Da Mars a Bounty: guida all’acquisto delle creme spalmabili
All’inizio era solo curiosità ma oggi le creme spalmabili sono una golosa certezza. Nel paese della Nutella sembrava impossibile ma è successo. Nate come fenomeno che a detta di molti doveva essere solo una moda, oggi le creme spalmabili degli snack più famosi –Mars, Bounty, Twix, etc- sono sulla bocca di tutti.
Passare dallo snack famoso alla crema spalmabile è stato un passo tanto breve quanto geniale. In Italia la regina delle creme da spalmare resta ancora e comunque la Nutella, ma l’imporsi sul mercato nazionale di creme come Mars e Bounty ha rivoluzionato il modo di concepire lo snack.
Quando lo snack si fa crema
Le creme spalmabili sono una vera gioia per i palati di ogni età. Possiamo prenderle a cucchiaiate in una giornata in cui abbiamo bisogno di un po’ di extra dolcezza per tirarci su di morale. Le mangiamo spalmate su una fetta di pane per una merenda tra amici. Le utilizziamo per farcire con fantasia golosi sandwich cookies e per decorare deliziose torte e cupcake a una festa. Ma quali sono le creme da spalmare più richieste, quelle che non possono mancare nell’offerta snack di ogni buon amante della golosità e delle feste?
Bounty
Basterebbe il solo nome Bounty per far tremare i polsi di ogni goloso, perché la combo cocco-cioccolato più famosa del mondo non ha certo bisogno di presentazioni. Da 0 a 90 anni non ci è ancora capitato di conoscere una persona che non ami questa combinazione di sapori. E se era buona nella classica barretta doppia, figuratevi in formato spalmabile! I fiocchi di cocco all’interno della crema le donano una texture e una consistenza unica, differente dalle altre creme, il che la rende francamente spettacolare in ogni tipo di utilizzo e ricetta.
Twix
Trattandosi di snack da leggenda non potevamo non menzionare la crema spalmabile Twix. Il segreto di questa golosa crema sta tutto nella sua semplice bontà. Cioccolato, caramello e pezzettini di biscotto croccante. L’evoluzione spalmabile del famoso snack nato nel Regno Unito nel 1967, è in tutto e per tutto fedele al gusto originale e come il fratello maggiore crea dipendenza in chiunque la assaggi. I modi per apprezzarla appieno sono molti ma il migliore è gustarla tra 2 biscotti per creare golosissimi sandwich cookies.
Rossana
Una crema spalmabile differente da tutte le altre è sicuramente La Crème di Rossana. La formula di questa dolcezza tutta italiana è molto semplice: portare il cremoso ripieno delle classiche caramelle Rossana in un barattolo. Senza glutine e senza olio di palma la crema spalmabile Rossana è un tuffo nei ricordi che ti conquista fin dal primo assaggio. Un momento di felicità a portata di cucchiaio, con un gusto unico e inimitabile. Nel panorama delle creme spalmabili La Crème di Rossana è senza dubbio una delle più golose.
Marshmallow Fluff
La Marshmallow Fluff è forse la più americana delle creme spalmabili. Oltre oceano è un’istituzione tanto in situazioni di merenda quando in party e feste. Fluffernutter e Whoopie Pie sono le 2 ricette più famose che si possono realizzare con questa golosa crema di marshmallow. La Durkee Fluff nelle 2 versioni vaniglia e fragola è uno degli american food più richiesti in Italia e può essere utilizzata per farcire, glassare, decorare torte e cupcake.