GINGERBREAD MAN – Uomo Focaccina ! ! !
m
m
The GingerBread Man, l’Omino di Pan di Zenzero principalmente noto come Zenzy (Gingy), è un Biscotto parlante di Pan di Zenzero che appare nelle pellicole Shrek, Shrek 2, Shrek 3 e Shrek e vissero felici e contenti. È tratto dalla fiaba L’omino di Pan Pepato.
STORIA
GingerBread Man – Omino Pan di Zenzero nasce attorno al 15° secolo. La prima presenza documentata del Biscotto di Zenzero con Figura di Persona si risale alla Corte di Elisabetta I d’Inghilterra… Lei infatti era solita far preparare per i suoi ospiti più illustri dei Biscotti di Zenzero che avessero le sembianze degli ospiti stessi ! ! !
La maggior parte degli Omini Pan di Zenzero sono simili: hanno una forma umanoide con piedi tozzi e senza dita. Molti di loro non hanno un volto, ovvero alcuni sono stilizzati oppure presentano altri tipi di caramelle o gommosi che, incollati con la glassa, formano una vera e propria faccia. Si possono inoltre trovare altre decorazioni molto comuni come Capelli, Polsini e Scarpe di solito applicate. La decorazione più popolare sono i Bottoni della Camicia, tradizionalmente rappresentati da gocce di gomma, glassa, oppure uvetta.
CURIOSITA’
Record del Mondo: Secondo il Guinness World Record, il più grande Omino Pan di Zenzero del mondo è stata fatta dal personale del negozio IKEA di Furuset a Oslo, Norvegia, il 9 novembre 2009:
L’omino pesava (651kg)