Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

2020: anno nuovo, nuovi colori…anche per le caramelle!

Dopo esserci lasciati alle spalle il 2019 con le sue tonalità corallo, il 2020 si apre ad un nuovo colore intramontabile e senza tempo.

Classic Blue: colore dell’anno 2020

Se c’è una cosa che Pantone sa fare -e lo sa fare molto bene- è racchiudere in un unico colore le nostre sensazioni e aspirazioni. L’azienda leader nel settore della grafica e del colore, ha la capacità di influenzare a livello globale le tendenze cromatiche dell’anno. Per questo 2020 (anno che ci porta in una nuova decade) il Pantone Color Institute ha deciso di puntare su una nuance semplice, elegante e immediatamente riconoscibile: il PANTONE 19-4052 Classic Blue.

Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. Pantone Classic Blue è una tonalità di blu che richiama il cielo serale e trasmette un senso di stabilità e fiducia.

Leatrice Eiseman – executive director Pantone Color Institute

colore anno pantone classic blue

Nel blu dipinto di blu: le caramelle che non possono mancare nel tuo negozio

Sogno, Felicità, Cielo, Infinito. Iniziamo con le parole della canzone Volare -nel blu dipinto di blu- di Domenico Modugno, perché il Classic Blue è il colore perfetto per testimoniare la voglia di fiducia, calma e relax di questo nuovo anno ricco di incognite e di nuove possibilità.

Come il Living Coral nel 2019, anche il Classic Blue darà molti spunti ai creativi di ogni tipo, anche nel settore dei dolci e dell’organizzazione di eventi. La sfumatura regina di questo 2020 si abbina perfettamente al mondo di dolciumi e caramelle permettendo di creare allestimenti e vetrine coinvolgenti. Il blu non è solo il colore del cielo, ma anche del mare, della pace e della spiritualità. Con caramelle e dolciumi nelle tonalità dal blu chiaro al blu scuro, si possono realizzare sweet table, confettate, candy favors e abbinamenti coloristici interessanti per ogni tipo di evento e di vetrina.

candy table blu pantone

Il blu, con la sua gamma di sfumature, è un colore versatile che si presta a vari accostamenti. In una confettata, l’abbinamento con il bianco permette di far risaltare la qualità cromatica dei blu più intensi. L’accostamento con le sfumature del grigio ammorbidisce e attenua i contrasti conferendo eleganza ad allestimenti e sweet table. Per attirare l’attenzione e conferire carattere alla propria vetrina, si possono osare accostamenti più moderni con colori come rosso magenta, verde acqua e giallo senape. Colore freddo ed elegante, il blu è particolarmente adatto per realizzare candy favors e bomboniere in occasione di eventi invernali. Infine, essendo il colore del cielo e del mare, il Color of the Year 2020 in tutte le sue sfumature è perfetto per accompagnarci  anche nel periodo primaverile ed estivo.

sweet candy table blu ingrosso
Un nuovo anno è come una tela bianca. Una nuova possibilità da riempire e far vivere con tutti i colori e la bellezza delle nostre dolci creazioni!