Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Menozzi De Rosa: l’eccellenza della liquirizia made in Italy

L’Abruzzo vanta una secolare tradizione nella produzione di liquirizia ed è, insieme alla Calabria, uno dei territori d’elezione per la lavorazione della liquirizia italiana, la liquirizia più buona del mondo

I documenti che attestano la lavorazione della radice di liquirizia in Abruzzo risalgono al 1433 quando i frati domenicani diffusero nel territorio l’uso della radice dolce estraendo il succo di liquirizia per le loro preparazioni officinali. Le attività legate a questa pianta e al suo utilizzo si sono imposte a livello nazionale portando l’Abruzzo nell’800 ad essere una delle regioni più rinomate nella produzione e lavorazione della liquirizia. In questo contesto di tradizione ed eccellenza nasce nel 1836 Menozzi De Rosa il marchio leader della liquirizia d’Abruzzo.

Logo Menozzi De Rosa 1836 liquirizia made in Italy

Menozzi De Rosa: l’eccellenza della liquirizia made in Italy

Menozzi De Rosa nasce a Atri nel 1836 anno in cui iniziò la lavorazione industriale della preziosa radice di liquirizia e dei suoi derivati. Da allora la produzione non si è mai interrotta e con oltre 180 anni di attività il marchio abruzzese è, dopo Amarelli, l’azienda più antica al mondo nella produzione di liquirizia. Grazie alla qualità dei prodotti e ai metodi di lavorazione che uniscono tradizione e innovazione quello di Atri è uno dei brand di riferimento nel mondo della liquirizia italiana a livello internazionale. Fino al 2004 Menozzi De Rosa ha prodotto la sua liquirizia in un convento domenicano dei primi del ‘500 e oggi la produzione è situata in uno stabilimento moderno alle porte di Atri. Tutta la liquirizia viene prodotta, realizzata e confezionata in Italia facendo della liquirizia Menozzi De Rosa un prodotto dolciario 100% Made in Italy.

DIFFERENTI TIPOLOGIE DI LIQUIRIZIA MENOZZI DE ROSA CON LOGO AZIENDALE

Come materia prima la liquirizia proviene solo da fonti selezionate nel corso dei 180 anni di storia dell’azienda e vanta certificazioni come la BRC-IFS per la sicurezza e tracciabilità della filiera. La quota di radice e pani italiani proviene da filiere che garantiscono la certificazione DOP e che hanno come unico canale di approvvigionamento la Calabria che garantisce i migliori standard organolettici e qualitativi reperibili sul mercato. 

Dove acquistare la liquirizia Menozzi De Rosa all’ingrosso

Se stai cercando la migliore liquirizia all’ingrosso disponibile in Italia allora sei nel posto giusto e la liquirizia Menozzi De Rosa è quella che fa per te. Negozi, candy shop, ambulanti, bar, tabaccherie, erboristerie, gastronomie, pasticcerie, ristoranti, supermercati. La lista di chi acquista ogni giorno sui nostri canali di vendita la liquirizia per la propria attività è lunga e diversificata. Sul nostro shop online puoi acquistare a prezzi all’ingrosso tutte le tipologie di liquirizia Menozzi De Rosa che desideri. Dalla polvere di liquirizia, alla liquirizia in pani, passando per le radici di liquirizia, la liquirizia pura e purissima e le irresistibili liquirizie gommose.

Dove acquistare la liquirizia Menozzi De Rosa all’ingrosso

La liquirizia italiana è la più buona del mondo e quella di prima qualità la trovi solo da Prodotti Dolciari RIGATO.