Dolciumi e gelati l’accoppiata dell’estate
Ma che caldo fa? Quasi quasi vado a prendermi un…
Che sia a casa sul divano, al mare o in città, il gelato è la risposta degli italiani quando le temperature cominciano a salire e l’afa a farsi insopportabile.
Un gelato di carattere
Il gelato non è solo il nostro più goloso alleato contro il caldo insopportabile. È qualcosa di più. È un “mezzo” con cui esprimere la nostra personalità perchè ognuno affronta le situazioni con un proprio stile. C’è chi trova perfetto il gelato così com’è, senza troppi fronzoli e topping, chi trova noioso mangiare un “semplice” cono gelato o un ghiacciolo e chi desidera sperimentare qualcosa di più eccitante, allegro, stravagante e goloso. In fondo “non di solo pane vive l’uomo” e anche se siamo tutti uguali alla fine siamo tutti diversi. Ma cosa mettere su coni, coppette e ghiaccioli per renderli unici, golosi e speciali?
Decorare un gelato con dolciumi e caramelle
All’inizio la personalizzazione dei gelati si faceva solo sui gusti che si potevano scegliere e il mondo si divideva tra chi amava “creme o frutta”. Poi per rendere più ricchi e golosi i nostri gelati sono arrivate le salse topping, ma il “carattere” del gelato non lo cambiavano poi di molto. Oggi la decorazione e personalizzazione del gelato si gioca sul campo delle consistenze e del colore. Perché mangiare il classico gelato quando puoi ricoprirlo con la colorata vivacità di caramelle e dolciumi?
Gommosi, marshmallow, liquirizia, creme spalmabili, bottoncini di cioccolato e zucchero filato sono indispensabili per chiunque desideri farsi notare, stupire e coinvolgere il proprio pubblico raccontando una storia diversa. Dalle gelaterie agli ice cream party, con le caramelle potrai creare un gelato sempre unico e irripetibile, in linea con i food trend del momento e con il gusto di grandi e bambini. Vediamoli insieme.
5 golosi candy toppings per i tuoi gelati
Con i gommosi, oltre a decorare coni e coppette, si possono realizzare i simpatici gummy bears popsicles, dei divertenti e rinfrescanti ghiaccioli con caramelle gommose che possono essere realizzati anche in versione alcolica.
I marshmallow con i loro colori e la loro soffice consistenza, sono perfetti per guarnire coni gelato, milkshake, sorbetti e affogati. Se tostati al momento conferiscono al gelato una nota croccante e caramellata perfetta da abbinare a gusti come cookies e cioccolato.
Le creme spalmabili sono uno dei maggiori trend del momento. Con loro potrai realizzare salse topping diverse da quelle reperibili sul mercato e creare gusti al sapore dei più famosi snack come: Twix, m&m’s, Bounty, Mars e caramelle Rossana.
Lenti e bottoncini di cioccolato sono stati i primi dolciumi a fare il loro ingresso nelle gelaterie perché donano una nota croccante alla consistenza tutta cremosa del gelato. Sono perfette per decorate tacos ice cream e per guarnire i gelati biscotto.
In fine la liquirizia: con radici e polvere puoi realizzare il classico e rinfrescante gelato alla liquirizia partendo dalla materia prima senza l’utilizzo di aromi e additivi. Con la liquirizia gommosa poi potrai donare quell’ultimo tocco che farà la differenza tra un gelato noioso e un gelato da ricordare!