Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Confettate e dragées: sei pronto per la stagione dei matrimoni?

Ingolosire gli ospiti è la chiave di ogni evento ben riuscito. Ma quanto è irresistibile un tavolo ricolmo di dolcetti sfiziosi e colorati di cui ognuno può servirsi a proprio piacimento?

Il tavolo della confettata: ingolosire per stupire e coinvolgere

Matrimonio, battesimo, fidanzamento. In ogni occasione di festa la confettata è un must irrinunciabile. A voler essere banali la confettata è solo un angolo dolce dedicato all’assaggio di piccole gioie per il palato come confetti e dragées. Ma sappiamo bene che invece è molto di più.

tavolo confettata matrimonio

È il luogo della condivisione e della convivialità.

È una carezza per gli invitati che vogliono sentirsi coccolati.

È un palcoscenico che contribuisce a creare l’atmosfera e apporta stile e carattere ad ogni evento.

È uno dei dettagli di maggior rilievo quando parliamo di un evento ben riuscito.

Realizzare una confettata di successo non è però solo un discorso di confetti e dragées. Loro sono i protagonisti assoluti, ma un tavolo dei confetti è tanto più d’impatto quanto più sono curati i dettagli che lo compongono. Contenitori per i dolci (sacchettini, vasetti, ampolle, alzate, etc.), materiali per l’allestimento (vetro, legno, metallo, lino, fiori, etc.), elementi di arredo (piattini, stoviglie, tovaglioli, cartellini. etc.). Tutto deve contribuire ad esaltare la nostra sweet table valorizzandone i protagonisti indiscussi: i confetti e le dragées.

Confetti e dragées: più la varietà cresce più il successo è assicurato

Ma se i confetti non sono buoni e invitanti sarà tutta fatica sprecata. La scelta dei confetti diventa quindi fondamentale. Colori, gusti, forme, consistenze. I confetti si sono evoluti. I più classici sono quelli alla mandorla avvolti da una sottile glassa bianca di zucchero croccante, ma ad oggi non c’è limite alla fantasia.

Dopo averti parlato di “come scegliere il confetto giusto” per ogni confettata e dei “5 sapori e colori di tendenza per i confetti 2018”, oggi vogliamo parlarti non solo dei confetti ma anche delle dragées, una gustosa alternativa per rendere irresistibilmente golosa e conviviale la tua sweet table di tendenza per la stagione dei matrimoni che si stà aprendo.

I confetti

Come abbiamo detto, i più classici sono quelli alla mandorla avvolti da una sottile glassa bianca di zucchero croccante, ma ad oggi non c’è limite alla fantasia e alla personalizzazione. Un confetto di qualità è caratterizzato da una sottile glassatura di zucchero che avvolge un’elegante mandorla tostata dall’inconfondibile sapore dolce-amaro.

I confetti bianchi sono perfetti per dare un tocco classico ed elegante alla tua confettata. Grazie all’infinita possibilità di scelta di gusti, con i nostri confetti bianchi in vendita all’ingrosso, potrai personalizzare la tua confettata incontrando i gusti e le esigenze di tutti gli invitati, anche quelli intolleranti al glutine.

I confetti colorati sono invece perfetti se devi realizzare una sweet table che stupisca per colore e vivacità. La scelta di confetti colorati in vendita all’ingrosso sul nostro shop anche in questo caso è tanto varia quanto golosa. Anche in questo caso potrai personalizzare la tua confettata sulle esigenze della tua clientela e dei loro invitati con confetti dai gusti freschi e fruttati o dai sapori più particolari ed elaborati come quelli della linea di confetti CiocoPassion.

Le dragées

Un’alternativa ai classici confetti per una confettata di tendenza sono sicuramente le dragées.  Quella delle dragées è la famiglia allargata dei confetti tradizionali. Il termine infatti identifica oltre alle mandorle, un dolciume il cui cuore subisce un processo di confettatura con zucchero e/o cioccolato. Frutta, frutta secca e frutta candita, spezie e chicchi di caffè, cereali e cioccolato.

Aggiungere le dragées ai confetti conferirà alla tua confettata un tocco gourmet e originale, vivacizzando tutto l’allestimento. Queste golosissime praline con le loro combinazioni di gusto, forme, colori e consistenze, sono il complemento perfetto per ogni tavola dei confetti.

La nostra proposta di dragées in vendita all’ingrosso per confettate è composta da:

Un piccolo consiglio finale

Non trattandosi di un candy bar, la confettata ha bisogno di un piccolo accorgimento per essere facile da degustare da parte di tutti gli invitati. Se infatti in una candy table tutti i dolci sono facilmente riconoscibili dagli ospiti, così non è per confetti e dragées.

Per non creare imbarazzo e confusione ricordati sempre di proporre ai tuoi clienti dei cartellini esplicativi da apporre sopra ogni varietà di confetto. Questo accorgimento permetterà agli ospiti di godersi la degustazione in piena libertà senza dover chiedere aiuto a nessuno.

confetti-gusti-ingrosso