Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Confettata: quando si usano i confetti di colore verde?

Scegliere il colore giusto di confetti e dolci è sicuramente il primo passo da fare per allestire una confettata. La tematizzazione per colore di eventi e ricorrenze è infatti un elemento imprescindibile e quando devi realizzare confettate e sweet table per i tuoi clienti devi assolutamente tenerne conto. Ogni colore porta con sè significati ben precisi e la scelta del colore dipende dal singolo evento, cerimonia o ricorrenza che si festeggia. Oggi parliamo del colore verde e vediamo quali sono gli eventi in cui confetti e dolciumi di questo particolare colore sono indispensabili per realizzare sweet table, bomboniere e tavolo dei confetti.

Confettate cosa si festeggia e quando si usano i confetti di colore verde

Cosa si festeggia e quando si usano i confetti di colore verde?

Ma in quali occasioni si usa il colore verde per confetti, bomboniere e sweet table? Alcuni potranno rimanerne stupiti ma il verde è uno dei colori più utilizzati per tematizzare eventi, ricorrenze e cerimonie. Questa grande varietà di possibilità deriva dal fatto che il verde come colore è portatore di molti e differenti significati. Pace, fortuna, rinnovamento, trasformazione, salute, giovinezza, vitalità, speranza, Natura. Questa varietà di significati permette al colore verde di essere abbinato a un ampio ventaglio di eventi, cerimonie e ricorrenze. Ma vediamo ora nel dettaglio quando si usano dolciumi e confetti verdi per tematizzare un evento.

18° compleanno

Il primo evento in cui è consigliato utilizzare almeno in parte dolciumi e confetti verdi per confettate, bomboniere e sweet table è il 18° compleanno. I 18 anni rappresentano il momento in cui la vitalità della giovinezza entra nell’età adulta e questo ideale momento di passaggio e trasformazione viene ben rappresentato dal colore verde. Data la giovane età del festeggiato e degli invitati puoi sbizzarrirti nella scelta dei dolci senza limitarti ai soli confetti.

confetti verdi ingrosso online

Fidanzamento

Andando avanti il secondo evento in cui è consigliato l’utilizzo di confetti verdi nella preparazione di confettata e bomboniere è il fidanzamento o promessa di matrimonio. Simbolo di speranza e auspicio per un amore duraturo, il verde è il colore del fidanzamento anche perchè simboleggia l’amore acerbo che è pronto a sbocciare e farsi maturo col matrimonio. Solitamente in questa occasione i confetti verdi vengono scelti in abbinamento ai confetti bianchi che richiamano il matrimonio che si andrà a celebrare.

Confettate quando si usano i confetti di colore verde FIDANZAMENTO PROMESSA DI MATRIMONIO

Nozze di smeraldo

La terza celebrazione in cui i confetti verdi sono consigliati per realizzare soprattutto le bomboniere è il 40° anniversario di nozze. Questo anniversario è detto nozze di smeraldo, una pietra preziosa di colore verde caratterizzata da piccole imperfezioni. Queste imperfezioni sono il simbolo delle sfide che un legame così duraturo ha dovuto affrontare e superare nel suo lungo percorso. Anche qui, come in occasione della cerimonia di fidanzamento, i confetti verdi vengono solitamente utilizzati abbinandoli ai confetti di colore bianco per ricordare il matrimonio che è stato celebrato.

Confettate quando si usano i confetti di colore verde nozze di smeraldo 40 anniversario matrimonio

Pensione

L’ultimo evento tradizionalmente associato al colore verde è la pensione. Il verde è il colore di rinascita e rinnovamento e si presta perfettamente a questa occasione di festa che vede il passaggio dal lavoro a una nuova stagione di vita. Anche in questo caso se devi realizzare le bomboniere per festeggiare una pensione i confetti da preferire sono i confetti di colore verde.