Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Perché il carnevale è importante se lavori con le caramelle?

Mentre l’aria di allegria e tradizione avvolge le città, il profumo di dolci sale e si diffonde nelle strade. Attesa tanto dai bambini quanto dagli adulti, il Carnevale è una delle ricorrenze più amate dagli italiani. E a carnevale si sà, le caramelle sono come i coriandoli, non possono mai mancare.

Quando si festeggia Carnevale in Italia

Il Carnevale è la festa del mondo alla rovescia, un periodo di trasgressione e divertimenti. Fatte alcune eccezioni, anticamente l’inizio del periodo carnevalesco era fissato il giorno successivo alla domenica del Battesimo del Signore per concludersi il martedì precedente il mercoledì delle Ceneri.

Carnevale di Viareggio maschere e sfilate sul lungomare

Carnevale di Viareggio maschere e sfilate sul lungomare | credits img italia.it

Oggi i festeggiamenti di Carnevale si sono ridotti al solo Tempo di Carnevale che inizia la prima domenica di Settuagesima (quest’anno il 16 febbraio) e finisce di martedì Grasso (ultimo giorno di carnevale). Il culmine dei festeggiamenti si hanno nella settimana di carnevale – detta anche i sette giorni grassi di carnevale – che culmina in 3 giorni di festa e divertimento tra parate, cortei, feste in maschera e lancio di caramelle. Un periodo di trasgressione, svago e divertimento che trova nella soddisfazione dei piaceri della gola la sua massima manifestazione in vista del digiuno quaresimale che prepara alla Pasqua.

Carnevale di Fano sfilata carri allegorici Credits italia.it

Carnevale di Fano sfilata carri allegorici | credits img italia.it

Perché il carnevale è importante se lavori con le caramelle

Il momento culminante dei festeggiamenti di carnevale si ha nei 3 giorni di: Giovedì Grasso, domenica di Carnevale, Martedì Grasso in cui è consentito fare il pieno di dolci e caramelle. Nelle grandi città come nei piccoli paesi, il carnevale non è solo maschere e coriandoli ma anche un momento in cui il settore dolciario registra picchi di vendite significativi con migliaia di turisti e cittadini che si immergono nelle tradizioni locali. Oltre ai dolci della tradizione in questo periodo brillano anche i consumi di caramelle con 3 italiani su 10 (29%) che associano questa festa proprio alla loro dolcezza. Tra getto dei dolciumi e feste in maschera le vendite di dolciumi a Carnevale hanno un andamento particolare. più la Pasqua arriva tardi (come quest’anno) più il periodo di Carnevale si allunga e, di conseguenza, si vende di più.

Carnevale di Ascoli Piceno divertimento in piazza Credits italia.it

Carnevale di Ascoli Piceno divertimento in piazza | credits img italia.it

Dolciumi sfusi in vendita all’ingrosso per il carnevale

Hai un negozio specializzato, organizzi eventi, sei un ente o un’associazione che gestisce i festeggiamenti di carnevale nella tua città? RIGATO ti offre un’ampia selezione di dolci di carnevale, un mix di dolciumi, cioccolatini e caramelle all’ingrosso perfetti per accompagnare i festeggiamenti di Martedì Grasso e Giovedì Grasso. Con la nostra collezione di caramelle a tema carnevalesco, ti assicuri tante caramelle sfuse e cioccolatini assortiti a prezzi da ingrosso ottime per parate di carri allegorici, feste in maschera, sfilate e eventi collegati. Con la nostra selezione di caramelle di carnevale all’ingrosso siamo certi che troverai tutto ciò di cui hai bisogno per rendere unica e indimenticabile la festa più divertente, golosa e pazza dell’anno.

Acquista oggi i migliori dolciumi assortiti all’ingrosso e rendi magico il tuo carnevale con i sapori e le emozioni che solo le nostre caramelle assortite sanno dare!