Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Decorazioni golose per la festa di compleanno!

Avete mai pensato alla festa di compleanno dei vostri bambini con tanti gommosi, liquirizie e marshmallow? Ci sono moltissime idee golose per rendere una festa speciale! Tante idee per qualsiasi occasione speciale da festeggiare coi più piccoli, ma anche gradite dai più grandi.

Se dobbiamo organizzare una festa per bambini, prepariamo qualche dolce sorpresa:

– collanine di gommosi. Per realizzarle prendete dello spago colorato, infilateci dei gommosi come i ciucci frutta frizz  e alternate i colori. Per ogni collanina mettetene circa 6. Quando i bambini arriveranno troveranno la sorpresa molto gradita! Inoltre potete personalizzare ogni collana con un cartellino con il nome di ognuno.

gelato con marshmallow. Preparate delle coppette di gelato per ogni bambino e decoratele con i marshmallow, magari tagliati a metà, potete aggiungere inoltre dei biscottini, della panna e decorazioni a vostro piacimento come polvere di cocco, cacao e cereali.

torta glassata con marshmallow. Potete glassare la vostra torta preferita con i marshmallow, meglio se è una torta al cioccolato. Per fare una glassa al gusto di marshmallow occorre farli sciogliere in un pentolino con un cucchiaio di latte, la quantità potete deciderla voi, noi vi consigliamo dai 150 ai 170 g circa. Quando si sono fusi per bene, occorre aspettare che il tutto si raffreddi. Si montano due albumi a neve aggiungendo 2 cucchiai di zucchero. Si versano poi nel composto di marshmallow raffreddato e si attende per dieci minuti. La glassa è pronta per decorare il vostro dolce.

decorazioni golose sulla torta. Potete decorare a piacere la vostra torta, meglio se glassata, con i gommosi. Il trucco è quello di usare del miele come collante, se usate un pennellino per cospargere i gommosi si attaccheranno subito alla glassa della vostra torta.

Giocate con la vostra fantasia e sicuramente la festa sarà un successo e i bambini si ricorderanno delle dolci sorprese.

torta decorata con gommosi

 

torta decorata con marshmallow

 

Foto: Coffee Time Agna