Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Quali sono i colori di confetti più venduti in Italia?

Da sempre simbolo delle celebrazioni più importanti, il confetto non è un semplice dolce ma una tradizione ricca di significati, ed è nel colore dei confetti che questa simbologia trova la sua declinazione più importante. Bianchi, dorati, rosa, azzurri, rossi: oggi scopriamo quali sono i colori di confetti più venduti in Italia per festeggiare le occasioni speciali.

CONFETTI COLORI ASSORTITI per bomboniere e confettate in vendita all'ingrosso

Quali sono i colori di confetti più venduti in Italia?

Che sia per un matrimonio, un battesimo, una comunione, una festa di laurea o un anniversario, i confetti ad una cerimonia non possono mai mancare, e il galateo dei confetti ha abbinato un colore ad ogni ricorrenza. Ma di quale colore devono essere i confetti, quali sono i colori i più richiesti per ogni occasione?

Bianco

Il colore bianco rappresenta pace, purezza, un nuovo inizio, buon auspicio ed è il colore più venduto per i confetti. Gli eventi in cui è maggiormente utilizzato il confetto bianco sono: matrimonio, battesimo, comunione, cresima, anniversario nozze di cristallo.

CONFETTI COLORE BIANCO per bomboniere e confettate in vendita all'ingrosso

Rosa

Simboleggia tranquillità, serenità, femminilità, gentilezza, dolcezza ed è il secondo colore più venduto per i confetti. Gli eventi in cui è maggiormente utilizzato il confetto rosa sono: battesimo, nascita, gender reveal party, baby shower, comunione (anche in abbinamento col bianco), cresima (spesso in abbinamento con rosso o bianco), anniversario nozze di cotone.

CONFETTI COLORE ROSA per bomboniere e confettate in vendita all'ingrosso

Azzurro

A seconda delle gradazioni l’azzurro (celeste o blu), solitamente rappresenta calma, serenità emotiva, altruismo, pace interiore ed è il terzo colore più venduto per i confetti. Gli eventi in cui è maggiormente utilizzato il confetto azzurro/celeste/blu sono: battesimo, nascita, gender reveal party, baby shower, comunione (anche in abbinamento col bianco), cresima (spesso in abbinamento con rosso o bianco), anniversario nozze di perla.

CONFETTI COLORE AZZURRO - CELESTE - BLU per bomboniere e confettate in vendita all'ingrosso

Rosso

Il rosso è un colore caldo che trasmette energia, vitalità, entusiasmo, coraggio e richiama alla mente forti emozioni come: passione, amore, rabbia, potere, vergogna, aggressività, lusso. È il terzo colore più venduto per i confetti e gli eventi in cui è maggiormente utilizzato il confetto rosso sono: laurea (anche abbinato ai colori delle varie facoltà), cresima (spesso in abbinamento col bianco), anniversario nozze di rubino.

CONFETTI COLORE ROSSO per bomboniere e confettate in vendita all'ingrosso

Verde

Pace, fortuna, rinnovamento, trasformazione, salute, giovinezza, vitalità, speranza, Natura. Come colore il verde è portatore di molti e differenti significati ed è il quinto colore più venduto per i confetti. Gli eventi in cui è maggiormente utilizzato il confetto verde sono: fidanzamento, 18° compleanno, pensione, anniversario nozze di smeraldo.

CONFETTI COLORE VERDE per bomboniere e confettate in vendita all'ingrosso

Ingrosso confetti per bomboniere e confettate

Abbinare i colori dei confetti a un evento festoso è un’antica tradizione e quelli che abbiamo visto sono i 5 colori di confetti più venduti in Italia. Con l’evoluzione di questi anni i colori dei confetti si sono moltiplicati rappresentando anno dopo anno gusti, tendenze e sensibilità sempre nuove. Sul nostro shop online trovi confetti di vari colori in vendita all’ingrosso per eventi e cerimonie. Confetti bianchi, confetti rosa, confetti azzurri, confetti rossi, confetti verdi per confezionare e allestire tutte le bomboniere e confettate che desideri. I nostri confetti all’ingrosso ti aspettano sullo shop online per rendere uniche e indimenticabili le feste dei tuoi clienti, anche dei più esigenti!