Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Living Coral: le caramelle nelle sfumature Pantone 2019

Ogni anno ha un suo colore e a deciderlo è il Pantone Color Institute.

Dopo il Greenery per il 2017 e l’Ultra Violet nel 2018, PANTONE 16-1546 Living Coral (questo è il suo nome per intero), è il colore dell’anno 2019.

PANTONE 16-1546 Living Coral color of the year 2019

Ma cos’è il colore dell’anno, come e da chi viene scelto?

Il colore è forza comunicativa, psicologia ed emozione e il Pantone Color Institute lo sa benissimo. Da oltre 20 anni la divisione commerciale di PANTONE sceglie i colori, le cromie, le nuance identificative di ogni anno e di ogni stagione studiando e analizzando le tendenze in vari ambiti. Moda, design, grafica, stili di vita, arte, nuove tecnologie, materiali, social media, cinema, eventi sportivi. La scelta del colore dell’anno implica tutto questo, una ricerca continua e un’attenta selezione dei trend e delle innovazioni più significative. Ma come si è arrivati alla scelta del Living Coral come colore dell’anno per il 2019?

In un periodo in cui i consumatori desiderano interazioni e rapporti sociali, le caratteristiche umanizzanti e confortanti del Pantone COY19 toccano il tasto giusto.

Leatrice Eiseman – executive director Pantone Color Institute

PANTONE 16-1546 Living Coral è tutto questo. Un colore naturale, vivace, delicato e conviviale che rassicura in un mondo in continua evoluzione, che ci fa sentire bene grazie all’allegria giocosa e calda delle sue tonalità coralline.

Matrimoni, feste a tema, eventi: anche le caramelle amano il Living Coral

Chi lavora nel mondo dell’intrattenimento e delle feste a tema sa benissimo quanto il colore e le caramelle siano diventati importanti nella realizzazione di un evento. Matrimoni, feste di laurea, compleanni, anniversari, battesimi, baby shower. Dalle confettate ai candy bar, essere al corrente delle tendenze più di moda a livello mondiale è fondamentale quanto saperle abbinare ai desideri delle persone in fatto di event planning.

Il Living Coral è un colore da festa. Perfetto per le decorazioni floreali, i dettagli della tavola e gli accessori, ci fa subito venire in mente le atmosfere calde e coinvolgenti della Primavera e dell’Estate. Il COY19 inoltre si presta a declinare ogni tipo di situazione e di personalità: da quelle classiche e romantiche a quelle più informali, giovani, spensierate e naturali. Wedding e birthday cake, sweet table e candy party favors… Le caramelle nelle sfumature Living Coral non potranno mancare in un evento 2019.

candy bar Living Coral Rigato ingrosso

Caramelle e dolciumi Living Coral

Scegliere le caramelle per colore per tematizzare un evento, sul nostro shop online è veramente facile anche nelle sfumature Living Coral. Il colore dell’anno 2019 ha una palette ampia che va dalle sfumature rosa a quelle arancione. Vediamo alcune delle principali proposte di dolciumi Living Coral che puoi acquistare a prezzi all’ingrosso per gli eventi 2019 che dovrai organizzare.

Marshmallow

Una sweet table per un evento a tema non sarebbe poi così “dolce” senza i marshmallow. Dai Princess party ai Baby shower i marshmallow nelle sfumature Living Coral sono la golosità perfetta per tematizzare i tuoi eventi nelle nuance del colore dell’anno 2019. Un esempio possono essere le nuovissime farfalle di marshmallow Bulgari e il marshmallow striato Vidal.

marshmallow Living Coral Rigato ingrosso

Caramelle gommose

Cosa sarebbe una festa o un evento pieno di bambini e golosi di ogni età da deliziare e intrattenere senza la colorata e golosa vivacità delle caramelle gommose? Dai compleanni ai matrimoni 2019 anche le caramelle gommose si tingono di sfumature corallo come i classici baci kiss gommosi e i super romantici cuori pesca.

gommosi Living Coral Rigato ingrosso

Confettate

Basterebbe citare solo i matrimoni per capire l’importanza delle confettate nel mondo dei dolciumi per eventi e ricorrenze. Oggi i confetti si sono ormai liberati da vincoli “di etichetta” e li troviamo a colorare ogni candy corner che si rispetti. Dalle eleganti stelle della felicità, ai nuovi confetti Top Five selection, ai golosi morbiducci all cannella. Potevano mancare le confettate-dragées nelle nuance corallo nel nostro shop?

Certo che No!

Confetti Living Coral Rigato ingrosso