Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Lecca lecca personalizzati per compleanni e feste a tema | Ingrosso dolciumi online

Quando dici lecca lecca dici festa

lecca lecca artigianali RIGATO girolecca

Poche cose sono direttamente associabili ad un evento, uno stato d’animo o ad un particolare periodo della vita. I lecca lecca sono uno di questi. Richiamano la festa, la spensieratezza, il divertimento e la gioia dell’essere bambini. Forme varie e divertenti, colori eccessivi e gioiosi, fanno dei lecca lecca il desiderio, zuccheroso e un po’ appiccicoso, di ogni bambino. Chi non ne vorrebbe almeno uno, ad esempio, alla propria festa di compleanno?

In quasi 100 anni di storia moderna però i lecca lecca ne hanno fatta di strada. Da semplici caramelle dure su bastoncino, i lecca lecca sono diventati un perfetto supporto, goloso e divertente, per veicolare messaggi, idee e immagini. Grazie alla loro innata positività i lecca lecca fanno ormai la loro bellissima figura in ogni situazione. Oltre ad essere perfetti per allestire e festeggiare compleanni e party, i lecca lecca sono oggi sempre più utilizzati come gadget per sponsorizzare eventi aziendali e istituzionali. Perche? semplice, perchè sono versatili e PERSONALIZZABILI!

Lecca lecca personalizzati con applicazioni in zucchero

Oltre ad essere uno dei principali grossisti di dolciumi italiani attivi su tutto il territorio nazionale, la nostra azienda è anche produttrice artigianale di lecca lecca. Una delle linee di lecca lecca RIGATO che puoi trovare in vendita all’ingrosso sul nostro shop online di dolciumi e articoli dolciari, è appunto quella dei lecca lecca personalizzati con applicazioni in zucchero.

Espositore Pz 24 Pj Masks dimensioni e peso singolo lecca lecca: 6 x 25 cm 40g

I lecca lecca personalizzati con applicazioni in zucchero sono dei lecca lecca piatti su cui viene apposta una decorazione di zucchero. La decorazione è completamente edibile e senza glutine e viene applicata sul lecca lecca una volta che questo si è raffreddato ed è pronto ad essere confezionato e etichettato. Masha&Orso, Minions/Cattivissimo Me e Pj Masks sono solo alcuni dei lecca lecca con personaggi che potrai trovare in vendita all’ingrosso sul nostro sito.

Ma come sono fatti i lecca lecca artigianali RIGATO?

lecca lecca artigianali RIGATO colata zucchero caramellato lecca lecca artigianali RIGATOaggiunta coloranti e aromi lecca lecca artigianali RIGATO formatura lecca lecca artigianali RIGATO raffreddamento

Come abbiamo già avuto modo di dire, un lecca lecca non è altro che una caramella infilata su un bastoncino composta essenzialmente da zuccheri, aromi e coloranti alimentari. Ma vediamo ora nel dettaglio come vengono realizzati tutti i nostri lecca lecca.

Procedimento
  1. Arrivati nei nostri laboratori di Lendinara, lo zucchero e lo sciroppo di glucosio vengono controllati, pesati e riscaldati in appositi paioli di rame.
  2. Portato “a fiamma viva” alla temperatura di caramellizzazione ideale, il composto viene tolto dal fuoco, pesato, porzionato. In questa fase vengono aggiunti e incorporati coloranti e aromi.
  3. Versate su tavoli di acciaio, le varie colate di zucchero cominciano il processo di raffreddamento e fissaggio del colore cui segue la fase di sviluppo. Questa fase avviene attraverso tiraggio manuale e meccanico delle colate. Raffreddamento, fissaggio e sviluppo sono le fasi più delicate e importanti di tutta la lavorazione.
  4. Raggiunta la consistenza e la temperatura più adatta, le varie colate vengono unite tra loro a formare un filone.
  5. Il filone così ottenuto viene spostato su una filonatrice riscaldata. Questa ne diminuisce progressivamente il diametro mantenendolo il filone ad una temperatura adatta alla lavorazione.
  6. Il lecca lecca, pesato e porzionato, arriva così alla fase di formatura. Questa lavorazione, come tutte le precedenti, viene effettuata rigorosamente a mano. L’unico formato che prevede l’utilizzo di una macchina per la formatura è il lecca lecca piatto (pressatura a stampo).
  7. Il lecca lecca viene messo a raffreddare per raggiungere poi le ultime fasi di lavorazione: confezionamento e etichettatura.
  8. Infilati negli appositi espositori i lecca lecca artigianali RIGATO sono pronti per essere acquistati all’ingrosso nel nostro shop online o direttamente in sede.

Spero che questo articolo ti sia stato utile per conoscere un po’ meglio come questo articolo viene realizzato. Ora non ti resta che provarlo e proporlo ai tuoi clienti oppure, se già hai avuto modo di utilizzarlo e apprezzarne il valore, liberare la tua creatività per realizzare sweet table, allestimenti e sweet corner gioiosi, golosi e colorati per tutti gli eventi/party e feste di compleanno che i tuoi clienti ti chiederanno di realizzare.