Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Dolciumi senza glutine: tutte le proposte per non rinunciare al gusto

Che sia per necessità, moda o maggiore consapevolezza, il mondo del free from e del senza glutine non conosce crisi, anche nel mercato dei dolciumi e delle caramelle.

dolciumi senza glutine ingrosso Rigato

Il mercato dell’intolleranza alimentare in Italia

Le intolleranze alimentari (vere o presunte) spingono ogni anno sempre più consumatori verso gli alimenti senza. Che siano realmente diagnosticate o solo percepite, le intolleranze, come quelle al glutine e al lattosio, hanno trasformato il mondo del free from e del gluten free in uno dei mercati più dinamici degli ultimi anni attirando la gran parte del largo consumo e del consumo al dettaglio italiano.

Come reso noto dall’ultimo Rapporto di Osservatorio Immagino Nielsen, gli alimenti senza (senza glutine, lattosio, zuccheri aggiunti, olio di palma, etc.) attirano la gran parte delle scelte del consumo influendo concretamente sui nostri comportamenti d’acquisto e sulle nostre scelte alimentari.

Le abitudini di consumo delle famiglie italiane sono in continuo mutamento e l’offerta nei punti vendita aumenta.

Benedetta Angrilli, Analytic Consultant Director, Nielsen Italia.

Quindi è facile notare come, attraverso una selezione attenta della nostra offerta al pubblico, sia possibile migliorare le performance di vendita e la soddisfazione della nostra clientela.

Ma vediamo ora nello specifico la tematica che ci interessa trattare in questo post: I dolciumi senza glutine e tutte le proposte per non rinunciare al gusto.

dolciumi senza glutine ingrosso Rigato 2

Celiachia e Gluten Sensitivity: chi consuma il senza glutine in Italia

Una doverosa premessa. Sei proprio sicuro che i prodotti gluten free, inclusi dolciumi e caramelle, siano acquistati dai soli soggetti celiaci e intolleranti al glutine?

Purtroppo o per fortuna no. A queste due categorie con patologie diagnosticate, costrette ad acquistare alimenti garantiti senza glutine, si aggiungono le persone che acquistano gluten free senza un “reale” motivo. Che sia per moda o perché convinte che certe tipologie di alimenti possano aiutare a dimagrire o a vivere meglio, i prodotti senza glutine interessano molto il consumatore e di questo bisogna tenerne conto.

gluten free Rigato

La nostra offerta di dolciumi e caramelle senza glutine

Attenzione al cliente, alle sue necessità e ai suoi desideri senza rinunciare al gusto. Siamo consapevoli dell’importanza di offrire al cliente finale ciò che più desidera o necessita acquistare, e per questo negli anni abbiamo potenziato la nostra offerta all’ingrosso di dolciumi senza glutine. Per noi le caramelle sono una cosa molto seria (oltre che golosa) e desideriamo che chiunque le possa gustare in tutta serenità assieme alle persone amate.

Ad oggi sul nostro shop online, solo per il senza glutine, i clienti possono scegliere tra oltre 500 referenze di dolciumi e prodotti dolciari gluten free periodicamente aggiornati. Dalle bancarelle, alle caramellerie, dai party planner ai wedding planner. Per una torta di caramelle o una sweet table per un battesimo, un matrimonio, un baby shower, una festa di compleanno. Per Natale, Pasqua, San Valentino, Carnevale, Festa della mamma… Con noi ogni momento di festa e di condivisione trova la caramella perfetta senza rinunciare al gusto.

dolciumi senza glutine Rigato

Ma vediamo le 3 principali tipologie di dolciumi senza glutine che puoi acquistare a prezzi all’ingrosso per la tua attività sul nostro shop online.

Lecca lecca artigianali

Oltre ad essere grossisti di dolciumi, siamo anche da oltre 30 anni produttori artigianali di lecca lecca. L’offerta di lecca lecca artigianali senza glutine comporta ad oggi ca. 50 referenze. Tutti i lecca lecca RIGATO (compresi i gluten free) sono prodotti a mano nei laboratori di Lendinara dalle nostre maestranze specializzate. Con i nostri lecca lecca potrai offrire alla tua clientela un prodotto certificato e dall’alto valore aggiunto perfetto per impreziosire ogni tipo di evento.

lecca lecca senza glutine Rigato

Caramelle gommose

Con oltre 150 referenze la nostra proposta di gommosi gluten free ti permetterà di realizzare qualsiasi progetto i tuoi clienti ti chiederanno di organizzare. Lucidi, zuccherati-frizzanti, foam, ripieni, granellati, aciduli e bicolore dei principali marchi nazionali ed esteri. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Ogni palato, anche il più esigente, troverà la caramella gommosa “per i suoi denti”.

caramelle gommose senza glutine Rigato

Marshmallow

Soffici come una nuvola e colorati come l’arcobaleno. I marshmallow sono uno dei punti di forza della nostra offerta online di prodotti dolciari all’ingrosso. Ad oggi la proposta di marshmallow senza glutine conta più di 90 referenze. Feste di compleanno o feste a tema; spiedini, bouquet o torte di marshmallow. Non importa l’evento o la tipologia di consumo preferita dalla tua clientela. Con una così ampia scelta di marshmallow gluten free trovare quello più adatto alle tue necessità sarà un gioco da ragazzi.

marshmallow senza glutine Rigato

Il tempo del senza glutine/noioso/senza gusto è ormai acqua passata anche per le caramelle, non lo pensi anche tu?