Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Le caramelle e quel legame profondo tra cibo e emozioni

In occasione della prima Giornata mondiale dei Bambini, Papa Francesco ha distribuito caramelle ai più piccoli parlando con loro di Pace.

Come si può spiegare la Pace ai bambini con le caramelle?

Forse come farebbe un nonno affettuoso con i suoi nipotini. Durante la prima giornata dell’evento dedicato all’infanzia Francesco ha vestito i panni di un nonno affettuoso e ha distribuito caramelle alle bambine e ai bambini seduti attorno a lui per condividere con loro un messaggio di Amore, Pace e Speranza.

spiegare la Pace ai bambini con le caramelle

Le caramelle e quel legame profondo tra cibo e emozioni

C’è uno stretto legame tra cibo ed emozioni e le caramelle sono uno degli alimenti con più carica emotiva. il Papa, con l’aiuto delle caramelle, ha spiegato ai più piccoli l’importanza del dialogo, del rispetto, dell’amore e della fratellanza per raggiungere la Pace. I bambini sanno come si fa pace e le caramelle, dal canto loro, sanno essere molte cose. Simbolo di felicità, ricompensa quando si agisce bene, coccola quando si è tristi o delusi, strumento di pace dopo un litigio. Le caramelle sono piccoli momenti di bontà e dolcezza. Un prodotto semplice che nasconde un universo ricco di sentimenti, relazioni, emozioni ed esperienze che col tempo diventano ricordi.

caramelle legame profondo tra cibo e emozioni

Siamo portati a pensare che le persone acquistino le caramelle solo per un fatto di golosità. In verità sono spesso le emozioni che guidano le nostre scelte più di quanto siamo disposti ad ammettere. Emozioni, ricordi, sentimenti. Le caramelle sono soprattutto questo e non solo per i più piccoli. È così anche per gli adulti quando si concedono le proprie caramelle preferite per riprovare anche solo per un momento la spensierata felicità della loro infanzia.

Una passione di famiglia portata avanti con dolcezza

Una passione di famiglia portata avanti con dolcezza

Come ingrosso dolciario il nostro lavoro è quello di portare dolcezza nelle case degli italiani ma le caramelle per noi sono molto più del nostro mestiere. Le caramelle per la nostra famiglia sono una passione che va avanti da oltre 60 anni e tre generazioni, da quando nonno Armando e nonna Rosanna hanno cominciato a scrivere la nostra dolce storia.

Siamo consapevoli che non saranno le caramelle a salvare il mondo, né tanto meno delle cena bene organizzate; ma siamo convinti di una cosa: che portare un po’ più di dolcezza alle persone non guasterebbe per ricordare l’importanza di essere bambini e di condividere con gli altri le emozioni che ci uniscono, fosse anche solo una semplice caramella.