Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Caramelle gommose acidule all’ingrosso: i gommosi dell’estate freschi e frizzanti

L’Estate quest’anno ha bussato in anticipo. Il caldo torrido sembra volerci accompagnare a lungo offrendoci ben pochi attimi di tregua. Allora

come fare per alleviare e rinfrescare le nostre giornate estive?

Bere tanto e mangiare tanta frutta è un mantra ripetuto da anni, come anche assumere alimenti dal gusto acidulo. Gli alimenti dal sapore e dal gusto acidulo sono ottimi per smorzare gli effetti della sete e dare ristoro all’organismo quando il calore si fa più intenso e opprimente. L’asprezza di un alimento smorza la sete ed ha un effetto dissetante (le componenti acide, come quelle piccanti, sono riconosciute dal nostro corpo come rinfrescanti).

Caramelle gommose acidule: i gommosi perfetti per l’Estate

La nostra azienda opera nel settore della vendita all’ingrosso di prodotti dolciari ed ha una sezione del proprio sito interamente dedicata ai gommosi aciduli. Questa tipologia di caramelle gommose è particolarmente adatta al periodo dell’anno a cui ci stiamo avvicinando a grandi passi. Tra le varie referenze di caramelle gommose acidule presenti nel nostro shop on line, oggi voglio presentartene 3:

FINI Golosinas

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore dolciario, FINI è uno dei brand leader del settore della confetteria internazionale. Tra le sue principali linee di produzione vi sono: caramelle gommose, liquirizia, marshmallow, bubble gum e lollipop. La capacità produttiva dei suoi stabilimenti si aggira sui 40 milioni di kg/anno, il 75% dei quali destinati all’esportazione in 90 Paesi.

Quelli prodotti da Fini Golosinas sono dei gommosi leggermente aciduli dal gusto bilanciato in cui le note aspre non sono dominanti. Sono caramelle gommose acidule che ben si adattano al gusto dei bambini perchè la componente acida non è troppo dominante e aggressiva. La copertura zuccherina inoltre dona al prodotto una piacevole sensazione frizzante e rinfrescante al palato oltre ad una “piacevole croccantezza” in fase di masticazione.

Spicchi anguria senza glutine FINI

caramelle gommose acidule zuccherate: spicchi anguria

Queste caramelle gommose acidule zuccherate in superficie si presentano in buste da 1kg. Ogni gommoso ha un peso approssimativo di 7gr e una lunghezza di ca. 2,5cm. Gelificate utilizzando la pectina hanno una consistenza morbida e non eccessivamente elastica. Esternamente risultano “croccanti” a causa della copertura di zucchero. Gusto anguria, buon grado di acidità.

INGREDIENTI: sciroppo di glucosio, zucchero, acqua, gelatina, acidificanti* (E330-E296-E270), pectina, aromi, correttori di acidità, concentrati di frutta ed estratti vegetali, coloranti.

Polipo zuccherato senza glutine FINI

caramelle gommose acidule zuccherate: polipo multicolor

Queste caramelle gommose acidule zuccherate in superficie si presentano in buste da 1kg. Ogni gommoso ha un peso approssimativo di 7gr e una lunghezza di ca. 4cm. Gelificate utilizzando gelatina alimentare hanno una consistenza elastica non eccessivamente cedevole. Esternamente risultano “croccanti” a causa della copertura di zucchero. Gusto frutta, buon grado di acidità.

INGREDIENTI: sciroppo di glucosio, zucchero, acqua, gelatina, acidificanti* (E330-E296-E270), correttori di acidità, destrosio, aromi, concentrati di frutta ed estratti vegetali, coloranti.

Bottiglie rosa-azzurro senza glutine FINI

caramelle gommose acidule zuccherate: bottiglie rosa-azzurre

Queste caramelle gommose acidule zuccherate in superficie si presentano in buste da 1kg. Ogni gommoso ha un peso approssimativo di 7gr e una lunghezza di ca. 6cm. Gelificate utilizzando gelatina alimentare hanno una consistenza elastica non eccessivamente cedevole. Esternamente risultano “croccanti” a causa della copertura di zucchero. Gusto bubble gum, buon grado di acidità.

INGREDIENTI: sciroppo di glucosio, zucchero, acqua, gelatina, acidificanti* (E330-E296-E270), aromi, coloranti, correttori acidità.

*Acidificanti:

E330: acido citrico. In natura si trova in vari tipi di frutta come agrumi e kiwi. Usato nell’industria alimentare come regolatore di acidità e composto aromatico.

E296: acido malico. In natura è presente nella frutta (mele, uva, etc.) e nella verdura. Nell’industria alimentare è utilizzato principalmente come regolatore di acidità e sostanza aromatica.

E270: acido lattico. E’ un acido naturale che si produce dalla fermentazione dei fermenti lattici. Utilizzato principalmente per le sue proprietà di regolatore dell’acidità e aromatiche.