Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Candy bar, popcorn bar e cotton candy bar: un matrimonio per tutti i gusti

Per una sposa o un wedding planner l’organizzazione di un matrimonio è piena di momenti stressanti e impegnativi. La location perfetta, la scelta dei fornitori e del catering, la lista degli invitati. Poi però arrivano i momenti piacevoli e divertenti in cui poter mettere in gioco fantasia e creatività. Allestimenti e decorazioni, scelta delle bomboniere e delle wedding bag, realizzazione del tavolo della confettata o del candy bar.

candy popcorn bar

Confettata classica o moderno candy bar?

Se ancora sei indeciso nella scelta tra una classica confettata o un moderno candy bar, questo articolo ti aiuterà a scoprire qual è l’alternativa giusta che fa al caso tuo. Ogni matrimonio ha il proprio stile e la sua storia da raccontare e non esiste una “formula magica” che vada bene per tutto. Il tavolo dei confetti è però una tradizione che ad un matrimonio non può mancare e che negli anni ha saputo evolversi per rimanere una scelta irrinunciabile.

Se con la confettata offri agli invitati una degustazione di diversi confetti, con il candy bar puoi fare qualcosa di più, trasportando gli ospiti in un angolo tematico in cui perdersi tra caramelle e dolcetti di ogni tipo.

Il candy bar: un angolo tematico moderno e originale

Non solo confetti, ma gustose caramelle, dolcetti e snack da presentare come protagonisti di un piccolo angolo goloso. Il candy bar è un must have di ogni matrimonio moderno, allo stesso tempo elemento decorativo e momento di degustazione cui partecipano tutti gli invitati.

Proprio così. Chi crede che un candy bar sia solo un angolo per tenere buoni i bambini si sbaglia di grosso. Durante i matrimoni chi frequenta maggiormente questi spazi sono proprio gli adulti che vi ritrovano i sapori della loro infanzia e quelle piccole dolcezze che abitualmente non si concederebbero.

Dopo averti parlato di come organizzare e allestire il candy bar perfetto dalla scelta delle caramelle all’allestimento della tavola, oggi vogliamo parlarti delle 2 principali tendenze in fatto di candy bar per il 2018.

caramelle per matrimonio

Cotton candy bar e popcorn bar

Zucchero filato e popcorn sono perfetti se sei alla ricerca di idee originali per trasformare un matrimonio in un evento unico e alla moda. Popcorn e zucchero filato divertono gli ospiti trasformando ogni ricevimento di nozze in un’occasione di condivisione e di festa. Del resto chi non ha mai rubacchiato dei popcorn o un ciuffo di zucchero filato ad un amico?

Popcorn bar: una novità scoppiettante per le nozze

Da proporre da solo o in accoppiata alla candy table, Il popcorn bar è un angolo tematico del rinfresco di nozze dedicato alla degustazione di differenti tipologie di pop-corn, da quelli tradizionali a quelli aromatizzati sia dolci che salati. Con una macchina per fare i pop-corn espressi, un allestiemento adatto allo stile del matrimonio e con il nostro mais per popcorn e sacchetti e bicchieroni in carta stampata, il tuo popcorn bar diventerà un evento nell’evento con cui stupire e coinvolgere tutti gli invitati con leggerezza e golosità.

Cotton candy bar: lo spettacolo è servito

Il cotton candy bar può essere proposto come complemento alla sweet table e dà il meglio di sé se preparato espresso. Inutile dire poi che in accoppiata con il popcorn bar diventa qualcosa di straordinario! La gestualità e i profumi dello zucchero filato unite alla fragranza scoppiettante del pop-corn ne fanno un evento live unico e spettacolare. Nella nostra proposta di zucchero filato all’ingosso trovi i migliori preparati per zucchero filato aromatizzato e tutti i complementi necessari per trasformare questo angolo di dolcezza in un evento imperdibile.

Con lo zucchero filato si possono anche realizzare cocktail in versione alcolica per gli adulti e analcolica per i più piccoli. Divertenti e golosi questi drink sono semplicissimi da realizzare e di sicuro effetto. Basta mettere un batuffolo di zucchero filato nel bicchiere vuoto e una volta versato il liquido la nuvola di zucchero si scioglierà colorando e aromatizzando il drink. Se poi vogliamo aumentarne l’effetto wow, basterà nascondere all’interno del batuffolo della frutta o una caramella gommosa e il gioco è fatto! Una volta sciolto a contatto con il liquido, lo zucchero rivelerà il suo “dolce segreto”.

zucchero filato matrimonio