Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Baby Shower: un evento social di gran moda tra le mamme italiane

La Tradizione del Baby Showertorta cake design baby shower

Come abbiamo già visto nel post precedente, questa festa premaman viene da oltre oceano, ma tradizioni simili sono presenti un po’ in tutto il mondo e in tutte le culture. Dall’America Latina all’Africa, dall’Europa all’Oceania si è sempre celebrato il momento in cui una Donna passa dall’essere figlia all’essere madre. Ma perchè, se ogni tradizione prevede un evento che celebri questo particolare avvenimento, tutti vogliamo un Baby Shower “american style”? Semplice. Perchè gli americani certe cose le sanno fare e le sanno vendere meglio di chiunque altro!

Celebrities Baby Shower

Tutti noi abbiamo almeno un profilo social, personale o aziendale. Facebook e Instagram sono pieni di post in cui le persone condividono idee, passioni e momenti speciali. Sempre più spesso i social nertwork vengono utilizzati per tenersi aggiornati sui trend e sulle mode del momento. Allora ti chiedo una cosa. Sai che cos’hanno in comune:

  • Beyoncé: cantante e imprenditrice statutitense vincitrice di 22 Grammy Awards.
  • Kate Middleton: duchessa di Cambridge, moglie di William, secondo in linea di successione al trono del Regno Unito.
  • Victoria Beckham: ex Spice Girls, modella, testimonial e stilista di moda..
  • Jennifer Lopez: cantante, attrice, ballerina e produttrice musicale statunitense.

Oltre ad essere tutte mamme, donne di successo, influencer attive sui social e con milioni di followers in tutto il mondo Italia compresa, hanno tutte organizzato un Baby Shower.

Un evento social, trasversale e alla portata di tutti

Lo so, ora penserai: “ma se lo fanno le Star internazionali, un Baby shower sarà un evento costosissimo e solo poche persone potranno permetterselo, soprattutto in periodi di crisi come questi”. SBAGLIATO! In America questo tipo di eventi vengono definiti “Cheap & Easy”. Tradotto? Falici e a buon mercato. Per avere un Baby Shower indimenticabile i soldi contano relativamente. Amicizia, voglia di stare insieme, di divertirsi e di condividere momenti speciali e unici, questo è quello che conta!

Si scrive Baby Shower si legge Opportunità!

Oltre ad essere bello per chi vi partecipa, un baby shower può essere un’opportunità per noi che lavoriamo nel settore dolciario. Lo sappiamo tutti e i mezzi di informazione non perdono un’occasione per ricordarcelo. Crisi economica e calo delle nascite sono due problemi di forte attualità. Ma allora per quale ragione un Baby Shower può essere visto come un’opportunità? Principalmente per tre motivi:

  • Proporre servizi e prodotti collegati a questo tipo di evento può aumentare il ventaglio di offerte ed aprire a nuove possibilità di crescita.
  • Organizzare un evento come questo, o partecipare alla sua realizzazione con i propri prodotti o servizi, può portare un grande ritorno di immagine.
  • Dimostrare attenzione a trend e tendenze e sensibilità alle esigenze della clientela, può attirare l’attenzione di un pubblico più ampio e variegato.

Curiosità

  • Tradizionalmente dedicato alle donne in dolce attesa ed alla nascita del primogenito, oggi si organizzano anche per: soli uomini, entrambi i genitori, figli non primogeniti e figli adottivi.
  • Da evento esclusivo per le amiche più intime della futura neo mamma, attualmente si realizzano anche per parenti e colleghi di lavoro.
  • In Italia sempre più negozi danno la possibilità di aprire liste regalo anche per questo tipo di celebrazioni.