Il covid fa crescere la domanda di caramelle made in Italy
Oltre ad aver portato ad un boom dell’e-commerce, la pandemia ha influenzato le abitudini d’acquisto degli italiani in molti modi. Alcune di queste tematiche le abbiamo già affrontate nelle pagine di questo blog. Dopo aver trattato di come il benessere ha guidato il carrello della spesa del fuori pasto dolce e come la domanda di sicurezza e igiene abbia spinto in alto la richiesta di dolciumi incartati, oggi parliamo di come il covid abbia fatto crescere la domanda di caramelle made in Italy.
Le caramelle made in Italy: innovative, naturali e di qualità
Il mondo del confectionery e del fuori pasto dolce vale ad oggi in Italia 1,9 miliardi di euro, sviluppando oltre l’11% del fatturato del settore alimentare. Secondo i dati di IRI riportati da DM magazine, nel 2020 il solo comparto delle caramelle ha superato nel nostro Paese i 350 milioni di euro di vendite con un aumento sull’anno precedente del 1,1%. Queste variazioni in senso positivo sono dovute a molti fattori, non ultimo la pandemia e l’influenza che ha avuto sulle abitudini d’acquisto del consumatore italiano. L’emergenza sanitaria ha accentuato la domanda di caramelle prodotte in Italia, con filiera corta e controllata, perchè queste rassicurano il cliente.
L’altro fattore a spingere in alto la richiesta di caramelle made in Italy è l’alto grado di innovazione messo in campo per soddisfare le preferenze dei consumatori. Senza ombra di dubbio la caramella è un prodotto che porta con sè un alto valore di gratificazione e piacere. Ma negli ultimi anni è cresciuta di molto anche la componente salutistica e del benessere. Un cliente sempre più attento ed esigente, ha spinto i player del mercato a proporre sempre più referenze “senza” (zucchero, lattosio, glutine, etc), con soli ingredienti naturali (come coloranti e aromi), e per il pubblico vegano e vegetariano.
La nostra offerta di caramelle made in Italy per negozi, eventi, ambulanti e Gdo
Dure, ripiene, morbide, colate, gommose, di liquirizia, confetti, marshmallow. La nostra offerta di caramelle made in Italy per negozi, eventi, ambulanti e Gdo è molto vasta e ce n’è per tutti i gusti.
Tra i principali marchi di caramelle made in Italy che puoi acquistare a prezzi all’ingrosso sul nostro shop trovi:
- Amarelli (liquirizia)
- Menozzi de Rosa (liquirizia)
- Crispo (confetti)
- Maxtris (confetti)
- Vicentini (caramelle)
- Fida candies (caramelle)
- Ambrosoli (caramelle)
- Bulgari (marshmallow)
- Elah Dufour (caramelle)
- Fallani (caramelle)
- Farbo (caramelle)
- Theobroma (caramelle)
- Mangini (caramelle)
- Mera & Longhi (caramelle)
- Monk’s (caramelle)
Innovative, naturali, di qualità, golose e rispettose della tradizione. Le caramelle made in Italy ti offrono di più, molto di più!