Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Sagre di paese: i nostri consigli per una bancarella irresistibile

Cosa sarebbe una sagra o una fiera di paese senza le bancarelle, senza la loro chiassosa e prorompente vitalità, senza la loro esuberante e colorata bellezza?

Oggi, prendendo spunto dalla nostra esperienza nella vendita all’ingrosso di dolciumi da bancarella, vogliamo darti 5 consigli utili per allestire una bancarella di dolciumi unica e irresistibile.

Conosciamo la preparazione, la passione e la professionalità che sta dietro ogni venditore ambulante. Per questo non vogliamo darti consigli su come vendere e porsi al cliente (non ce ne sarebbe bisogno 🙂 ). I consigli che troverai in questo post vertono su quali articoli proporre e come esporli per fare in modo che le persone, tra mille proposte, scelgano proprio la tua.

bancarella dolciumi e caramelle

I 5 consigli per una bancarella di dolciumi irresistibile

Una bancarella, specialmente se di dolciumi, deve essere una festa per gli occhi e una delizia per il palato. Deve farti sentire l’acquolina in bocca ancor prima di aver assaggiato. Deve catapultarti in un paradiso di zucchero fatto per sognare.

Il segreto per rendere i nostri dolciumi più appetibili per la gente che passa di fronte alla nostra bancarella è quello di offrire loro prima di tutto un’esperienza. Dobbiamo trasportare grandi e piccini in un’atmosfera di festa cui contribuiscono i colori, i profumi e la disposizione dei nostri dolciumi.

1. Attira l’attenzione con giochi e palloncini

Un ottimo modo per distinguersi e attirare l’attenzione sulla tua bancarella di dolciumi sta nella disposizione attenta di giocattoli e palloncini. Se sul banco andrai ad esporre tutti i tuoi dolciumi e prodotti tipici, giocattoli e palloncini andranno a creare quel contorno che contribuisce a creare l’atmosfera.

Esponi sempre in alto i palloncini e in basso i giocattoli. Questo perchè sono i posti migliori per essere notati dai bambini. Sia che siano a piedi sia che si trovino in braccio ai loro genitori, i bambini tendono a guardarsi attorno con meraviglia e curiosità e spesso con i loro occhietti furbi notano quello che a noi adulti sfugge più facilmente.

2. Diversifica l’offerta, il cliente è sempre più esigente

bancarella dolciumi diversificati

Oggi i clienti sono più attenti, informati e esigenti di una volta e ricercano anche nei dolciumi quelle caratteristiche che per loro sono più importanti. Inoltre la composizione della società va sempre più cambiando e a fiere e sagre di paese si ritrovano un po’ tutte le tipologie di clientela.

Chi ricerca dolciumi senza glutine, chi li vuole senza zucchero, chi ancora vuole caramelle gommose senza gelatine animali. Facendo un acquisto all’ingrosso attento e selezionato, potrai proporre a tutti il dolciume più adatto. Inoltre, poiché la sensibilità del pubblico verso queste tematiche è sempre più in aumento, ricordati di esporre questi articoli nelle postazioni più visibili del tuo banco, segnalandoli in maniera adeguata per focalizzare l’attenzione.

3. Gioca con colori, forme e consistenze

bancarella dolciumi ingrosso varietà

Proporre un assortimento vario e colorato incuriosisce, ingolosisce e attira l’attenzione. Questo porterà il pubblico a sostare più a lungo davanti alla tua bancarella offrendoti maggiori occasioni e opportunità di vendita. Quindi, oltre che per tipologia, forma e consistenza, cerca di acquistare i dolciumi all’ingrosso per la tua bancarella anche per colore.

La sezione scegli per colore attiva sul nostro shop è pensata proprio per questo. Grazie a questa funzionalità ti offriamo la possibilità di filtrare la tua ricerca in base ai colori che più ti interessano mostrandoti tutti i dolciumi che corrispondono a questo tuo criterio di scelta.

Caramelle gommose, liquirizie, marshmallow, lecca lecca, meringhe e spumiglie. Sul nostro shop online e nel punto vendita di Lendinara, puoi trovare un’ampia scelta di dolciumi in vendita all’ingrosso perfetti per creare quell’assortimento vario e goloso che farà innamorare le persone portandole a sostare più a lungo di fronte al tuo banco.

4. Rispetta la tipicità per entrare in sintonia con le persone

Lo sappiamo benissimo, ogni festa o sagra patronale ha i suoi prodotti tipici e dolciumi tipici. Ricordati sempre di allestire un angolo dove esporre adeguatamente una selezione dei dolci della tradizione locale.

Che siano i brigidini in Toscana, la pasta di mandorle in Sicilia o le ocarine rosse a Cesena, dai loro il posto che meritano. Questo accorgimento ti permetterà di entrare in sintonia con le atmosfere del luogo creando un legame emozionale con la gente.

bancarella tipicità pasta di mandorle

5. Apriti all’innovazione senza dimenticare la tradizione

In ultimo vogliamo parlarti di tradizione. Croccanti, torroni e frutta secca pralinata. La tradizione va portata avanti e nel nostro settore è un valore riconosciuto e ricercato dalla persone. Le sagre di paese restano negli anni dei punti di riferimento per le famiglie che da una parte vogliono portare i propri bimbi a trascorrere una giornata in allegria e dall’altra vogliono tramandare alle future generazioni i gesti e le atmosfere cui sono legate.

varietà torrone bancarella

Il profumo che si sprigiona dalle bassine quando la frutta secca caramella lenta, una selezione di croccanti e praline da poter condividere e gustare quando si passeggia per le strade della festa, i torroni da regalare alle persone care, mantengono vive abitudini e ritualità che altrimenti andrebbero irrimediabilmente perse in un mondo che a volte corre troppo in fretta e troppo spesso tende a dimenticare il valore e l’importanza del suo passato.