Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Decorazioni per Dolci di San Valentino – Ingrosso Prodotti Dolciari

I Dolci e San Valentino

Decorazioni per Dolci di San Valentino

Esempio di composizione a tema San Valentino con Lecca Lecca Cuore bianco rosso

A differenza di tutte le altre Ricorrenze, San Valentino non ha un vero e proprio Dolce che lo rappresenti. Natale ha il Pandoro e il Panettone. Pasqua ha la Colomba e l’Uovo di Cioccolato. Carnevale ha Zeppole, Frittelle, Chiacchiere… Per questo motivo, nel giorno dedicato all’Amore, la Fantasia può trovare un’inaspettata Libertà. Pasticcerie, Negozi e Tavole degli innamorati si riempiono così di dolci particolari ed originali. Ma per realizzarli, decorarli e renderli indimenticabili oltre alla Fantasia servono i prodotti giusti.

Decorazioni per Dolci di San Valentino: La Nostra Proposta

Il principale protagonista quando si parla di Dolci di San Valentino rimane il Cioccolato, ma con alcuni accorgimenti e un piccola dose di inventiva, tutti i dolci possono dire Ti Amo“. La nostra offerta di Prodotti Dolciari all’Ingrosso per le principali Ricorrenze e Festività, si rivolge a tutte quelle Attività che si occupano di Vendita al Dettaglio di dolciumi, articoli per feste e cake design. Con i nostri Prodotti, disponibili sia OnLine che in Sede, potrai realizzare alcune idee utili ed interessanti per mantenere e stimolare la tua Clientela abituale e per attirarne di nuova. Puntare sull’emotività nel momento dell’acquisto è fondamentale soprattutto in occasione di ricorrenze quali la Festa degli Innamorati. Per questo, Vetrine ed Espositori originali, dai colori e dalle forme accattivanti, possono aiutarti per:

  • Proporre un atmosfera romantica e coinvolgente che predisponga il pubblico ad un acquisto emotivo.
  • Attirare l’attenzione di quei Clienti che sempre più ricercano prodotti che stimolino fantasia e immaginazione.
  • Rafforzare nella Clientela abituale l’idea di una attività attenta alle nuove tendenze ed alla soddisfazione del cliente.
Decorazioni per Dolci di San Valentino: display fiori rose cuori zucchero

Da sinistra: Bouquet di Fiori di Zucchero Pz 12 x 48g Dekora, Rose di Zucchero gusto fragola Pz 18 x 45g, Bouquet Cuori di Zucchero Pz 12 x 48g Dekora

Con la nostra proposta di Decorazioni per Dolci di San Valentino potrai ad esempio:

  • Creare Bouquet di Rose rosse  e Fiori di Zucchero colorato per ravvivare le vetrine della tua attività.
  • Confezionare centrotavola, segnaposto e decorazioni per apparecchiare una tavola a tema romantico.
  • Realizzare alzate scenografiche a Forma di Cuore con Basi in EPS per Cake Design.
  • Utilizzare piccoli Cuori di Zucchero, Cioccolato o Marshmallow per allestire corner ed espositori a tema romantico.
  • Decorare preparazioni di pasticceria come Mini Cake, Muffin, Cup Cake, Biscotti e Torte con Cuoricini confettati colorati.
    Decorazioni per Dolci di San Valentino: cuori multicolor gommosi, confettai e rose rosse zucchero

    Da sinistra: Cuori Multicolor Gommosi Zuccherati Frizzanti Ravazzi, Rose Rosse di Zucchero, Cuore Confettato Herzen confezione 150 Pz x 1050g Haribo

    Curiosità

  • Regalare cioccolatini è un’usanza molto antica associata alla festa degli innamorati. Per molti secoli il cioccolato è stato un bene di lusso e difficilmente reperibile. Per questo motivo, farne dono all’amato/a, era simbolo di grande affetto ed amore.
  • Si regalano rose a San Valentino perchè si dice che il Santo, sentendo litigare due innamorati per la strada, li abbia invitati a promettersi eterno amore stringendo assieme lo stelo di una rosa rossa facendo attenzione a non pungersi con le sue spine. Qualche giorno addietro i due innamorati decisero di sposarsi.