Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

La classifica dei 5 prodotti più amati del 2019

La fine dell’anno è il periodo giusto per fare due cose: redarre qualche classifica e farsi gli auguri. Dopo le scorpacciate di Natale e a pochi giorni dal veglione di Capodanno, rubiamo un po’ di tempo alla digestione per vedere quali sono stati i dolciumi più amati di questo 2019.

La classifica dei 5 prodotti più amati del 2019

Stilare una classifica non è mai semplice ma è sempre molto divertente e utile se fatta nel modo giusto. I 5 dolciumi che entrano nell’olimpo dei più amati del 2019 non li abbiamo decisi noi. La scelta è stata fatta da tutti voi e dai vostri clienti che, con le vostre preferenze, avete decretato il successo di queste golosità. Quelli che ora andremo a scoprire sono i 5 dolci campioni di quest’anno -ma non ci stupiremmo di ritrovarne qualcuno anche nelle classifiche del 2020-.

L’unico intervento che ci siamo permessi di fare nel redigere questa speciale classifica, è stato quello di non tenere in considerazione i dolciumi stagionali, quelli cioè legati a particolari festività e ricorrenze. Questo scelta è stata presa per ottenere un risultato imparziale e in linea con le vostre preferenze dimostrate durante tutto l’arco dell’anno.

Siete pronti?…Cominciamo!

N.5 Praline di Cioccolato

Al quinto posto della nostre dolce classifica di fine anno troviamo le praline o boules di cioccolato. Ad incidere positivamente sui trend di crescita di queste referenze per l’anno 2019, non è solo la qualità del prodotto e delle materie prime, ma anche la loro versatilità. Grazie all’ampia scelta di gusti e alla bellezza degli incarti, le boules di cioccolato si sono imposte all’attenzione del cliente in situazioni in cui prima venivano poco utilizzate come confettate e sweet table.

N.4 Pasta di mandorle

Entrano al quarto posto di questa speciale classifica i biscotti di pasta di mandorla e la frutta di marzapane. La qualità, oltre alla bellezza di questi prodotti simbolo della tradizione dolciaria italiana, hanno fatto dei dolci a base di pasta di mandorla una referenza che ben si presta ad essere proposta non più solo nel canale della vendita ambulante e delle pasticcerie. La valenza decorativa della frutta martorana e la golosità dei pasticcini di mandorla li rende particolarmente adatti alla decorazione e realizzazione di tavole dolci e confettate in primis di matrimoni e battesimi.

N.3 Mallow Pop

Sul podio della classifica dei 5 dolci più amati del 2019 troviamo i marshmallow pop. I mallow pop si dimostrano ancora una volta tra i dolciumi più amati dai bambini, dalle mamme e dalle donne. Grazie alla loro indiscutibile bellezza e simpatia questa tipologia di marshmallow si impone in ambiti come baby shower, feste di compleanno e feste a tema. Un concentrato di allegria e positività che permette di allestire qualsiasi candy table e realizzare party favors divertenti e colorati.

N.2 Lecca lecca con applicazione

Sul secondo gradino del podio dei 5 dolci più amati del 2019 troviamo i lecca lecca e nello specifico i lecca lecca RIGATO. Oltre a renderci particolarmente orgogliosi, questo dimostra quanto voi e i vostri clienti siate attenti tanto alle qualità estetiche di un prodotto quanto alla qualità della produzione. I nostri lecca lecca nel 2019 hanno trovato posto nelle caramellerie e nelle fiere, sulle sweet table di compleanno e feste a tema, e perfino come gadget e regali in eventi aziendali e istituzionali.

N.1 Unicorni

I dolciumi best sellers di questa stagione sono quelli ispirati agli unicorni. La unicorn mania non la scopriamo di certo oggi, ma mai come in questo 2019 i dolciumi dedicati agli unicorni hanno ispirato la fantasia e l’immaginario delle persone. Sarà perché sono simpatici, colorati, magici e super positivi, ma non c’è evento o festa che non li veda protagonisti. Ciò che ci attira tanto negli unicorni hanno provato a spiegarlo in molti, ma solo una cosa pare essere chiara. La passione per queste magiche creature coinvolge tutti con un amore che è tutto tranne che passeggero.

Con gli unicorni si conclude così la nostra speciale classifica dedicata ai 5 dolciumi più amati del 2019. Non ci resta che augurare a tutti voi Buone Feste nell’attesa di ritrovarci l’anno prossimo. Un nuovo anno di dolci avventure ci attende…

Buon Anno e un Dolce Rigato a Tutti!!!