Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Trolls… ma chi sono questi Trolls?!? Venite a conoscerli!!!

MA CHI SONO QUESTI TROLLS?!?

Trolls calendari dell'avvento sopra un tavolo di legno con foglie autunnali

TROLLS Calendari dell’Avvento della Walcor con cioccolatini al latte

Trolls?!? Ma perchè il Blog di un’azienda che si occupa di Prodotti Dolciari dovrebbe scrivere di un film di animazione per bambini? Perchè pensiamo che Conoscere aiuti a Capire e capire possa anche aiutare a Vendere. Sempre più spesso negozi, supermercati e bancarelle sono affollati di gadget e dolci collegati a questi film. Ma perchè, perchè succede tutto questo? Perchè questi film sono amati dai bambini e conoscere i loro eroi, le storie che amano e li fanno sognare, può aiutarci a conoscere e capire un pò meglio anche i nostri bambini.

ANTEFATTO:

I Trolls sono un popolo di esserini perennemente felici che cantano, ballano, si abbracciano e fanno festa tutto il giorno. I Bergen, di contro, sono dei giganti depressi che credono di poter essere felici solo quando possono mangiare un Troll. Guidati da Re Peppy i Trolls riescono a fuggire lasciando Re Gristle e il suo popolo a bocca asciutta. Della fuga sarà incolpato Chef che viene così bandito dal regno dei Bergen da Re Gritsle.

IL FILM:

Poppy, principessa dei Trolls, organizza una grande festa per celebrare la fuga avvenuta venti anni prima. Branch, troll triste e paranoico, la mette in guardia sul fatto che una festa potrebbe attirare l’attenzione dei Bergen. I timori del giovane orfano si avverano… Festeggiamenti e fuochi d’artificio vengono notati da Chef, il Bergen bandito, che riesce così a rapire alcuni Trolls. Nessuno dei Troll rimasti ha ora il coraggio di andare a salvare i compagni rapiti… Sarà Poppy, con l’aiuto del riluttante Branch, ad incaricarsi del salvataggio dei compagni nella città dei Bergen. Tra rocambolesche avventure i due eroi riusciranno a salvare tutti i loro compagni e insegneranno ai Bergen una grande lezione… Per essere felici non serve mangiare nessuno ma basta gioire dello stare insieme. Poppy e Branch scopriranno di amarsi e Branch, il Troll triste e solo che odiava ballare, cantare e abbracciarsi, tornerà ad essere felice.

POPPY E BRANCH:
I due Trolls Poppy e Branch seduti di notte che discutono

Poppy e Branch i Trolls protagonisti del film della DreamWorks Animation

Poppy è la principessa dei Trolls, Figlia di Re Peppy. La sua pelle è rosa shocking e i capelli fucsia sono raccolti con un elastico azzurro. Ha un vestitino azzurro ricamato e in testa porta una fascia dello stesso colore con dei fiorellini applicati. E’ la degna principessa del suo popolo: ama festeggiare, ballare, cantare, stare insieme e gli abbracci. Ottimista, esuberante, festaiola, chiacchierona e ingenua ha un grande coraggio che le permetterà di salvare i compagni rapiti.

Branch è un Troll rimasto orfano da bambino. Ha la pelle grigia, i capelli neri e porta un gilet verde di foglie e pantaloncini marroni. E’ l’unico Troll triste e non capisce come i suoi simili possano essere sempre così…felici. E’ pessimista e solitario ma sarà l’unico Troll ad aiutare la giovane Principessa Poppy nel salvataggio dei compagni rapiti dal malvagio Chef. Innamoratosi di Poppy le confesserà alla fine i suoi sentimenti per lei ed i due si fidanzeranno. Branch tornerà ad essere un Troll normale che ama ballare, cantare, fare festa e stare insieme. Innamorato e di nuovo felice, il giovane orfano ritroverà anche il suo vero…colore! Come ogni Troll che si rispetti, infatti, è coloratissimo: la sua carnagione, da grigia, tornerà ad essere di un bel colore azzurro ed i suoi capelli, da neri, torneranno ad essere blu!

CURIOSITA’:
  • A prestare la voce ai due protagonisti del film sono, nella versione italiana, Elisa e Alessio Bernabei (ex cantante dei Dear Jack).
  • In italiano Poppy e Branch significano rispettivamente: Papavero (poppy) e Ramo (branch).
  • Il singolo CAN’T STOP THE FEELING è cantato da Justin Timberlake, l’artista che ha anche contribuito a creare e produrre la colonna sonora del film e che ha dato la voce, nella versione originale, a Brunch.