Confetti all’ingrosso Crispo: come scegliere il confetto giusto per una confettata perfetta
Un confetto per ogni evento
Se sei arrivato sul nostro blog e stai leggendo questo post, probabilmente è perchè sei interessato alla nostra offerta di confetti all’ingrosso per confettate e bomboniere. Prima di cominciare a parlarti dei confetti all’ingrosso che puoi trovare nel nostro shop online di prodotti dolciari, vorrei parlarti brevemente di questo prodotto tipico della tradizione confettiera italiana.
Non esiste evento o cerimonia in cui i confetti non siano protagonisti. Quando i tuoi clienti ti chiedono di organizzare per loro un evento, o solamente di fornire i dolciumi più adatti per festeggiare, il confetto è sempre contemplato. Che sia per farne omaggio agli invitati (bomboniere), o che sia per realizzare confettate scenografiche, i confetti sono sempre i protagonisti. Matrimoni, Battesimi, Comunioni, Cresime, Anniversari, Compleanno, Laurea, San Valentino, Fidanzamento. Perchè, qualunque sia l’occasione da festeggiare, i confetti sono sempre presenti?
Già in epoca romana si era soliti celebrare nascite e matrimoni donando confetti di mandorla. Dopo l’importazione dello zucchero in Europa da parte degli arabi il confetto diventa più simile a quello che tutti noi conosciamo. La prima “fabbricazione” in senso moderno si ha a Sulmona nel ‘400 e fino a tutto il ‘900 la loro lavorazione è rimasta pressochè invariata.
Comunque, che tu abbia una caramelleria, un negozio di dolciumi, o che organizzi eventi, per scegliere i confetti all’ingrosso più adatti, dovrai tenere conto:
- dell’evento da festeggiare;
- del tema scelto per organizzare l’evento.
Di questo però parleremo più avanti, ora lascia che ti parli dei confetti all’ingrosso che puoi trovare nel nostro ingrosso online di prodotti dolciari.
Confetti all’ingrosso Crispo per confettate e bomboniere
I confetti sono rimasti praticamente identici e “bianchi” per 500 anni. Mandorle tostate ricoperte di un sottile velo candido e croccante di zucchero. Grazie ad aziende come Crispo oggi non è più così. Al dettaglio o all’ingrosso, chiunque può acquistare il confetto che più preferisce e che più si adatta alle proprie esigenze. Innovazioni tecniche e di lavorazione hanno portato le aziende a realizzare confetti: colorati, alla frutta, al cioccolato, ripieni e dalle più differenti aromatizzazioni.
Se dici CONFETTI dici CRISPO. Presso il nostro sito di vendita online di prodotti dolciari trovi un’ampia scelta di confetti Crispo all’ingrosso:
- Confetti Crispo SNOB: linea di confetti adatti ad ogni evento. Pensata per le CONFETTATE questa linea ha un vasto assortimento di gusti e sapori. Mandorla tostata, cioccolato aromatizzato e copertura di zucchero.
- Confetti Crispo CLASSICI: linea di confetti tradizionali per BOMBONIERE e CONFETTATE per cerimonie (matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, anniversari). Mandorla tostata e copertura di zucchero.
- Confetti Crispo SPECIAL RED: linea di confetti rossi ideali per CONFETTATE e BOMBONIERE per la LAUREA. Mandorla tostata e copertura di zucchero.
- Confetti Crispo CIOCCOLATO: linea “romantica” che affianca alla classica forma a mandorla quella a CUORE. Cuore di cioccolato, copertura di zucchero.
Galateo e tradizione del confetto: colori, quantità, significato
Come abbiamo detto ogni cerimonia, ogni evento che si intende festeggiare ha il suo confetto da abbinare per colore e forma. Ma una cosa rimane sempre la stessa. Qualunque sia l’evento, i confetti, soprattutto per quanto riguarda le bomboniere e gli omaggi agli invitati, devono sempre essere in numero dispari.
- Battesimo: Confetti classici alla mandorla. Il colore sarà bianco o in abbinamento al sesso del bambino. Azzurri per i maschietti, rosa per le femminuccie.
- Matrimonio e Sacramenti: Confetti alla mandorla bianchi, classici anche nella forma.
- Anniversario di nozze: ogni anniversario ha il suo colore:
- nozze di cotone (1 anno): rosa.
- nozze di seta (5 anni): fucsia.
- nozze di stagno (8 anni): giallo.
- nozze di porcellana (15 anni): beige.
- nozze d’argento (25 anni): argento.
- nozze di zaffiro (35 anni): blu.
- nozze di smeraldo (40 anni): verde.
- nozze di rubino (45 anni): rosso.
- nozze d’oro (50 anni): oro.
- Fidanzamento: Confetti classici alla mandorla. Forma classica o a forma di cuore. Colore verde o in abbinamento verde-bianco.
- Compleanno: Confetti multicolor. Gusti e forme a piacere da scegliere in base al tema della festa.
- Laurea: Confetti rossi sia al cioccolato che alla mandorla classica. Il colore rosso per i confetti della laurea simboleggia il successo.
- San Valentino: Confetti rossi come per la laurea ma qui a simboleggiare la passione. Forma classica a mandorla o a cuore in tema con lo spirito romantico dell’evento.
Mi raccomando, tieni questo piccolo vademecum sempre a portata di mano. Potrebbe esserti d’aiuto e di spunto per realizzare bomboniere e confettate perfette.
Se questo post ti è piaciuto e lo hai trovato interessante fammelo sapere! condividilo sui tuoi profili social o lascia un commento perchè dalle discussioni possono nascere nuove e stimolanti idee.