Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Cannucce di plastica addio: perché buttarla se puoi mangiarla?

Cannucce edibili: una piccola soluzione a un grande problema

Quello della plastica monouso è uno dei grandi problemi del nostro tempo e la soluzione a problemi complessi come quello dell’inquinamento da plastiche richiede uno sforzo condiviso e la consapevolezza da parte di tutti. Le istituzioni internazionali hanno già cominciato a muoversi ed a cambiare le “regole del gioco”. Un esempio che ci riguarda tutti da vicino è la direttiva sulle plastiche monouso che prevede di vietare entro il 2021 le plastiche usa e getta come posate, piatti e cannucce di plastica. Mettersi in movimento per non “subire” il cambiamento delle nuove regole è quindi necessario soprattutto per chi lavora nel mondo dell’intrattenimento e delle feste.

Come abbiamo visto nel nostro ultimo viaggio al Summer Fancy Food, una delle parole d’ordine su cui puntare per il futuro è proprio plastic free. Le cannucce di plastica sono uno dei principali responsabili dell’inquinamento da plastiche monouso e oggi hai la possibilità di cambiare le cose e il tuo futuro partendo da una semplice cannuccia.

plastica oceano

Sorbos: la prima cannuccia commestibile al mondo

Perchè buttarla se puoi mangiarla? È stato questo il pensiero che ha spinto a realizzare una cannuccia totalmente biodegradabile? Non lo sappiamo, ma sta di fatto che la prima cannuccia commestibile al mondo oggi è realtà e la puoi acquistare all’ingrosso sul nostro shop online. Ma che cos’è, come è fatta, per chi è pensata e perchè preferire una cannuccia edibile rispetto alle classiche cannucce di plastica usa e getta?

Che cos’è e come è fatta?

“Drink it, bite it”.

L’idea alla base di questa cannuccia ecologica è semplice: tutto all’interno di un drink deve avere un senso ed essere commestibile. Con le cannucce Sorbos quest’idea trova la sua perfetta soluzione offrendo una nuova esperienza fatta di gusto, divertimento e ecosostenibilità. L’elenco degli ingredienti è presto detto: zucchero glassato, amido di mais e acqua per sole 23 calorie a cannuccia. Ogni cannuccia poi è racchiusa in un involucro di carta che la rende totalmente riciclabile e 100% biodegradabile. Ma non finisce qui.

Le cannucce Sorbos in vendita all’ingrosso sul nostro shop ti vengono proposte in 8 aromatizzazioni diverse: lime, fragola, limone, zenzero, cannella, mela, cioccolato e neutra. La cannuccia immersa nel drink (alcolico o analcolico), nel frozen yogurt, nel milkshake, nel frappé, nel candy cocktail, mantiene la sua rigidità per ca. 40 minuti senza alterare il sapore della bevanda e nel suo involucro di carta si conserva fino a 2 anni.

Perchè scegliere una cannuccia commestibile?

Sapevi che le cannucce usa e getta, non essendo un imballaggio, non sono riciclabili e non vanno gettate nei contenitori per la plastica? Il primo motivo per sceglierle potrebbe essere proprio questo. Con le cannucce commestibili in vendita all’ingrosso sul nostro shop puoi trasformare quello che prima era spazzatura e un ingombro per te e la tua attività, in un gioco goloso e divertente per i tuoi clienti.

Il secondo motivo per cui preferire cannucce commestibili a quelle classiche è perchè sono un prodotto curioso, innovativo, di tendenza, sostenibile e giovane! Le cannucce di solito si dimenticano, non si mangiano! Con queste cannucce puoi farti notare, creare un’esperienza unica e innovare il tuo mercato trasformando un semplice aperitivo, un dopo cena, una festa o un evento in un momento unico e speciale.

Il terzo motivo è perchè le cannucce edibili Sorbos sono adatte a tutti, dai bambini agli adulti, perchè sono senza allergeni, senza glutine e OGM free.

Per chi è pensata?

Dal mare, alla montagna, dai luoghi della movida a quelli della quotidianità di ogni giorno. Le cannucce ecologiche in vendita all’ingrosso sul nostro shop sono perfette per ogni tipo di attività. Bar, cocktail bar, locali, matrimoni, feste a tema, aziendali, di compleanno: le cannucce commestibili sostituiscono perfettamente le classiche cannucce e ti permettono di offrire una soluzione alternativa, ecologica e divertente per gustare drink e bevande.

Chi dice che riciclare è costoso, noioso e una perdita di tempo, non conosce le cannucce Sorbos.

Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare adesso e modificare il finale!

cannucce plastica e riciclabili Rigato