Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

La wedding bag: un’alternativa di tendenza alla classica bomboniera

Oggi vogliamo parlare con te di una brillante soluzione che impazza nei matrimoni 2.0 ed ha addolcito notevolmente la vita degli invitati durante tutto l’arco dei festeggiamenti. Questa coccola per gli invitati da parte della coppia si chiama wedding bag e più che una semplice borsetta contenente dolcetti, gadget e accessori utili è un vero e proprio coltellino svizzero per matrimoni.

confettate-matrimoni-ingrosso

Partecipando ad alcuni forum online dedicati alle spose, abbiamo notato che wedding bag è uno dei topic di discussione più affollati e che maggiormente stimolano il dibattito. Le spose e le novelle spose in questi forum dimostrano di avere una spiccata sensibilità verso la personalizzazione di questo accessorio. Non più una per coppia o solo per le invitate: oggi le wedding bag preferite dalle spose italiane si rivolgono a tutti gli ospiti, bambini e uomini compresi.

Che cos’è la wedding bag

Le wedding bag sono delle deliziose piccole borsette in cui inserire accessori e dolciumi da regalare agli ospiti. Accordate con il tema della festa e in base alla stagione, all’interno possono contenere di tutto e tendono ad unire l’utile al dilettevole. In loro gli ospiti troveranno una vera e propria àncora di salvezza cui attingere durante tutto l’arco della giornata (dalla cerimonia al rinfresco). I matrimoni possono essere lunghi e faticosi e una wedding bag attentamente confezionata può fare la differenza tra una lotta per la sopravvivenza e un evento memorabile.

wedding-bag-ingrossoWedding bag 2.0

In principio le wedding bag contenevano l’essenziale per seguire lo svolgimento della cerimonia ed erano per così dire “ridotte all’osso” e dedicate al solo pubblico femminile oppure una per coppia di invitati. Posate sulle panche o in un angolino della chiesa, vi trovavano posto il libretto della cerimonia, quello delle Letture e, nei matrimoni più… evoluti, la coccarda per la macchina, i conetti con il riso e i confetti.

Oggi siamo arrivati ad una vera e propria evoluzione della specie e le “borse da matrimonio” sono diventate dei kit che contengono ogni sorta di accessorio. Dai già citati libretti da cerimonia e conetti porta riso, nelle wedding bag 2.0 puoi trovare di tutto. Dai salvatacchi ai ventagli, dalle ballerine alle flip flop, dalle salviettine umidificanti a quelle anti zanzare fino ai fazzolettini per le lacrime di gioia. Ma quando si parla di uomini e bambini ad una cerimonia una delle soluzioni più gettonate per tenerli buoni e quella di inserire nelle loro welcome bag dolcetti e giocattoli… chissà perché 🙂 .

ventaglio-matrimonio-wedding-bag

Wedding bag per bambini cosa mettere

Va da sé che accessori tipo libretti e ventagli nella wedding bag dei bambini sono inutili. Il problema con i piccoli invitati sta nel tenerli buoni e occupati perchè per loro in questi eventi da adulti la noia è sempre in agguato. Le spose italiane hanno trovato nella sweet bag una soluzione ottimale e gradita per ovviare a questi problemi. Spesso un servizio di animazione risulta molto costoso e la wedding bag per bambini sostituisce con poca spesa e tanta fantasia un costo altrimenti eccessivo. Al loro interno ci si può mettere tutto ciò che abbia a che fare con il gioco e qualche caramella.

bolle di sapone wedding bag

Abbinati ai più classici pastelli e album da colorare, una soluzione perfetta è quella di optare per un giocattolo con caramelle. Se sei un wedding planner alla ricerca di giocattoli con caramelle per le nozze, lasciami dire che sei nel posto giusto. Oltre ad una vasta scelta di dolciumi per cerimonie, party ed eventi, sul nostro shop online trovi giocattoli con caramelle in vendita all’ingrosso perfetti come party e wedding favors. Pistole ad acqua, ventilatorini, bolle di sapone e spinner renderenno le tue wedding bag per bambini davvero irresistibili.

Wedding bag per uomo cosa mettere

La wedding bag per uomo è un’opzione sempre più gradita alle spose italiane. Gli uomini, si sa, sono dei bambinoni e anche per loro in questi “eventi da adulti” la noia è sempre in agguato 🙂 . Per loro la wedding bag assomiglia quindi più ad un kit di sopravvivenza che altro.

Optare per una sweet bag dolce e giocosa anche in questo caso potrebbe essere una mossa vincente. Qualche accessorio maschile utile deve essere messo, ma visto che ci stiamo avvicinando a grandi passi verso l’Estate una pistola ad acqua potrebbe essere un’idea per sdrammatizzare e rendere più coinvolgente la wedding bag 2.0 per uomo in aggiunta a qualche dolcetto sfizioso, magari alla liquirizia. Loro sapranno cosa farci, fidati 🙂 .

Una considerazione finale

Oggi abbiamo voluto un po’ giocare per farti vedere le infinite possibilità che si nascondono dietro ad ogni evento e come sia possibile renderli sempre più coinvolgenti, moderni e memorabili. Anche i matrimoni si fanno sempre più informali. Ciò che è utile può anche risultare piacevole e divertente, quindi bando alla noia e spazio al gioco e al divertimento!