Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Liquirizia pura, in polvere e in radice: 2 rimedi naturali e facili da preparare contro tosse e mal di gola | Ingrosso dolciumi online

Hai mai pensato di allestire all’interno del tuo punto vendita un angolo dedicato ai rimedi naturali in cui esporre tutti gli articoli di confetteria utili a trattare i mali di stagione, offrendo al tuo cliente tutte le informazioni più utili per utilizzarli nella maniera più corretta e efficace?

Sempre più persone sono alla ricerca di rimedi naturali e facili da preparare per curare e prevenire i piccoli malanni che ogni stagione ci presenta e non è necessario essere un erboristeria, una farmacia o una parafarmacia per offrire loro una soluzione.

Liquirizia naturale: pura, in polvere e in radice

Oggi vogliamo parlarti di come la liquirizia pura, in polvere e in radice, sia indicata per trattare in modo naturale ed efficace alcune sintomatologie tipiche dell’Autunno come tosse e mal di gola grazie alla sua “naturalità” e alle sue numerose proprietà officinali.

Per ottenere il massimo dalla liquirizia nel trattare e prevenire i sintomi di tosse e mal di gola è necessario assumerla “in purezza”. Meno sono le lavorazioni che subirà la radice, maggiori saranno i suoi benefici sull’organismo.

La liquirizia pura, in polvere e in radice è un prodotto totalmente naturale, con cui si possono ottenere sciroppi e tisane particolarmente indicati per contrastare i mali di stagione più classici come tosse e mal di gola.

Di seguito ti proponiamo due semplicissimi rimedi naturali e facili da preparare che potrai consigliare ai tuoi clienti. Se sei invece alla ricerca di liquirizia in vendita all’ingrosso nelle versioni in polvere, pura e in radice, puoi visitare la sezione del nostro sito dedicata alla liquirizia dove potrai facilmente acquistare tutta la liquirizia all’ingrosso di cui avrai bisogno per la tua attività.

I vantaggi per la tua attività

I vantaggi derivanti dall’inserire nel tuo ventaglio di offerta al dettaglio liquirizia pura, in polvere e in radice sono presto detti. Avrai a disposizione degli articoli versatili, non stagionali e dalle differenti leve di vendita.

  • Essendo prodotti di origine vegetale che subiscono poche o minime lavorazioni, sono articoli adatti a tutti, anche a quei clienti che seguono stili di vita e regimi alimentari alternativi (vegetarianesimo-veganesimo).
  • Essendo naturalmente privi di glutine (eccetto informazioni differenti riportate in etichetta) sono adatti ad una clientela soggetta a problemi di intolleranza al glutine.
  • Essendo naturalmente privi di zuccheri aggiunti (eccetto informazioni differenti riportate in etichetta) possono essere utilizzati anche da chi predilige alimenti sugar free.

Inoltre, scegliendoci come tuo fornitore di dolciumi all’ingrosso, avrai a disposizione una strutture con oltre 50 anni di esperienza nel settore dolciario e con una delle offerte più ampie disponibili in ambito nazionale.

Tisana alla radice di liquirizia

Rimedio particolarmente efficace per trattare la tosse grassa grazie all’azione espettorante e calmante degli spasmi bronchiali. Questa tisana contiene un unico ingrediente totalmente naturale e senza zuccheri aggiunti.

Ingredienti

  • Acqua bollente 150/200 ml.
  • Radice di liquirizia sminuzzata 1,5/2gr.

Articolo consigliato:

Radice di liquirizia in astuccio Pz 16 x 25g Menozzi De Rosa.

PreparazioneRadice di liquirizia

  1. Sminuzzare la radice di liquirizia.
  2. Portare ad ebollizione un pentolino di acqua.
  3. Una volta raggiunto il bollore togliere dal fuoco.
  4. Mettere in infusione ca. 2 gr per persona di radice di liquirizia sminuzzata.
  5. Dopo ca. 3 minuti di infusione passare la tisana al colino per trattenere la radice triturata.
  6. Aggiungere a piacere del miele per aumentare l’effetto benefico.

Vantaggi

  • Senza zuccheri aggiunti.
  • Facilità di preparazione.

Sciroppo alla liquirizia pura o in polvere

Questo secondo rimedio casalingo a base di liquirizia pura o in polvere ha un vantaggio pratico rispetto alla tisana. Lo sciroppo di liquirizia può essere preparato in quantità e in anticipo ed essere conservato in frigo fino a 2 mesi dalla sua preparazione. Al bisogno la persona potrà prenderne 1-2 cucchiai dopo i pasti principali.

Ingredienti liquirizia in polvere

  • Acqua bollente 500 ml.
  • Zucchero* 330 gr.
  • Liquirizia pura o in polvere 100 gr.

Articoli consigliati:

Stecche di liquirizia pura in astuccio Pz 10 x 42g Menozzi De Rosa.

Liquirizia in polvere sacco 2Kg Menozzi De Rosa.

*Trattandosi di uno sciroppo per la sua preparazione troveremo tra gli ingredienti lo zucchero. Ciò non togli che possa essere sostituito da zucchero di canna o miele in base alle preferenze personali senza variare le quantità riportate in ricetta.

PreparazioneLiquirizia pura

  1. Portare l’acqua ad ebollizione in un pentolino.
  2. Raggiunto il bollore abbassare la fiamma e aggiungere lo zucchero avendo cura di mescolare finchè non è completamente disciolto.
  3. A questo punto, se si utilizza la liquirizia pura, ridurla in povere impalpabile utilizzando un frullatore potente.
  4. Aggiungere la polvere di liquirizia continuando a mescolare per ca. 3 minuti o finchè non si è completamente discolta.
  5. Togliere dal fuoco e versare lo sciroppo di liquirizia in un contenitore di vetro filtrandolo con un colino per eliminare eventuali grumi.
  6. Riporre in frigo.

Vantaggi

  • Conservabilità.
  • Praticità.

Una precisazione a riguardo della liquirizia

Dobbiamo sempre informare il nostro cliente che la liquirizia non è indicata ad essere assunta, se non con moderazione e previo parere medico, da soggetti con problemi di pressione alta, donne incinta e in fase di allattamento.