Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Confetti rossi: quando si usano e perché

Scegliere il colore dei confetti è il primo passo da fare per allestire confettate e bomboniere. Quando devi realizzare confettate e bomboniere per i tuoi clienti la tematizzazione per colore di eventi, cerimonie e ricorrenze è un elemento fondamentale di cui tenere conto. Ogni colore infatti porta con sé significati precisi e la scelta del colore dipende dal singolo evento che si festeggia. Oggi parliamo del colore rosso e vediamo quali sono i principali eventi in cui i confetti rossi sono indispensabili per realizzare bomboniere e confettate.

Confetti rossi per bomboniere e confettate quando si usano

Colore Rosso: significati e simbologie

Spesso succede che li diamo per scontati ma i colori sono parte integrante della nostra vita e ogni colore ha più di un significato e veicola un ricco simbolismo. Il rosso in particolare, oltre ad essere un colore primario, è un colore caldo che trasmette energia, vitalità, entusiasmo, coraggio e richiama alla mente forti emozioni. Passione, amore, rabbia, potere, vergogna, aggressività, lusso. Nel corso degli anni attorno al colore rosso si è creato una ricca simbologia che lo ha reso ancora più affascinante. Ma quali sono i principali eventi e cerimonie in cui si utilizzano i confetti rossi?

Festa di laurea

Laurea triennale, magistrale e specialistica. Ogni facoltà ha il suo colore ma quando si organizza una festa di laurea il primo colore che viene in mente è il rosso. L’utilizzo del rosso per festeggiare la laurea deriva dall’uso che di questo colore si faceva nell’Antica Roma. Solo i cittadini romani che ricoprivano le più alte cariche godevano del privilegio di vestire il rosso porpora. Le toghe di questi uomini illustri erano bordate di rosso proprio per sottolinearne lo status sociale e il rango politico. Il colore rosso inizia così ad essere associato a prestigio ed importanza. Il rosso in una festa di laurea diventa così simbolo di buon auspicio, fortuna e successo. I confetti rossi per la laurea stanno quindi ad indicare il prestigio e l’importanza del titolo conseguito.

Ingrosso online confetti rossi per bomboniere e confettata laurea

Cresima

Un’altra occasione in cui si utilizzano i confetti rossi per confettate e bomboniere è la cresima. Per tradizione il colore della cresima è il rosso in rappresentazione dello Spirito Santo che discende sul cresimando. Oltre che allo Spirito Santo il colore rosso è strettamente legato alla liturgia e ai paramenti. Anche in questo caso, per confettate e bomboniere, il confetto rosso può essere utilizzato da solo o in abbinamento ad altri colori come il bianco, il rosa e l’azzurro.

Ingrosso online confetti rossi per bomboniere e confettata cresima

Nozze di Rubino

L’anniversario di nozze è un momento importante nella vita di una coppia di sposi. Le nozze di rubino sono l’anniversario di matrimonio in cui si utilizzano i confetti rossi per le bomboniere. Questo perchè il rosso è il colore del rubino una pietra preziosa che simboleggia passione e longevità ed è considerato un portafortuna in amore. Secondo una credenza il rubino racchiude e custodisce al suo interno una fiamma eterna simbolo dell’incessante passione degli sposi.

Ingrosso online confetti rossi per bomboniere e confettata anniversario nozze di rubino

Ingrosso confetti per bomboniere e confettate

Sul nostro shop online trovi confetti di vari colori in vendita all’ingrosso per eventi e cerimonie. Confetti rossi per feste di laurea, cresima, nozze di rubino ma anche confetti rosa, azzurri, bianchi e colorati per confezionare e allestire tutte le bomboniere e confettate che desideri. I nostri confetti all’ingrosso ti aspettano sullo shop per rendere uniche e indimenticabili le feste dei tuoi clienti, anche dei più esigenti!