Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Parte il conto alla rovescia per un dolce San Valentino

Manca un mese o giù di lì e per chi ha un’attività è tempo di cominciare a pensare a San Valentino.

Love is in the air: è tempo di scegliere i dolcetti

Se c’è una cosa che va sempre di moda il 14 Febbraio è il classico, anche quando parliamo di dolcetti. A ben pensarci la festa dell’Amore non ha un dolce particolare a rappresentarla, ma te lo immagini un regalo o una vetrina di San Valentino senza cioccolato o marshmallow? Noi proprio no! Quindi è tempo di metterci di buona lena e pensare a come rendere più dolce il tuo San Valentino.

Come rendere più dolce il tuo San Valentino

Quella di San Valentino è la giornata perfetta per osare rimanendo comunque nel classico. Nata come festa che celebra tutti i tipi di Amore, il 14 Febbraio è la festa degli innamorati, ma nulla ci vieta di promuovere anche tutte le altre “sfumature”, e per farlo non c’è miglior alleato di caramelle e dolciumi!

Per farsi notare e attirare l’attenzione, la vetrina di San Valentino e la tua creatività sono uno strumento veramente potente. Più o meno tutti nella settimana che precede il 14 Febbraio promuovono lo stesso messaggio allo stesso target di persone -innamorati e fidanzati- ma con internet e i social network la gente ha sempre più familiarità con nuove forme e modi di festeggiare eventi come San Valentino. Quindi dimmi, perché dovremmo rinunciare a festeggiare tutte le forme dell’Amore compresi i rapporti di amicizia e di affetto? A San Valentino ci si scambia piccoli doni per far sapere quanto vogliamo bene a una determinata persona e caramelle, cioccolatini e marshmallow sono perfetti per realizzare dolci valentine da scambiarsi a scuola, al lavoro e in famiglia.

I colori dell’Amore 2020

Stupire e coinvolgere i tuoi clienti senza essere scontati e cadere nei classici cliché della festa, riguarda anche la scelta dei colori. Uno dei colori da utilizzare nell’allestimento della vetrina e nelle tue dolci creazioni di San Valentino è sicuramente il blu. Scelto da Pantone come colore dell’anno 2020 il blu darà un tocco giovane e moderno se usato nei dettagli in abbinamento ai classici rosa e rosso. Un’altro colore di sicuro effetto per la vetrina di SanValentino è il bianco. In questo caso il bianco dovrà essere usato come colore principale su cui modulare a contrasto la tua palette di rossi e rosa. L’effetto romantico ed elegante della tua vetrina sarà assicurato!