Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Wedding: le alternative alla classica confettata per arrivare preparati al 2018

Matrimonio candy buffet

Organizzare un matrimonio è una questione di tempo e di dettagli. Le future spose passano mesi ad organizzare meticolosamente il loro wedding day. Location, catering, musica, intrattenimento, wedding cake, inviti, confettate, bomboniere, escort card, tableau de mariage, fotografo. Tutte queste attività richiedono tempo, professionalità, organizzazione e una grande cura del dettaglio perché si possano “sposare” perfettamente. Per questo, affidarsi a partner e fornitori fidati e seri diventa fondamentale.

Confettate

Uno dei dettagli fondamentali nell’organizzazione di un wedding day da ricordare è sicuramente il momento della confettata. La cerimonia e il ricevimento sono importanti tanto per la sposa quanto per gli invitati. Loro saranno i giudici della riuscita dell’evento cui sono stati invitati. Per questo intrattenerli e “sedurli” diventa importante quanto soddisfare i desideri della sposa. Sarà la cura del dettaglio, l’attenzione alle ultime tendenze a fare tutta la differenza, rendendo un evento unico e indimenticabile.

Quali sono le tendenze e le alternative alla classica confettata per questo 2018?

Alternative alla confettata: in principio erano i confetti

Bianchi, dal cuore di mandorla e in numero dispari da donare agli invitati alla fine del ricevimento. Questa era ed è ancora la classica tradizione italiana del confetto.

Negli anni si è poi passati ad affiancare ai classici confetti bianchi alla mandorla, i primi confetti colorati e ripieni al cioccolato più versatili e “moderni”.

Oggi colori, sapori e gusti si affollano sulle tavole dei confetti di ogni ricevimento che si rispetti e sono così nate le confettate.

La confettata offre ad ogni invitato la possibilità e l’occasione di incontrare il proprio gusto, diventando un momento informale e giocoso in cui ognuno può andare alla ricerca del sapore più esotico e particolare da assaporare e portare a casa.

Oggi siamo arrivati ad una nuova “evoluzione della specie” confettata e si comincia a parlare di Sweet Table e Candy Bar.

Ma che cosa sono e come si organizzano Sweet Table e Candy Bar da “mangiare con gli occhi”?

Wedding candy table

Sweet table e Candy Bar: uno spettacolo da gustare con gli occhi e con il palato

Allestite sul momento e in maniera espressa (soprattutto per i matrimoni del periodo Primavera-Estate), Sweet Table e Candy Bar sono le alternative alla confettata più gettonate e richieste per i matrimoni 2018.

Per allestire una “tavola dei dolci” alternativa e originale che appaghi la vista oltre che il palato, i passaggi da seguire sono pochi ma fondamentali.

Rispetta il tema, i colori e il periodo. Se ti verrà chiesto di allestire una confettata classica o alternativa, dovrai tenere conto del tema, della palette dei colori e del periodo in cui si svolgerà l’evento.

Dai volume e movimento. Non posizionare tutto su uno stesso livello. Il rischio di avere un allestimento piatto, poco dinamico e invitante per gli ospiti è sempre dietro l’angolo. Per la realizzazione dell’angolo dei dolci punta su livelli e altezze diverse così da dare risalto a tutte le differenti componenti, guidando lo sguardo degli invitati da una prelibatezza all’altra.

Offri varietà e assortimento di gusti, formati e colori. Proponi un assortimento di dolciumi vario, così che possano appagare il palato e la vista di tutti gli invitati, dai più grandi ai più piccoli -senza dimenticare intolleranze alimentari (ad es. glutine), stili di vita (veganesimo o vegetarianesimo) e regimi dietetici (diete senza zuccheri aggiunti) particolari-.

Fai attenzione ai dettagli, decoralo con fantasia. Rispettando tema, palette di colori e stile dell’evento, dai libero sfogo alla tua fantasia creativa nella scelta dei contenitori, del tavolo e degli accessori che daranno vita e carattere alla tua scenografia.

Predisponi un angolo per i “party favors” personalizzati. Se avrai realizzato qualcosa di unico, stai sicuro che gli invitati vorranno portarsene a casa un ricordo. Metti a loro disposizione tutto l’occorrente per realizzare il loro personale souvenir. Gli ospiti si troveranno a vivere un momento inaspettato di convivialità e condivisione, spontaneo e giocoso.

Alternative ai confetti

Dolciumi all’ingrosso per Sweet Table e Candy Bar

Ma veniamo ora al cuore di ogni Sweet table e Candy bar. Per un wedding day 2018 veramente di tendenza non puoi prescindere dalla scelta dei DOLCIUMI!

Quando ti trovi ad allestire una tavola dolce devi poter puntare su un assortimento di dolciumi che possa permetterti di coprire il più ampio ventaglio di combinazioni possibili tema-colore-periodo. Mi spiego.

Un matrimonio a tema spiaggia con una palette di colori dall’azzurro mare al giallo sabbia che si festeggia in Primavera necessiterà di un candy bar differente da un matrimonio autunnale a tema campestre sui toni di colore tipici della stagione.

Se sei stanco di vagare in internet alla ricerca di un parter che ti garantisca una scelta ampia e selezionata di dolciumi B2B per candy bar e sweet table matrimoniali il nostro shop online di prodotti e articoli dolciari all’ingrosso farà sicuramente al caso tuo.

Potrai comporre la tua offerta scegliendo tra oltre 4000 articoli a catalogo dei migliori marchi nazionali e esteri suddivise per categorie tematiche quali:

Caramelle gommose

Marshmallows

Liquirizia

Confetti – confettate – dragees

Cioccolatini – soggetti di cioccolato – praline

Meringhe – spumiglie

Frutta martorana – pasta di mandorle

Caramelle morbide – dure – fudge – toffee

Zucchero filato – Popcorn

Dolciumi senza glutine

Dolciumi senza zucchero

e prodotti dolciari di nostra produzione 100% artigianali e made in italy come:

Lecca lecca

Torroni

Croccanti – praline

Insieme a noi, realizzare un assortimento di dolciumi personalizzato e calibrato da un’unica piattaforma non sarà più un problema e avrai il vantaggio di non dover attendere l’arrivo di ogni tuo ordine con i conseguenti problemi legati al rispetto delle tempistiche imposte dalla tua clientela.