Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Gender reveal party: le caramelle perfette per la candy table

Maschietto o femminuccia? Tra le feste che accompagnano la venuta al mondo di un bambino, il gender reveal party è di sicuro una delle più coinvolgenti.

Che cos’è il gender reveal party

Il gender reveal party è la festa che i genitori organizzano per rivelare in modo originale ad amici e parenti il sesso del nascituro e viene di solito organizzato dal terzo/quarto mese di gravidanza quando l’ecografia dà la certezza del sesso del bambino. Alcuni potrebbero confonderlo con il baby shower party, ma non è così. In un baby shower il sesso del bebè è conosciuto (è una festa in cui gli invitati inondano con una “pioggia di regalini” la futura mamma e la sua creaturina) e i partecipanti alla festa sono esclusivamente “al femminile” (di solito le amiche della futura mamma e le parenti).

Un party gender reveal invece è organizzato da entrambi i genitori e può parteciparvi chiunque bambini compresi. L’obiettivo di un gender reveal party non è quindi di portare regali utili per il futuro, ma quello di condividere la gioia di mamma e papà. Quindi, più gente c’è più la festa sarà indimenticabile.

Come si organizza un party gender reveal

Il gender reveal party deve essere organizzato in modo da suggerire ma non svelare il sesso del bebè. Dagli addobbi alla tavola, tutto dovrà essere giocato sul dualismo maschio/femmina. “Boy or girl?”, “Principe o Principessa?”, “Sport o Danza?”, “Pirata o Sirenetta?”, “Dinosauri o Unicorni?”, sono solo alcuni dei temi preferiti per questo tipo di festa. A svelare il sesso del bambino sarà un oggetto dedicato a questa funzione. Di solito è la gender reveal cake, una torta che al taglio rivela il ripieno rosa o azzurro, ma si possono utilizzare anche altri “oggetti rivelatori”: dei palloncini che scoppiando faranno cadere tutt’attorno una pioggia di coriandoli del colore del sesso del bambino, una piñata (o pentolaccia) che una volta colpita lascerà cadere caramelle e/o bomboniere colorate di rosa o azzurro.

Ma come ogni festa che si rispetti, il cuore di un party gender reveal rimane sempre la tavola dei dolci.

Gender reveal sweet table

Per rivelare il sesso del bambino ad amici e parenti e condividerne la gioia, non c’è niente di più dolce di una gender reveal candy table. Se devi organizzare una festa gender reveal per i tuoi clienti, oltre a una vasta scelta di dolciumi e caramelle nei classici colori rosa e azzurro, sul nostro shop di caramelle e dolciumi all’ingrosso puoi trovare tutta la dolcezza che fa al caso tuo, compresi i confetti azzurri e rosa per le bomboniere di fine festa e i lecca lecca artigianali Rigato rosa e azzurri per festeggiare una nuova nascita.

Che sia maschio o femmina quello che celebriamo è la nascita, l’amore, la vita e dobbiamo farlo con tutta la dolcezza che merita!