Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Zucchero filato all’ingrosso: quale scegliere per uno zucchero filato perfetto?

Zucchero filato: una magia senza tempo

Nuvole soffici e colorate di zucchero. Pochi prodotti riescono a riportarci indietro nel tempo, alla nostra infanzia. Ricordo che i miei genitori mi compravano lo zucchero filato quando andavamo alle fiere, al circo o al luna park. Io non avevo di certo bisogno di alcun incentivo per andare in quei luoghi magici di festa e di gioia ma lo gradivo…ECCOME!

Mi ricordo che in punta di piedi e attaccato al suo bancone, rimanevo a bocca aperta a guardare “l’omino dello zucchero” creare la mia gigantesca e personalissima nuvola di zucchero -non capivo come faceva!!!-. Poi si “passeggiava” tutti insieme tra le bancarelle e le giostre, oppure si andava a prendere posto per lo spettacolo che stava per iniziare. Immancabilmente mio fratello più grande cercava di “fregarmi” il MIO zucchero filato e un po’ per gioco e un po’ per invidia mi rincorreva (lui era troppo grande per lo zucchero filato diceva la mamma). Bei tempi!!!

Adesso sono più grande, al luna park, alle fiere o al circo ci vado col mio nipotino. Ora io sono l’adulto, ma ogni volta che mio nipote vede lo zucchero filato io mi rivedo in lui. L’ansia dell’attesa e lo stupore per questa “piccola magia senza tempo” sono le stesse che ricordo aver avuto nei miei occhi.

Starei ancora a parlarti dei miei ricordi di infanzia, che probabilmente sono anche i tuoi, ma mon voglio annoiarti oltre. Se sei arrivato a leggere questo post è perchè sei interessato a conoscere i migliori preparati per zucchero filato all’ingrosso presenti sul mercato. Cominciamo.

Zucchero filato all’ingrosso: quale scegliere?zucchero filato all'ingrosso: vasetti zucchero speciale colorato rosso, verde, giallo, rosa, pesca

Lo zucchero filato o cotton candy è una speciale lavorazione dello zucchero. Si ottiene versando lo zucchero o lo zucchero speciale premiscelato* nella macchina per zucchero filato. Attraverso delle resistenze i cristalli di zucchero vengono riscaldati e portati a fusione. Lo zucchero fuso viene poi espulso attraverso piccolissimi fori e a contatto con l’aria forma i caratteristici filamenti appiccicosi che vengono fatti avvolgere, di solito, attorno ad uno stecchino. Avvolgendoli prima che questi tocchino le pareti della macchina, risulterà un prodotto più voluminoso e areato…una nuvola di zucchero simile a batuffoli di cotone.

Ma quale preparato per zucchero filato all’ingrosso è più indicato per ottenere uno zucchero filato perfetto?

Flossugar: zucchero speciale premiscelato ready-to-use

Flossugar è indiscutibilmente il prodotto perfetto quando si parla di preparati per zucchero filato all’ingrosso. Tra i premiscelati per zucchero filato disponibili all’ingrosso, quindi, la scelta di Flossugar è sinonimo di altà qualità e facilità di impiego. Questa linea di zucchero speciale pronto all’uso realizzato dalla ditta americana Gold Medal si presenta in vari formati, aromatizzazioni e colori. Nella sezione del nostro sito di vendita on line di dolciumi all’ingrosso dedicata a Zucchero filato e Pop corn, puoi trovare Flossugar in confezioni da:

  • 1500g ca. (tetra pak) Flossugar ready-to-use;
  • 1800g ca. (barattolo) Flossugar cotton candy.

Aromatizzazioni e colori disponibili per Flossugar in tetra pak da 1500g:zucchero filato all'ingrosso: tetrapak flossugar blu, verde e rosso

Tutti i prodotti di questa linea sono SENZA GLUTINE, SENZA ACIDI GRASSI INSATURI, SENZA ARACHIDI.

Lo zucchero speciale premiscelato Flossugar è inoltre certificato KOSHER e HALAL. Ciò significa che è adatto al consumo da parte di credenti di fede islamica e ebraica.

Questo preparato per zucchero filato all’ingrosso è prodotto negli stabilimenti americani. I cristalli di zucchero hanno una granulometria fina e dai colori vividi e brillanti. Da ogni confezione si ricavano 60/70 coni di zucchero filato.

Aromatizzazioni e colori disponibili per Flossugar in barattolo da 1800g:zucchero filato all'ingrosso: barattolo flossugar con vasetto di zucchero speciale colorato rosa

I prodotti di questa linea possono contenere: LATTE, GLUTINE e SOIA. Ogni confezione riporta in etichetta, qualora presenti, gli allergeni eventualmente contenuti nel prodotto.

Questo preparato per zucchero filato all’ingrosso è prodotto negli stabilimenti europei. La granulometria dei cristalli di zucchero risulta essere grezza e dai colori meno accesi che producono un’ottima resa in termini di volume del prodotto finale.

 

*lo zucchero speciale premiscelato è un semilavorato in cui allo zucchero sono aggiunti aromi e coloranti.