Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Lecca lecca, marshmallow e gommosi…è unicorni mania

Ogni tanto ci sono domande a cui proprio non puoi rispondere solo in maniera razionale.

Perché una fetta di pane imburrato se cade, cade sempre dalla parte del burro?

Perché la strada del ritorno è sempre più corta di quella dell’andata?

Ma soprattutto… Perchè ci piacciono così tanto gli unicorni?

Gli unicorni e il fascino irresistibile delle cose carine

Sarà perché sono colorati, simpatici e coccolosi, sarà perché ci ricordano l’infanzia e un mondo magico e speciale in cui tutto è possibile, sarà semplicemente perché sono teneri, carini e belli. Sta di fatto che le persone li adorano, tanto più donne e bambini. Quando vedi un unicorno torna subito il buonumore e scatta il desiderio di averlo tutto per te 🙂 .

Coccolosi e cucciolosi gli unicorni sono dappertutto. Protagonisti al cinema e nei cartoni animati. Stampati su t-shirt, tazze e palloncini. Come maschere e costumi, come emoticons negli smartphone e come meme sui social. Nelle collezioni di famose case di moda internazionali. Sopra caramelle, gommosi, marshmallow e lecca lecca! Tutto quello che entra in contatto con loro si trasforma per magia in un enorme successo commerciale.

dolciumi-unicorno-ingrosso-rigato

Unicorni: una passione trasversale

Lungi dall’essere un semplice cavallo con un corno piantato in testa, ciò che ci attira degli unicorni va oltre la loro semplice rappresentazione. Dall’unicorn frappuccino di Starbucks alle unicorn cake e rainbow cake che impazzano nelle feste e nei party, agli unicorn shot e unicorn cocktails gustati nei locali di mezzo mondo, ad affascinarci è tutto quello che ruota attorno a queste magiche creature, arcobaleni compresi. Per dirla all’americana è Unicorn Mania.

A differenza di altre tendenze culturali, la passione per gli unicorni è trasversale e ci coinvolge tutti. Dalle bambine, alle cantanti pop (Ariana Grande, Miley Cyrus e Kesha), dalle donne adulte alla comunità LGBT, dagli influencer ai social media più popolari -primo tra tutti INSTAGRAM-, tutti amano gli unicorni e questo amore è tutto tranne che passeggero!

unicorni-mania-decorazioni-dolciumi-rigatoLinea lecca lecca unicorno RIGATO

Dopo il mercato dei giocattoli, della moda e dell’intrattenimento, gli unicorni hanno raggiunto e conquistato anche il mercato alimentare e l’unicornicità golosa dà il meglio di sé nel mondo dei dolciumi.

Noi che siamo artigiani dello zucchero e grossisti dolciari da 3 generazioni, non potevamo rimanere con le mani in mano senza dare il nostro goloso contributo alla causa e abbiamo dato il via libera ai nostri artigiani per creare un linea di lecca lecca artigianali dedicati agli unicorni e al loro fantastico e colorato mondo. Sono nati così i 2 nuovi lecca lecca unicorno RIGATO fatti a mano in Italia nei nostri laboratori di Lendinara.

Perfetti come cake topper per torte unicorno e rainbow cake e come party favors per feste ed eventi a tema, la linea lecca lecca unicorno RIGATO è stata pensata per offrire ai professionisti del settore un articolo che unisce la tradizione e l’artigianalità che contraddistingue tutte le nostre lavorazioni, alla voglia del consumatore di acquistare prodotti made in Italy in linea con i loro gusti e le maggiori tendenze del momento.

rainbow-cake-unicorno-rigato

Come tutti i lecca lecca artigianali RIGATO, anche i lecca lecca della linea unicorno li trovi in vendita all’ingrosso sul nostro shop online.

Lecca lecca baby tondo arcobaleno con decorazione in cialda

Declinato nei classici colori pastello dell’arcobaleno, il lecca lecca baby tondo unicorno in vendita all’ingrosso sullo shop si presenta in espositori da 24 pezzi. Ogni singolo lecca lecca ha un peso di 40g e la decorazione applicata è in cialda alimentare stampata in 5 differenti soggetti.

Lecca lecca mini tondo arcobaleno con decorazione in zucchero

Come i loro fratelli maggiori, il lecca lecca mini tondo unicorno in vendita all’ingrosso sullo shop è declinato nei colori dell’arcobaleno e si presenta nei classici espositori RIGATO da 24 pezzi. Il singolo lecca lecca ha un peso di 25g e la decorazione applicata è in pasta di zucchero declinata in 2 differenti fantasie.

Basi in polistirolo per il cake design di torte unicorno

Che siano per scopo decorativo o espositivo una torta unicorno di tutto rispetto deve avere una buona base in polistirolo.

Tonda, a forma di cuore o a più piani, in vendita all’ingrosso sul nostro shop online potete trovare le forme più disparate di basi in polistirolo che vi permetteranno di dare libero sfogo alla vostra creatività e decorare la vostra torta con la pasta di zucchero dei colori che preferite.

cake-design-base-polistirolo-rigato

Magici, rari, unici e speciali gli unicorni sono dappertutto, soprattutto nel cuore della gente.