Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Confettata cresima: i 4 colori per non sbagliare la bomboniera

La cresima è un momento estremamente importante nella vita di ogni cristiano e la preparazione della cerimonia e dei festeggiamenti richiede tempo e attenzione. Su questo blog ci capita spesso di parlare di confetti per cerimonie civili e religiose come matrimoni, lauree e battesimi. Oggi abbiamo deciso di approfondire il tema del colore dei confetti per allestire confettate e bomboniere per la cresima.

bomboniere-confettata-cresima-con-confetti-vari-colori

Cresima: i 4 colori per non sbagliare bomboniere e confetti.

Come ogni evento o cerimonia anche la cresima / confermazione ha una sua palette di colori che è bene conoscere quando si deve organizzare e allestire il tavolo dei confetti e le bomboniere. Nel nostro caso i colori tradizionali nella scelta dei confetti per la cresima sono principalmente 4. Va però ricordata una cosa. Quello che una volta era una regola, oggi è più che altro un suggerimento che si rivela però utilissimo quando si deve organizzare un evento per i propri clienti. Detto questo non dimenticare mai che il gusto personale del cliente che ti chiede di allestire confettata e bomboniere per la cresima del figlio/a vanno sempre tenuti in considerazione. Fatte queste piccole precisazioni non ci resta che conoscere quali sono i colori dei confetti per la cresima.

Bianco

Quando si parla di una cerimonia religiosa, il primo colore che viene in mente a tutti è il bianco classico e la cresima non fa eccezione. Simbolo di purezza e candore il confetto bianco può essere utilizzato da solo o in abbinamento ad altri colori.

confetti-bianchi-per-bomboniere-confettata-cresima

Rosso

Il rosso è un colore tradizionalmente accostato non solo alle lauree ma anche alla cresima. Il colore rosso è strettamente legato alla liturgia e ai paramenti della cresima oltre che simbolico dello Spirito Santo che discende sul cresimando. Anche in questo caso, il confetto rosso può essere utilizzato da solo o in abbinamento ad altri colori.

confetti rossi cresima per sacchetto porta confetti e bomboniere

Azzurro e Rosa

 

Ad alcuni può sembrare strano ma il rosa e l’azzurro sono colori importanti anche per la cresima. La confermazione infatti è un sacramento che conferma e rafforza la grazia ricevuta col battesimo. Va da sé che il colore rosa sarà preferibile per la cresima di una bambina, l’azzurro per quella di un bambino. Come per i colori precedenti, anche il confetto rosa e il confetto azzurro possono essere utilizzati da soli o in abbinamento ad altri colori.

confetti-azzurro-e-rosa-per-bomboniere-confettata-cresima