Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Le decorazioni perfette per una drip cake

Visto che il 10 Agosto si è festeggiato San Lorenzo, che tra le altre cose è il patrono dei pasticceri, oggi dedichiamo il nostro post ad una torta che definire spettacolare e golosa è il minimo: la Dripping cake.

drip cake marshmallow

La drip cake perfetta

La drip cake è una torta a strati che deve il suo nome alla glassa che cola (“to drip” in inglese) golosamente dal centro della torta verso i bordi, dando vita al caratteristico effetto gocciolante. Detta così una torta gocciolante sembra una preparazione facile e veloce, invece richiede fantasia, precisione e zero sbavature. Per una drip cake o torta gocciolante che si rispetti sono 4 gli elementi necessari.

  1. Una base compatta, alta e soffice che sostenga farcitura, frosting e decorazione.
  2. Una stuccatura liscia e senza imperfezioni che permetta alla ganache di colare golosamente sui bordi della torta.
  3. Una glassa o una salsa lucida e cremosa che goccioli a varie altezze dalla sommità ai bordi della torta.
  4. Una decorazione che ti faccia venir voglia di addentarla ancora prima di averne tagliata una fetta.

Quella della drippy cake è una tipologia di torta di cake design che si presta ad ogni occasione. Questa versatilità è dovuta alla decorazione che può essere declinata di volta in volta per venire incontro, oltre al gusto personale, anche alle situazioni di festa più disparate. Dalle feste di compleanno, ai party di laurea, per arrivare a ricevimenti, matrimoni e feste a tema, nessuno sembra voler fare a meno di una torta gocciolante golosa e ben decorata.

drip cake leccalecca

Le decorazioni più golose per una candy drip cake

Tra le decorazioni che vanno per la maggiore per fare una drip cake fenomenale e scenografica ci sono quelle a base di caramelle, dolciumi e lecca lecca. Può essere minimal ed elegante con l’aggiunta di pochi e studiati elementi, oppure gloriosa e appariscente con una profusione di golose caramelle. Una drip candy cake è il massimo se si ha l’intenzione di far parlare di sé ad una festa!

Anche se si possono usare praticamente tutti i tipi di caramelle, i dolciumi più golosi per decorare una drip cake sono comunque: lecca lecca, marshmallow, bottoncini confettati, mallow pop e lollipop. Usati con altri snack golosi come cioccolatini, macarons e meringhe faranno la felicità di grandi e piccini.

drip cake decorazioni cioccolato

I marshmallow perfetti per una drip cake

Essendo una torta che prevede lunghi passaggi in frigo, dovrai fare particolarmente attenzione alle decorazioni in marshmallow. A differenza di lollipop, mallow pop, lecca lecca e dragées, i marshmallow in frigo a contatto con creme e salse perdono un po’ della loro caratteristica consistenza. Quindi se non hai dei marshmallow adatti che sostengono lunghi passaggi in frigo, ti sarà difficile realizzare una drip cake veramente perfetta.

Per ovviare a questo problema puoi farti aiutare dai nuovi marshmallow della linea mallow decorations. Questa nuova linea di marshmallow è pensata per tutti gli utilizzi di pasticceria che prevedono lunghi passaggi in frigo e abbattitore. Con loro potrai decorare non solo le bellissime drip cake di cui oggi stiamo parlando. Con queste nuove decorazioni di marshmallow potrai impreziosire anche tutte le altre preparazioni di pasticceria.

marshmallow dripcake abbattitore

Incredibilmente morbidi, ideali da ricoprire con il cioccolato e con una tenuta sempre perfetta su panne e creme. Con le nostre decorazioni di marshmallow oggi hai un nuovo alleato in pasticceria per la tua creatività!