Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Come riconoscere e dove acquistare le caramelle vegan

Ogni anno che passa la domanda di dolciumi adatti a una sempre più ampia gamma di esigenze alimentari aumenta e le caramelle vegane sono tra le più richieste in assoluto. Visto che domani inizia gennaio (mese dei buoni propositi e del Veganuary) oggi sul blog rispondiamo ad una delle domande che ci viene rivolta più spesso dai nostri clienti: quando una caramella è da considerarsi vegana?

Cosa rende una caramella vegana

Cosa rende una caramella vegana

Anche se realizzate con materie prime e ingredienti relativamente semplici, caramella e dolciumi per essere considerate adatte ad un consumo vegano, devono essere prodotte seguendo protocolli che rispondono a requisiti specifici. In sostanza quindi una caramella è vegana quando non contiene ingredienti di origine animale e questo si ottiene principalmente:

sostituendo la tradizionale gelatina animale con agenti gelificanti vegetali come: agar-agar, pectina o carragenina;

utilizzando dolcificanti, aromi e coloranti di origine vegetale come: sciroppo di glucosio/fruttosio, succhi di frutta, spirulina, cartamo, ravanello, carota;

evitando la presenza di latte e derivati, miele, pappa reale e cera d’api come ingredienti o agente di rivestimento.

Come essere sicuri che una caramella sia vegana

Come essere sicuri che una caramella sia vegana

Per essere sicuro che una caramella sia vegana, innanzitutto leggi la lista degli ingredienti. Questa deve escludere tutti gli ingredienti di origine e derivazione animale come: gelatina (E441), miele, cera d’api, latte e derivati.

In secondo luogo assicurati che sulla confezione siano riportati certificazioni e loghi degli enti terzi certificatori (come V Label, Vegan OK, etc). Queste certificazioni indipendenti ti garantiscono che i prodotti che stai acquistando siano effettivamente privi di ingredienti di origine animale e realizzati secondo protocolli, requisiti e processi verificati.

Ultimo ma non meno importante, rivolgiti ad un fornitore esperto e professionale di cui ti possa fidare e che aiuti la tua azienda a raggiungere gli obiettivi in modo rapido e efficace accompagnandoti tra le sfide e i cambiamenti in atto nel nostro settore.

Dove acquistare caramelle e snack vegani per la tua attività

Prodotti Dolciari RIGATO: caramelle e snack vegani per la tua attività

Noi di Prodotti Dolciari Rigato ci impegniamo al massimo per garantire che tu possa offrire ai tuoi clienti l’esperienza che si aspettano quindi, se hai domande, non esitare a contattarci. Con noi al tuo fianco come fornitori, ti assicuri un accesso privilegiato a una vasta gamma di prodotti dolciari all’ingrosso a prezzi convenienti, con tempi di consegna certi e veloci. Sul nostro shop  troverai così tanti marchi e linee di caramelle, snack e dolciumi vegani all’ingrosso apprezzate da clienti vegani e non vegani, che potresti sostituire da subito il tuo intero stand di e vedere comunque crescere clienti e margini!