Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Liquirizia pura: cos’è e come si riconosce

Eccellenza del made in Italy, riconosciuta come la più buona del mondo, la liquirizia è uno dei dolci preferiti dai consumatori italiani. Caramelle, gommose, bastoncini, confetti, con l’estratto che si ottiene dalla radice di liquirizia si realizzano varie tipologie di dolciumi ma solo una può definirsi veramente liquirizia pura.

LIQUIRIZIA PURA RADICE DI LIQUIRIZIA E POLVERE DI LIQUIRIZIA INGROSSO

Liquirizia pura: cos’è e come riconoscerla

Facciamo brevemente un passo indietro. Come abbiamo detto tutti i prodotti alimentari a base di liquirizia si ottengono a partite dall’estratto che si ottiene dalla radice. In Italia la pianta di liquirizia si coltiva in alcune regioni del sud ma è la Calabria con l’80% della produzione la “patria” della liquirizia italiana. Una volta raccolte le radici di liquirizia vengono lavate, essiccate e private delle fibre per essere sminuzzata e immerse in acqua bollente per estrarne il succo. Il liquido ottenuto viene successivamente filtrato e concentrato per ottenere una pasta scura e morbida, l’estratto di liquirizia.

LIQUIRIZIA PURA BLOCCO ESTRATTO DI LIQUIRIZIA

L’unico modo per riconoscere e acquistare la vera liquirizia pura è quello di leggere l’etichetta degli ingredienti. La liquirizia infatti per essere definita pura deve avere un solo ingrediente: la liquirizia. Se sulla confezione trovi la dicitura “al gusto di liquirizia”, “alla liquirizia”, “gusto liquirizia” etc vuol dire che la liquirizia è presente ma è solo uno degli ingredienti. L’unica tipologia di liquirizia pura che può contemplare ingredienti aggiuntivi è quella aromatizzata con polveri, aromi e oli essenziali naturali. Gli esempi più classici di liquirizia pura? Le radici di liquirizia e la polvere di liquirizia ma non sono gli unici.

LIQUIRIZIA PURA RADICE E CONFETTI DI LIQUIRIZIA DURA

Liquirizia pura dove si acquista

Di solito la liquirizia pura si acquista in erboristeria, in negozi specializzati come drogherie e caramellerie e sulle bancarelle di prodotti tipici. Se sei alla ricerca di un’ampia selezione all’ingrosso di liquirizia pura sia sfusa che confezionata sei nel posto giusto. Noi di Prodotti Dolciari RIGATO abbiamo una vera passione per la liquirizia. Sul nostro shop online all’ingrosso puoi acquistare varie tipologie di liquirizia per la tua attività inclusa ovviamente quella pura. Sullo shop trovi la migliore liquirizia italiana all’ingrosso e i più prestigiosi marchi della produzione nazionale come: Amarelli, Menozzi de Rosa, Sirea e Kordofan. La liquirizia pura italiana è la più buona al mondo e la più apprezzata dai cosumatori e con noi vai sul sicuro!