Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Calendari dell’Avvento: il conto alla rovescia è di moda

Calendari dell’Avvento: quanto può essere dolce l’attesa?

Gran parte della bellezza del Natale sta nell’attesa e i calendari dell’Avvento sono la perfetta dimostrazione che “l’attesa del Piacere è essa stessa Piacere”. A meno di non essere stati rapiti dal Grinch o da qualche folletto dispettoso, il periodo che ci conduce al Natale è uno dei più magici dell’anno. L’attesa però può diventare snervante per qualcuno e per questo abbiamo bisogno di qualcosa che ci aiuti a viverla con un po’ più di dolcezza.

Da 111 anni il calendario dell’Avvento aiuta i genitori di tutto il mondo a rispondere alla più insistente e ripetuta domanda dei bambini in questo particolare periodo dell’anno: “quanto manca a Natale?”. A pancia piena, si sa, anche l’attesa diventa meno pesante e in molti sembrano essersene accorti. Oggi di questi calendari dell’attesa che scandiscono il tempo del Natale ce ne sono molti, ma sono ancora quelli pieni di dolcetti a riscuotere il maggiore successo -adulti compresi-.

Calendari dell’Avvento di cioccolato

Se si potesse dare un sapore all’attesa del Natale questo sarebbe sicuramente quello del cioccolato. Anche se l’Avvento non è ancora iniziato, dalla nostra sezione dedicata ai calendari dell’avvento puoi vedere quanto questo gadget natalizio sia amato da grandi e piccini. E come potrebbe essere altrimenti? I primi calendari dell’avvento con i cioccolatini dietro ogni finestrella sono nati nel 1958 e la versione “al cioccolato” è quella più diffusa e acquistata. Con vendite in continuo aumento i calendari dell’Avvento di cioccolato sono tra gli articoli natalizi più richiesti. Con le loro 24 caselle piene di deliziosi cioccolatini, i calendari dell’Avvento aiutano i genitori a rispondere alle insistenti domande dei più piccoli, insegnando ai bambini il valore dell’attesa.

calendari avvento negozi ingrossoOltre ai deliziosi cioccolatini di cioccolato al latte ogni calendario nasconde un’altra bella sorpresa per ingannare il tempo. Dietro un calendario di cioccolato si trovano infatti dei semplici e divertenti giochini da fare in famiglia. Niente di troppo complicato o complesso. I giochi che trovi sui calendari dell’Avvento sono tutti a prova di bambino. Piccole cartoline da ritagliare per augurare agli amici del cuore Buon Natale. Addobbi natalizi di cartoncino da ritagliare e colorare per decorare in compagnia l’Albero. Piccole maschere da ritagliare, colorare e indossare per giocare a fare i supereroi con mamma e papà.

Dolciumi per calendari dell’Avvento fai da Te

E se volessi realizzare da solo i calendari dell’Avvento per la tua attività? Oltre ad acquistare calendari dell’Avvento confezionati, sul nostro shop puoi trovare tutte le caramelle più golose per confezionarli. Molti dei nostri clienti infatti realizzano in proprio i dolci calendari da proporre ai propri clienti. Col nostro aiuto dare un tocco goloso alle tue dolci creazioni per il periodo dell’Avvento sarà semplicissimo, ti basterà gironzolare sul nostro shop online di dolciumi all’ingrosso per trovare le soluzioni più golose e adatte alle tue esigenze.

Il Natale non è un giorno o una stagione. Il Natale è uno stato d’animo. Per questo un calendario dell’Avvento è il modo più dolce per vivere il Natale con lo spirito giusto!