Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Perchè la liquirizia italiana è la più buona del mondo?

Unica nazione al mondo a vantare una DOP riconosciuta, l’Italia è la patria della liquirizia più buona del mondo. Non a caso le migliori varietà riconosciute a livello internazionale sono italiane: la liquirizia di Calabria (coltivata e lavorata soprattutto nel territorio di Cosenza) e la liquirizia d’Abruzzo (coltivata e lavorata principalmente nella provincia di Atri). Ma perché la liquirizia italiana è ritenuta unanimemente la più buona del mondo?

Liquirizia Made in Italy ingrosso online liquirizia pura - radice di liquirizia -liquirizia gommosa

Perchè la liquirizia italiana è la più buona del mondo?

La liquirizia prodotta in Italia è un prodotto agroalimentare d’eccellenza ottenuto da coltivazioni e piante spontanee (liquirizieti naturali) della specie Glychirrhiza glabra della varietà typica. Queste piante di liquirizia nascono o sono coltivate in zone specifiche della Calabria e dell’Abruzzo fino ad un’altitudine massima di 650 metri s.l.m. La configurazione geomorfologica delle regioni di produzione (presenza del mare ad un passo dalle montagne); le particolari condizioni micro climatiche (inverni miti ed estati secche e calde); le caratteristiche del suolo (contenuto di silicio e ph neutro); rendono il terreno di coltivazione della liquirizia italiana particolarmente fertile e generoso grazie alle migliori condizioni per la nutrizione minerale delle piante.

Liquirizia Made in Italy ingrosso online liquirizia pura - radice di liquirizia - liquirizia di calabria

Ma non è solo l’ambiente di produzione a fare della liquirizia Italiana la liquirizia più buona al mondo. Ciò che rende la liquirizia prodotta in Italia la liquirizia più apprezzata dai consumatori è racchiuso nella sua composizione chimica e nelle particolari proprietà organolettiche. Queste qualità inimitabili rendono la liquirizia italiana un prodotto unico per gusto e caratteristiche. Grazie alla scarsissima presenza di sostanze amaricanti, il gusto della liquirizia italiana è decisamente più piacevole rispetto a qualunque altra liquirizia al mondo. Per quanto riguarda le caratteristiche, la liquirizia prodotta in Italia si distingue dalle liquirizie di altra origine per il contenuto nettamente inferiore di zuccheri e glicirrizina (il valore medio di glicirrizina nella radice è di 1,5% e del 3% nell’estratto).

Liquirizia Made in Italy ingrosso online liquirizia pura - radice di liquirizia - polvere di liquirizia - liquirizia di calabria - liquirizia gommosa

La tua liquirizia made in Italy all’ingrosso

Se stai cercando la migliore liquirizia made in Italy all’ingrosso disponibile in Italia allora sei nel posto giusto. Qui da Prodotti Dolciari RIGATO puoi trovare la più grande offerta all’ingrosso di liquirizia made in Italy, con marchi d’eccellenza come Amarelli e Menozzi De Rosa. Punti vendita specializzati, candy shop, ambulanti, bar, tabaccherie, erboristerie, gastronomie, pasticcerie, grossisti. La lista di chi acquista ogni giorno sui nostri canali di vendita all’ingrosso la liquirizia per la propria attività è lunga e diversificata. Con noi fare scorta della migliore liquirizia prodotta in Italia per la tua attività è facile, veloce e conveniente. La liquirizia italiana è la più buona del mondo e quella di prima qualità la trovi solo da Prodotti Dolciari RIGATO!