Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Baby Shower: Una dolce occasione da non farsi scappare

Baby Shower: una “pioggia di regali”

Ma che cos’è esattamente questo Baby Shower? Pochi di noi si ricorderanno di questo episodio di Sex and the City che per primo ha fatto conoscere al pubblico italiano questa tradizione tutta americana. Il Baby Shower non è altro che una festa premaman organizzata dalle amiche più intime delle mamme in dolce attesa e potremmo tradurlo in italiano come “una pioggia di regali”.

 

Ma come si organizza?

Questi eventi dedicati alle future mamme sono momenti in cui dare libero sfogo a Creatività, Fantasia e Immaginazione però, diciamocelo, non si organizzano mica da soli! Come ogni evento che si rispetti anche il Baby Shower ha delle “linee guida” da seguire per organizzarlo al meglio. Per una festa indimenticabile servono pochi e semplici accorgimenti. Bisogna innanzitutto:Baby Shower: lecca lecca decorati tema bambino azzurro

  • Decidere una DATA, una LOCATION e un TEMA per la festa.
  • Realizzare degli INVITI ed allestire BUFFET e DECORAZIONI accordate al Tema prescelto.
  • Compilare una LISTA REGALI utili per far fronte alle prime necessità del bebé e della neo mamma.
  • Scegliere la TORTA che sarà, insieme alla futura mamma, la regina indiscussa della festa.
  • Inventarsi dei GIOCHI per coinvolgere e divertire i partecipanti.

La scelta del tema

Tutto ruota attorno alla scelta del tema. Scegliere il tema è fondamentale perchè permette di personalizzare la festa, rendendo unico, originale, ed indimenticabile il nostro evento Baby Shower. Ma quale tema scegliere? Dipende dai nostri gusti e dalla nostra immaginazione. Si va dai più classici temi bimbo/bimba e azzurro/rosa, per passare a temi più particolari come un tema safari o un tema cartoon.

Il Buffet e la Torta: spazio ai professionisti

Avere idee creative ed originali è alla portata di tutti ma dare loro una forma è un po’ più…complicato. Mancanza di manualità e di tempo spesso ci portano ad affidarci a quelle figure che, per lavoro e per passione, danno vita ai nostri “momenti speciali” e la realizzazione di Torte e Buffet non fa eccezione. Ma come può un Baby Shower trasformarsi in un’opportunità per noi che lavoriamo nel settore dei dolciumi e della confezione di dolci decorati e di cake design?

Il BUFFET

Di norma in questi eventi il buffet è un buffet dolce, colorato e personalizzato per contribuire all’atmosfera gioiosa e informale della festa. Quindi ancora una volta spazio alla creatività! Marshmallow, Mallow Pop, Lecca Lecca e confetti si prestano benissimo perchè sono colorati, divertenti, versatili e spiritosi.

La TORTA

Come abbiamo detto prima la torta, insieme alla futura mamma e al suo bebé, sarà la regina incontrastata dell’evento e fulcro scenografico dell’allestimento. Per tradizione la torta per un Baby Shower è la classica DIAPER CAKE fatta con veri pannolini arrotolati da decorare con fantasia e originalità. Pelouche, fiocci, abitini e scarpette da neonato sono classiche soluzioni decorative ma colorati lecca lecca personalizzati e simpatici spiedini di marshmallow possono assolvere con leggerezza e brio a questa funzione!

Curiosità

La Diaper Cake o Torta di Pannolini è fatta, di tradizione, utilizzando veri pannolini arrotolati e tenuti insieme da elastici a formare una sorta di “torta a piani” tipo torta nuziale. Sempre più spesso oggi vengono realizzate in stile cake design ed esistono, anche in Italia, concorsi che premiano le creazioni più innovative ed originali.