Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Pasqua: come aumentare le vendite di dolci

I rivenditori di dolciumi e cioccolato sanno quanto sia centrale il periodo pasquale per il loro business e anche se l’anno scorso le vendite di dolci a Pasqua sono cresciute, quest’anno c’è spazio per crescere ulteriormente e fare ancora meglio.

Come aumentare le vendite di dolci pasquali

La Pasqua è una delle festività più importanti in Italia per rivenditori, supermercati e negozi e offre una grande opportunità per aumentare le vendite in un periodo dell’anno particolarmente competitivo. Oggi vediamo alcuni modi per far crescere le vendite di dolci e cioccolato durante il periodo pasquale.

Vendite anticipate

Nel 2023 la Pasqua è arrivata all’inizio di aprile, mentre in questo 2024 cade una settimana prima. Questo ti offre la possibilità di anticipare le promozioni e prolungare la stagione dei saldi particolarmente apprezzati dagli acquirenti. La prima ondata di vendite pasquali (vendite anticipate) è solitamente dominata dal cioccolato da condivisione come mini uova e ovetti e durante tutto il periodo che precede la Pasqua, circa 1/3 dei prodotti acquistati sono acquisti d’impulso.

Ovetti di cioccolato dolci pasquali ingrosso

Una volta creata la tua gamma di dolci pasquali, è importante farlo sapere ai clienti e ai potenziali acquirenti pubblicizzando la tua imperdibile offerta di dolciumi e cioccolato pasquali. Utilizza allo scopo le sezioni del negozio che hanno un’affluenza elevata e un alto passaggio senza dimenticare di sfruttare la tua presenza online avvisando i clienti anche sui tuoi canali social e sul tuo sito.

Mantieni alta l’attenzione

Iniziare presto è importante per qualsiasi campagna di Pasqua, ma mantenere lo slancio per tutto il periodo è fondamentale. Esistono diversi modi in cui puoi continuare a incoraggiare le vendite durante tutto il periodo. In queste particolari occasioni i clienti acquistano sia dolciumi stagionali che standard e quando scelgono i loro dolci, gli acquirenti spesso acquistano marchi che riconoscono e di cui si fidano. Quindi assicurati di offrire non solo i dolci stagionali, ma anche i best sellers continuativi e le opzioni più di tendenza sui social come TikTok.

Espositori creativi

Anche a Pasqua gli espositori sono un ottimo modo per coinvolgere e incentivare gli acquisti. Progetta allestimenti accattivanti che attirino i clienti e li invoglino a fare acquisti con esposizioni a tema poste nelle aree più trafficate e strategiche del punto vendita. Per attirare l’attenzione dei clienti, offri opzioni per una vasta gamma di budget una vicino all’altra. Ciò sarà utile a coloro che cercano acquisti low budget, mentre ti offrono l’opportunità di incoraggiare opzioni di spesa più elevate.

Uova di Pasqua e ovetti di cioccolato in vendita all'ingrosso

Uova di Pasqua

Un aspetto importante di ogni offerta pasquale sono le uova di Pasqua, essenziali per sostenere le vendite durante tutto il periodo. Avere in negozio un’ampia gamma di varianti (peso, dimensioni, gusti) offre qualcosa ad ogni cliente e incentiva gli acquisti. Fare scorta di un numero sufficiente di uova di cioccolato ti garantirà di offrire disponibilità durante tutto il periodo mantenendo un buon livello di vendite.

uova di cioccolato dolci pasquali ingrosso

Dolci novità e edizioni limitate

La chiave per far risaltare davvero la tua Pasqua, tuttavia, è aggiungere le nuove linee per attirare l’attenzione degli acquirenti mentre sono nel tuo negozio (anche online)! Dalle uova di Pasqua alle novità di dolcetti pasquali, con così tante nuove opportunità a disposizione, ci sono vantaggi per tutti:  i clienti apprezzeranno tutte le golose novità proposte e tu massimizzi le vendite creando un’esperienza di acquisto memorabile che invoglia i consumatori a tornare.

Il lancio di candy box, sweet box e snack box in edizione limitata è uno dei metodi più semplici per trarre vantaggio dalla Pasqua. Puoi progettare packaging nuovi di zecca o modificare quelli esistenti con un design a tema pasquale. I prodotti con confezioni stagionali non solo risaltano maggiormente sugli scaffali dei negozi, ma attirano anche gli acquirenti che si sentono particolarmente creativi.

Da RIGATO i tuoi dolci pasquali all’ingrosso

Come grossisti con più di 60 anni di esperienza nel campo dei dolociumi, noi di Prodotti Dolciari RIGATO comprendiamo l’importanza della Pasqua per i rivenditori di dolciumi. Ecco perché lavoriamo duramente per offrirti ogni anno la gamma perfetta di dolciumi e cioccolato all’ingrosso per Pasqua. Dalle linee d’impulso più golose, alle ultime novità a tema pasquale, siamo qui per aiutarti a rendere la Pasqua ancora più dolce!