Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

GINGERBREAD MAN – Uomo Focaccina ! ! !

m

gingerbread man biscotto di pan di zenzero tipico della tradizione europa

m

The GingerBread Man, l’Omino di Pan di Zenzero principalmente noto come Zenzy (Gingy), è un Biscotto parlante di Pan di Zenzero che appare nelle pellicole Shrek, Shrek 2, Shrek 3 e Shrek e vissero felici e contenti. È tratto dalla fiaba L’omino di Pan Pepato.

STORIA

GingerBread Man – Omino Pan di Zenzero nasce attorno al 15° secolo. La prima presenza documentata del Biscotto di Zenzero con Figura di Persona si risale alla Corte di Elisabetta I d’Inghilterra… Lei infatti era solita far preparare per i suoi ospiti più illustri dei Biscotti di Zenzero che avessero le sembianze degli ospiti stessi ! ! !

La maggior parte degli Omini Pan di Zenzero sono simili: hanno una forma umanoide con piedi tozzi e senza dita. Molti di loro non hanno un volto, ovvero alcuni sono stilizzati oppure presentano altri tipi di caramelle o gommosi che, incollati con la glassa, formano una vera e propria faccia. Si possono inoltre trovare altre decorazioni molto comuni come Capelli, Polsini e Scarpe di solito applicate. La decorazione più popolare sono i Bottoni della Camicia, tradizionalmente rappresentati da gocce di gomma, glassa, oppure uvetta.

CURIOSITA’

Record del Mondo: Secondo il Guinness World Record, il più grande Omino Pan di Zenzero del mondo è stata fatta dal personale del negozio IKEA di Furuset a Oslo, Norvegia, il 9 novembre 2009:

L’omino pesava (651kg)