrementare le vendite di dolciumi natalizi

Come fanno shopping natalizio gli italiani

Natale, il momento più felice e dolce dell’anno, è sinonimo anche di shopping natalizio e il periodo dello shopping di Natale è un momento importante per ogni business. Avere il giusto approccio può sicuramente dare i suoi frutti e ci sono molti modi per aumentare le vendite durante il momento clou dell’anno. Ma in che modo i consumatori italiani faranno i loro acquisti natalizi?

consigli per aumentare le vendite di dolciumi natalizi ingrosso RIGATO

Lo shopping di Natale è sempre più online

Gli acquisti online sono in aumento da diversi anni e nel 2023 in Italia hanno raggiunto i 54,2 miliardi di euro (+13% rispetto al 2022). I consumatori digitali italiani oltre ad essere in aumento sono anche clienti esigenti che ricercano un’offerta sempre più personalizzata e su misura. Per rispondere a questa esigenza, proponi sui tuoi canali online e social dolci idee e dolci creazioni su misura in linea con le loro richieste di personalizzazione. Fai leva inoltre sulla FOMO (Fear Of Missing Out) facendo delle promozioni mirate e a tempo nelle date sensibili di avvicinamento al Natale.

Gli acquisti di Natale iniziano con il Black Friday

Lo shopping natalizio si anticipa sempre di più anno dopo anno. Il fenomeno dell’early shopping natalizio quest’anno dovrà fare i conti con una variabile molto importante, il prezzo. Tra inflazione e caro vita infatti molti italiani sceglieranno cosa comprare tenendo conto principalmente del portafoglio. Per ridurre il più possibile l’impatto degli eventuali rincari, si cercheranno promozioni, sconti e coupon approfittando del Black Friday e di altre giornate promozionali anticipando gli acquisti natalizi. Per rispondere a questa domanda anticipata, puoi programmare una serie di offerte e promozioni (al raggiungimento di una certa soglia di ordine) aumentando così il valore medio del carrello.

Per lo shopping natalizio amiamo il negozio fisico

A Natale siamo tutti più buoni. Supportare i business locali durante il periodo dello shopping natalizio e la volontà di ridurre l’impatto dei propri acquisti, sono un obiettivo comune di molti consumatori. Anche se cresce l’incidenza dell’online, gli italiani amano fare i loro acquisti nei negozi fisici e di prossimità. Inoltre da parte di molti clienti c’è più impulsività e emotività durante il periodo natalizio e catturare la loro attenzione diventa un fattore chiave. Mettere a disposizione i dolci più popolari, presentare espositori accattivanti, creare un ambiente d’acquisto “natalizio” caldo e accogliente è un modo brillante per trasformare le visite in negozio in vendite.

Come incrementare le vendite di dolciumi natalizi RIGATO ingrosso

Prodotti Dolciari RIGATO per le tue forniture di dolci natalizi all’ingrosso

Con l’avvicinarsi di uno dei periodi più intensi dell’anno, il momento migliore per fare i tuoi acquisti di dolciumi e caramelle di Natale è proprio questo. Pianificare in anticipo le tue scorte di dolci per Natale e Epifania ti permetterà di gestire al meglio tutto il periodo delle festività invernali. Preparati al Natale con le caramelle e i dolci all’ingrosso di Prodotti Dolciari RIGATO. Abbiamo ogni tipo immaginabile di dolci all’ingrosso per la stagione natalizia.

Bastoncini di zucchero candy canes, torrone, cioccolato, calendari dell’Avvento, carbone dolce, calze della Befana, comprese opzioni senza lattosio, vegane, senza zucchero e senza glutine. Compila oggi stesso la tua lista di dolci desideri e fai scorta di dolciumi e caramelle a tema natalizio. Facendo i tuoi acquisti online sul nostro shop di dolciumi all’ingrosso, ti sentirai come un bambino in un negozio di caramelle il giorno di Natale e farai felici i bambini di ogni età, da uno a 99 anni!