Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Domande frequenti

Cos'è lo Shop Rigato.net

Dal 1954 siamo produttori e grossisti di dolciumi e articoli dolciari per ricorrenze, matrimoni, organizzazione eventi e festività (Natale-Epifania, San Valentino, Pasqua,etc). Specializzati in caramelle gommose, liquirizia, marshmallow, lollipop, bubble gum, caramelle e confetti, produciamo croccante, torrone, frutta secca pralinata e lecca lecca artigianali fatti a mano in Italia. La nostra è una delle più ampie offerte all’ingrosso di dolciumi del panorama nazionale con oltre 4000 articoli a catalogo. Grazie al servizio di corriere espresso, spediamo in maniera rapida e puntuale in tutta Italia, isole comprese. Esperienza e assortimento al tuo servizio, il tutto a portata di click.

Come posso fare per acquistare?

Sul nostro Shop on line di prodotti dolciari all’INGROSSO, possono acquistare SOLO le Aziende e i Soggetti possessori di Partita Iva, previa la creazione di un account cliente.

C’è un minimo d’ordine?

Il minimo d’ordine è € 150 imponibile (+IVA).

ACCOUNT/REGISTRAZIONE

Posso acquistare senza registrarmi al sito?

Per poter acquistare sul nostro Shop www.rigato.net è necessaria la registrazione.

Sono un utente privato posso acquistare?

Lo Shop www.rigato.net è dedicato alla vendita all’INGROSSO di articoli dolciari ed è riservato ad Aziende e Soggetti in possesso di regolare Partita Iva.

Come Utente Privato è possibile acquistare attraverso lo shop www.caramelparty.it

Sono interessato all’acquisto di alcuni prodotti, ma non riesco a visualizzare il prezzo.

I prezzi degli articoli sono visibili solo dopo l’accesso dalla propria area riservata. Se non sei in possesso di un account cliente, è possibile crearne uno nella sezione Account / Accedi e Registrati inserendo tutti i dati richiesti.

Perché devo compilare tutti i dati del form di registrazione?

I dati richiesti in fase di registrazione sono solamente quelli necessari per creare un profilo utente commerciale al fine di poter effettuare normali procedure di compravendita (es ordini, fatturazione, ecc). Vai alla Privacy Policy.

Ho effettuato la registrazione al sito, ma il mio account non è ancora attivo.

Successivamente alla fase di inserimento ed invio dati, la richiesta di attivazione del nuovo account è sottoposta al nostro sistema che provvederà ad attivarlo nel più breve tempo possibile.

Non mi è ancora arrivata l’email di conferma attivazione account, perché?

Il sistema effettua un controllo di veridicità e corrispondenza dei dati inseriti in fase di creazione account per cui a volte i tempi di conferma potrebbero subire dei ritardi.

Ho dimenticato la mia password di accesso. Come posso fare per recuperarla?

In caso di smarrimento della propria password si può provvedere al recupero della stessa attraverso la sezione Account / Accedi e Registrati cliccando su Hai dimenticato la password? inserendo l’email di registrazione.

Posso cambiare la mia password di accesso?

Certamente! Tutti i dati contenuti nella sezione INFORMAZIONI ACCOUNT della propria AREA RISERVATA possono essere modificati.

Per modificare la propria password basterà accedere alla sezione Account / Accedi e Registrati andando poi in Area Riservata / Informazioni Account. Da qui si può provvedere a modificare la propria password personale.

Posso modificare l’intestazione e indirizzo di fatturazione?

Certamente! Una volta effettuato l’accesso nella sezione Account / Accedi e Registrati andando poi in Area Riservata / Indirizzo fatturazione / spedizione si può modificare l’indirizzo di fatturazione.

Nella fase finale dell’ordine prima di effettuare il pagamento e l’invio dell’ordine si può scegliere un indirizzo diverso di fatturazione tra quelli già inseriti nel proprio account oppure inserirne uno nuovo.

Posso inserire un indirizzo diverso per la spedizione?

Certamente! Una volta effettuato l’accesso nella sezione Account / Accedi e Registrati andando poi in Area Riservata / Indirizzo fatturazione / spedizione si può inserire un indirizzo diverso per la Spedizione.

Nella fase finale dell’ordine prima di effettuare il Pagamento e Invio dell’ordine stesso, si può scegliere un indirizzo diverso di spedizione tra quelli già inseriti nel proprio account oppure inserirne uno nuovo.

PRODOTTI

I prezzi che vedo sono già comprensivi di IVA?

Tutti i prezzi sono indicati IVA esclusa e possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata la conferma dell’ordine. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. In caso di errore PRODOTTI DOLCIARI RIGATO SRL avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo oppure l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per PRODOTTI DOLCIARI RIGATO SRL l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

Come faccio a cercare un prodotto sul sito?

Per cercare un prodotto sul sito c’è un campo cerca nella parte centrale alta dello Shop. Si può effettuare una ricerca per parole singole e multiple dove la selezione avviene tenendo conto dei prodotti nelle cui descrizioni si trovano una o più delle parole cercate.

Se un prodotto risulta NON DISPONIBILE cosa devo fare?

Se al momento del vostro ordine alcuni prodotti non fossero disponibili potete cliccare sul tasto AVVISAMI presente vicino al prodotto. In questo caso sarete avvisati via email non appena lo stesso ritornerà disponibile a magazzino.

Non riesco a trovare un articolo che vorrei acquistare.

Se al momento del vostro ordine non trovate alcuni prodotti (poiché non presenti all’interno del nostro Shop), potete inviare una email con la vostra richiesta a servizioclienti@rigato.net oppure contattare il nostro Servizio Clienti allo 0425641771 dal Lunedì al Venerdì negli orari 08:30-12:30 e 14:30-18:30.

Potete inviarmi un catalogo e listino di tutti i prodotti?

Per la vasta gamma di prodotti da noi trattati non disponiamo di un catalogo stampato. Con la stampa di un catalogo saremmo costretti a fare una scelta tra i prodotti presenti nello shop presentando quindi un minor numero di elementi. Per poter avere un catalogo sempre aggiornato lo stesso dovrebbe avere una validità almeno semestrale. Noi per scelta vogliamo sempre essere aggiornati e includere le tendenze a breve termine nel nostro Shop. L’elaborazione e la stampa di un catalogo porterebbe inevitabilmente a rendere i nostri prodotti più costosi nel lungo periodo. Pertanto, abbiamo deciso di non stampare un catalogo con listino. Tuttavia, troverete la nostra intera gamma con una descrizione chiara e dettagliata nel nostro Shop www.rigato.net.

Perché non visualizzo le date di scadenza dei prodotti?

La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà di PRODOTTI DOLCIARI RIGATO SRL. Informazioni ed ingredienti eventualmente riportati si riferiscono alla data di pubblicazione online del prodotto. Se si intende conoscere l’esatta data di scadenza in base ai lotti disponibili al momento dell’acquisto, si prega di richiederla inviando una mail ad servizioclienti@rigato.net.

ORDINI

Come posso ordinare dei prodotti?

Gli Ordini posso essere effettuati tramite il nostro Shop www.rigato.net oppure attraverso email a ordini@rigato.net oppure telefonando al nostro Servizio Clienti 0425641771 nei giorni dal Lunedì al Venerdì negli orari 08:30-12:30 e 14:30-18:30.

Cosa succede se non c’è a magazzino un articolo che ho già ordinato e/o acquistato?

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via email per organizzare il rimborso per la merce mancante.

Si possono prenotare prodotti non disponibili?

Per prenotare alcuni prodotti che non sono disponibili, potete inviare una email con la vostra richiesta a servizioclienti@rigato.net oppure contattando il nostro Servizio Clienti allo 0425641771 dal Lunedì al Venerdì negli orari 08:30-12:30 e 14:30-18:30.

Come faccio a sapere se avete ricevuto l’ordine che vi ho inviato?

Successivamente all’invio del vostro ordine il sistema crea una conferma d’ordine che riceverete nella vostra casella di posta elettronica. Inoltre si può verificare lo Stato dell’Ordine nella sezione Account / Area Riservata / Cronologia Ordini dove troverete l’ordine con stato NUOVO.

Posso controllare lo stato del mio ordine?

Si può verificare lo Stato del vostro Ordine nella sezione Account / Area Riservata / Cronologia Ordini dove troverete l’ordine con stato:
NUOVO per Nuovo Ordine Inviato
IN ELABORAZIONE per Pagamento Ordine Ricevuto (Ordine in Preparazione)
COMPLETO per Ordine Affidato allo Spedizioniere per la Consegna

Posso cancellare un ordine in corso?

Se si richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, PRODOTTI DOLCIARI RIGATO SRL rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

PAGAMENTI/FATTURAZIONE

Quali forme di pagamento sono accettate?

L’acquisto può essere pagato a scelta con le seguenti modalità:

  1. BONIFICO BANCARIO Anticipato
  2. BONIFICO POSTALE Anticipato
  3. BOLLETTINO POSTALE CCP Anticipato
  4. CARTA DI CREDITO

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, VISA Electron, MasterCard, Maestro, Diners Club, JCB, Aura, Nova; è possibile utilizzare anche le carte di debito del tipo POSTE-PAY. Vai alla sezione Pagamenti.

Posso pagare con tranquillità anche con carta di credito?

Il nostro Shop www.rigato.net è dotato del sistema di sicurezza per pagamenti sicuri in HTTPS.

Inoltre tutti gli ordini effettuati, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela del cliente.

Che cos'è il protocollo HTTPS?

HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) è un protocollo per la comunicazione su Internet che protegge l’integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra i computer e i siti.  I dati inviati tramite HTTPS vengono protetti tramite il protocollo Transport Layer Security (TLS), che fornisce tre livelli di protezione fondamentali:

  1. Crittografia. I dati scambiati vengono criptati per proteggerli dalle intercettazioni. Ciò significa che, mentre l’utente consulta un sito web, nessuno può “ascoltare” le sue conversazioni, tenere traccia delle attività svolte in più pagine o carpire le sue informazioni.
  2. Integrità dei dati. I dati non possono essere modificati o danneggiati durante il trasferimento, intenzionalmente o meno, senza essere rilevati.
  3. Autenticazione. Dimostra che gli utenti comunicano con il sito web previsto. Protegge da attacchi man-in-the-middle.
Voglio pagare con una carta di credito ma non me la accetta.

I motivi per cui un pagamento con carta di credito non viene accettato possono essere diversi. Tra questi:

  1. Scaduta validità della carta
  2. Credito presente non sufficiente
  3. Codice di sicurezza mancante
Come faccio a sapere se il mio pagamento è stato ricevuto?

Si può verificare lo stato dell’ordine nella sezione Account / Area Riservata / Cronologia Ordini dove troverete l’ordine con stato IN ELABORAZIONE per Pagamento Ordine Ricevuto (Ordine in Preparazione).

Come e in quale forma riceverò la mia fattura?

Una copia cartacea di cortesia della fattura relativa all’ordine sarà allegata alla spedizione; una copia in formato pdf sarà inviata alla email di riferimento del vostro account al momento dell’affido al corriere contenente il Codice Tracking della spedizione.

In caso di smarrimento è possibile richiederne copia via email a amministrazione@rigato.net.

Dal 1 Gennaio 2019 tutte le fatture emesse, a seguito di cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti in Italia, potranno essere solo fatture elettroniche.

 

COS E’ LA FATTURA ELETTRONICA?

La fattura elettronica si differenzia da una fattura cartacea, in generale, solo per due aspetti:

  1. Va necessariamente redatta utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone
  2. Deve essere trasmessa elettronicamente al cliente tramite il Codice Univoco destinatario attraverso il Sistema di Interscambio (SdI)

 

DOVE POSSO RECUPERARE LE MIE FATTURE ELETTRONICHE?

Le fatture elettroniche saranno inviate allo SDI (Sistema di Interscambio) all’indirizzo telematico da voi fornitoci che può essere:

  1. Codice Univoco (codice di 7 cifre alfanumerico)
  2. Indirizzo mail PEC (posta elettronica certificata)

 

COSA SUCCEDE SE NON COMUNICO ALCUN INDIRIZZO TELEMATICO?

Nel caso non ci venga fornito alcun indirizzo telematico cui inviare le fatture elettroniche, utilizzeremo il codice generico “0000000”.
Troverete in questo caso le vostre fatture disponibili presso l’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate.

SPEDIZIONI

In quali paesi spedite?

Le nostre spedizioni standard coprono tutta Italia, isole comprese. Per il servizio di corriere espresso verso altri Paesi UE e Extra UE è necessario contattarci via email a servizioclienti@rigato.net oppure telefonando al nostro Servizio Clienti allo 0425641771 dal Lunedì al Venerdì negli orari 08:30-12:30 e 14:30-18:30.

Qual è il costo della spedizione (come viene calcolato)?

Le spese di spedizione sono calcolate dal sistema sull’Imponibile in fase di conclusione dell’ordine e in base al quantitativo della merce acquistata (secondo un algoritmo che ne valuta dimensioni, peso e destinazione). Sicilia, Sardegna, Calabria, Venezia Città e altre zone considerate DISAGIATE prevedono un supplemento spese. I costi di spedizione comprendono non solo i costi del fornitore di servizi, ma anche l’imballaggio e i costi del personale di spedizione. In fattura verrà addebitato un contributo che corrisponde ad una parte del costo sopra citato al fine di garantire che la merce ordinata arrivi integra a destinazione.

Perché queste spese di spedizione?
Quando le spese di spedizione sono gratuite?

Le spese di spedizione possono essere gratuite solamente durante alcuni periodi dell’anno quando sopraggiungono particolari promozioni (festività, stagionalità, etc.). Le promozioni sono comunque annunciate attraverso banner presenti sul sito e attraverso email e newsletter informative.

In quanti giorni riceverò il mio ordine?

La consegna avviene nelle 24/48 ore lavorative dall’avvenuto pagamento dell’ordine fatto salvo di determinate situazioni che possono allungare i tempi di consegna (periodo natalizio e pasquale, intemperie, assenza del destinatario, momentaneo esaurimento della merce, ecc.).

Sarò avvisato quando il mio ordine verrà spedito?

Una volta ricevuto il pagamento per l’ordine, la merce sarà affidata allo spedizioniere; si riceverà successivamente dallo stesso un contatto email o sms per la conferma di avvenuta presa in carico della consegna.

Posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Con la fatturazione e in seguito l’affidamento del vostro ordine al corriere sarà inviata alla email del vostro account una copia di cortesia in pdf della fattura relativa al vostro ordine contenente inoltre il codice tracking per seguirne la consegna.

Successivamente lo spedizioniere incaricato provvederà ad inviarvi una email o un sms con un codice per seguire il tracking della vostra spedizione e le indicazioni relative alla consegna.

Posso ritirare il mio ordine presso la vostra sede?

Selezionando tra i metodi di spedizione RITIRO MERCE IN SEDE l’ordine sarà disponibile per il ritiro presso il nostro Negozio:

Via Don Amedeo Savoj, 21/A – 45026 LENDINARA (RO) – Telefono 0425641771

Dal Lunedì al Venerdì negli orari 08:30-12:30 e 14:30-18:30

Cosa succede se il corriere non trova nessuno al momento della consegna?

Per la consegna è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine. Se il cliente (o la persona incaricata) non è presente il vettore procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza. Le spese di giacenza presso il magazzino dello spedizioniere saranno a carico dell’acquirente. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci telefonando al nostro Servizio Clienti 0425 641771 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18.30 oppure via e-mail a servizioclienti@rigato.net.

Perché la consegna del mio ordine è in ritardo?

Determinati imprevisti potranno allungare i tempi di consegna (periodo natalizio e pasquale, intemperie, assenza del destinatario, momentaneo esaurimento della merce, etc.).

Come mi devo comportare quando ritiro la merce?

Al ricevimento della merce è molto importante verificare e controllare lo stato dell’imballo di modo che in caso di danneggiamento sia possibile risalire velocemente al problema.

In ogni caso è importante esercitare il Diritto di Riserva di Controllo Merce con lo spedizioniere al momento dello scarico, apponendola sul documento di consegna (cartaceo o digitale). Tale notifica sarà utile in caso di contestazione.

Cosa devo fare se la spedizione arriva danneggiata?

Se al ricevimento della merce l’imballo risulta manomesso o danneggiato è molto importante esercitare il Diritto di Riserva di Controllo Merce con lo spedizioniere, apponendo sul documento di consegna (cartaceo o digitale) quanto rilevato nel dettaglio.

Inoltre se possibile, fotografare lo stato di arrivo dell’imballaggio appena ritirato (possibilmente con il codice a barre della spedizione leggibile) prima di aprirlo per verificarne il contenuto ed inviare il tutto a servizioclienti@rigato.net per aprire una segnalazione.

Come devo comportarmi se il pacco arriva con all’interno prodotti errati o danneggiati?

In caso che in seguito ad un controllo della merce ricevuta alcuni articoli all’interno dell’imballo risultino danneggiati o errati, si deve procedere come segue: articoli danneggiati e/o errati non devono essere buttati in quanto saranno indispensabili per effettuare eventuale reso oppure per poter procedere con la sostituzione o il rimborso che avrà luogo entro 30gg e nelle modalità previste. Si prega inoltre di effettuare foto degli articoli e una lista dettagliata da inviare via email a servizioclienti@rigato.net per aprire una segnalazione.

Cosa devo fare in caso di un reclamo?

Per un qualsiasi reclamo si prega di inviare una email a servizioclienti@rigato.net indicando nel modo più dettagliato possibile la segnalazione che si intende sollevare.