Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Arredare il matrimonio: ad ogni coppia la sua confettata

matrimonio-confetti-ingrosso

Che cosa rende davvero unico e speciale un evento? Qual è la “formula magica”, l’essenza del matrimonio perfetto?

Organizzare una cerimonia da sogno è una questione di “equilibrio sopra la follia”. È il giusto mix tra l’essere al passo con la moda e il raccontare una storia, quella degli sposi, con un tocco unico e personale.

Ma come (e dove) trovare ispirazione per realizzare una cerimonia da sogno?

Matrimonio e confettata: personalità, location, stagionalità

Per organizzare un matrimonio e una confettata “di stile” dobbiamo rispettare la personalità degli sposi, la location e la stagione scelta per celebrarlo.

Ogni coppia di sposi ha la sua personalità e le sue “sfumature” e le location scelte hanno tutte un proprio carattere (residenze storiche e giardini, b&b, agriturismi, spiagge e fronte mare). Le stagioni invece si “assomigliano” nel loro ciclico ripetersi e questo ci permette di trovare dei punti fermi attorno cui strutturare una confettata di successo. Oggi ci concentreremo sulle due stagioni che si aprono di fronte a noi, le più importanti per quanto riguarda la celebrazione dei matrimoni.

matrimonio-country

Matrimonio e confettata primaverile

La Natura in Primavera si risveglia con i suoi colori, i suoi profumi e le sue sensazioni. Il matrimonio primaverile di solito è celebrato in ambienti esterni in cui la vera protagonista -insieme alla sposa- è la Natura in tutta la sua rigogliosa bellezza.

Una confettata primaverile dovrà quindi rispettare e intonarsi ai colori tipici della Natura in questa stagione. Largo quindi al verde declinato in tutte le sue sfumature ed ai tenui colori pastello che richiamano le tonalità di un prato fiorito.

confettata-wedding-table

Confetti consigliati per una confettata primaverile

Per quanto riguarda i gusti dei confetti, in una confettata primaverile sono preferibili quei confetti dal gusto fresco ma “strutturato”. Il caldo non ancora opprimente ti permette di poter giocare con sapori più complessi ed elaborati come quelli di torte e creme.

Sul nostro shop online puoi scegliere il gusto perfetto tra oltre 50 varietà di confetti in vendita all’ingrosso. Tra i gusti dei confetti che ti consigliamo tra quelli a catalogo per una confettata primaverile ci sono:

Matrimonio e confettata estiva

L’Estate è la stagione prediletta dalle spose per celebrare il loro matrimonio. Le lunghe giornate, il calore intenso del sole, il richiamo della brezza del mare e delle lunghe serate con gli amici. I colori che brillano e si accendono di una luce intensa. Anche i matrimoni estivi prediligono location in esterno, talvolta non solo per il banchetto ma anche per la cerimonia stessa.

Una confettata estiva dovrà quindi giocarsi su colori più accesi e decisi, dalle tonalità più vivaci e vibranti. Largo al giallo intenso del sole, al blu profondo del mare, all’azzurro netto dei suoi cieli infiniti.

Confetti consigliati per una confettata estiva

Per quanto riguarda i gusti dei confetti in una confettata estiva, sono preferibili quei confetti dal gusto fresco e fruttato. Tra i gusti dei confetti che ti consigliamo tra quelli del nostro catalogo all’ingrosso per una confettata estiva troverai tra gli altri:

Stili e gusti di tendenza per le confettate 2018

Per l’organizzazione della confettata intesa non solo come confetti ma anche come allestimento e scenografia, le fiere di riferimento del mondo del wedding ci hanno già dato alcune risposte e suggestioni importanti.

Tendenze per le confettate 2018: gli allestimenti

Per quanto riguarda gli allestimenti delle confettate 2018 resistono gli stili romantico, barocco, shabby e boho chic che continuano la loro lunga “luna di miele” con le spose italiane. A questi “classici” allestimenti si vanno poi ad affiancare nuovi stili, più intimi ed essenziali come quelli dai tratti minimal, green, eco friendly e dalle ispirazioni retrò.

confettata-verde-confetti-estate-ingrosso

Tendenza dei confetti per il 2018: i gusti

La scelta del confetto, come quella di ogni dettaglio, è cosa serissima e da non sottovalutare. In fatto di gusto dei confetti per le confettate 2018, l’unico limite sembra essere solo l’immaginazione. Tradizionali, vivaci, variegati e talvolta inaspettati.

Oltre ai tradizionali alla mandorla, semplici quanto eleganti, i confetti più gettonati per il 2018 sono quelli alcolici e quelli al gusto caffé. Per quei matrimoni in cui è forte la presenza dei bambini, vanno invece per la maggiore i confetti al gusto snack, con cui i più piccoli e i più golosi, possono giocare a riconoscere il sapore dei loro dolci preferiti.

Ora che abbiamo visto le principali tendenze in fatto di matrimoni e confettate per la Primavera/Estate 2018, non ti resta che visitare la sezione del sito dedicata alla vendita all’ingrosso di confetti per dare una forma, un colore e un sapore a tutte queste dolci ispirazioni 🙂 .