Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

HALLOWEEN: i dolciumi da consigliare ai tuoi clienti per un perfetto “dolcetto o scherzetto” | Dolciumi online B2B

dolcetto scherzetto illustrazione

Una delle usanze più classiche ed amate di Halloween è quella del “trick or treat“, il nostro “dolcetto o scherzetto“. In questa occasione i bambini (e i loro genitori) vanno mascherati di casa in casa chiedendo dolcetti in cambio della promessa di non fare alcuno scherzetto ai padroni di casa e alla loro proprietà.

Questa pratica in Italia non è ancora così diffusa come negli Stati Uniti, ma film e telefilm americani la stanno rendendo sempre più familiare anche alle famiglie italiane. Per questo, quando pianifichi la tua offerta di Halloween, non puoi non considerare questa tradizione.

Ma come rispondere a questa nuova richiesta da parte della tua clientela? Oggi vogliamo condividere con te alcuni consigli utili per organizzare un’offerta “dolcetto o scherzetto” irresistibile da proporre ai clienti della tua attività.

I dolciumi B2B più adatti per un’offerta “dolcetto o sherzetto”

Per organizzare un’offerta “dolcetto o scherzetto” irresistibile, i dolciumi che andrai ad acquistare all’ingrosso per la tua attività, dovranno avere poche ma importanti caratteristiche.

  • Assortiti: Organizza una proposta varia di dolciumi, caramelle e snack che i tuoi clienti potranno poi regalare ai bambini che suoneranno alla loro porta.
  • Incartati: I dolcetti dovranno essere incartati perchè andranno a finire nelle loro Boo Bags e verranno maneggiati più volte con le mani.
  • Colorati e divertenti: Dovranno infine essere colorati e divertenti così da invogliare i bambini a “scambiarli” un po’ come si farebbe con le figurine.
  • Piccoli: Prediligi i dolciumi dalla grandezza medio-piccola, più facili da riporre nelle borsine e più adatti a dare un’idea di abbondanza.

Di seguito ti mostriamo una carrellata dei dolciumi di Halloween in vendita all’ingrosso nel nostro shop online. In questa piccola galleria potrai trovare i dolcetti più adatti per realizzare un’offerta “dolcetto o sherzetto” per la tua clientela di Halloween.

Come organizzare una serata “dolcetto o scherzetto”

Cercando ispirazione sul web per questo post ci siamo imbattuti in un articolo che secondo noi potrebbe essere interessante proporti almeno in parte. Neanche a farlo apposta lo abbiamo trovato su un sito che si occupa di cucina e cultura americana -ciboamericano.it-.

Facile e semplice da realizzare, con questo decalogo potrai suggerire e incoraggiare la tua clientela ad organizzare una serata a tema “dolcetto o scherzetto” nel loro condominio o nel loro quartiere. Gli adulti e i bambini si divertiranno e avranno uno splendido ricordo.

Scommettiamo che il prossimo Halloween torneranno da te per replicare questa bellissima esperienza?

  1. Realizzare un volantino in cui si spiega come si intende festeggiare Halloween;
  2. Una settimana prima distribuirlo nella via, nel condominio o nel quartiere;
  3. La mattina del 31 fare un giro per veder chi intende partecipare;
  4. Sulle porte delle case delle famiglie che partecipano, fare apporre un simbolo di Halloween così da poterle riconoscere facilmente;
  5. BUON DIVERTIMENTO!

Fonte: http://www.ciboamericano.it/come-organizzare-une-serata-dolcetto-o-scherzetto-in-italia/