Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Il mondo Rigato

Quel genio del Torrone: da Leonardo alla torcia olimpica

Il torrone è il modo migliore per raccontare un mondo e rappresentare lo stile e il genio del Made in Italy.

Festa del torrone Cremona 2019

Ad un mese esatto dall’inizio della manifestazione dedicata all’eccellenza artigiana del torrone dedichiamo un po’ del nostro tempo all’amato torrone. Da Ognissanti fino alla Befana si vive quello che è il periodo più tradizionalmente legato a questo antico modo di fare dolci. Sapienza, passione e lavoro sedimentato negli anni. Quando parliamo di torrone parliamo di un dolce che è più che un prodotto. Il torrone è un’emozione che si rinnova rimanendo fedele a se stessa.

Cremona-il-torrazzo-e-la-piazza-festa-del-torrone-2019

Il segreto della riscoperta del torrone come dolce tradizionale del Natale ma da assaporare tutto l’anno, sta nella sua capacità unica di coniugare tradizione e innovazione, antiche ricette e nuovi sapori.

Il torrone tra genio e creatività

Perché abbiamo intitolato il nostro post di oggi “Quel genio del Torrone…”? Genio e creatività è il tema scelto per la Festa del Torrone 2019 che da Sabato 16 a Domenica 24 Novembre animerà le vie della città lombarda. La festa di Cremona è un esempio di come un prodotto tipico come il torrone con secoli di tradizione alle spalle, sappia diventare una leva che coinvolge il consumatore non solo a livello gastronomico ma anche culturale e artistico. L’intento di questa edizione è di omaggiare nel 500° anniversario della morte il grande genio creativo di Leonardo da Vinci e con lui la creatività e la versatilità del torrone come “prodotto” simbolo del nostro Made in Italy.

lavorazione-torrone-artigianale-torroniera-rigato-prodotti-dolciari

Tra le sfide che attendono il torrone a Cremona ci saranno sculture giganti e costruzioni ardite fatte interamente di torrone. Una fiaccola olimpica di torrone in onore dell’assegnazione delle olimpiadi invernali 2026 a Milano-Cortina. La riproduzione dell’Italia interamente di torrone su una superficie lunga 6 metri. Un’immensa lastra di torrone lunga ben 10 metri e, per onorare il genio vinciano, una maxi scultura di torrone nelle forme dell’Uomo Vitruviano.

Novità torrone 2020

lavorazione-torrone-artigianale-fase-di-formatura-rigato-prodotti-dolciari

Anche se difficilmente potrai avere un uomo vitruviano di torrone nel tuo negozio o sul tuo banco ambulante, questo non vuol dire che tu non possa avere dell’ottimo torrone da proporre ai tuoi clienti. Il torrone nasce da una ricetta semplice fatta di pochi ingredienti di alta qualità: zucchero, miele, albume e frutta secca. Partendo da questi semplici elementi si possono realizzare tutte le varianti di questo dolce dal sapore ricco e avvolgente. Si passa dal torrone friabile, al torrone tenero, per arrivare ai torroni ricoperti di cioccolato e ai torroncini, per finire con le splendide e golose torte di torrone morbido.

Oggi vogliamo parlarti delle novità di torrone tutte senza glutine e dall’indiscutibile qualità artigianale che puoi acquistare a prezzi all’ingrosso sul nostro shop online per la tua attività.

Barrette di torrone

barrette-di-torrone-tenero-50g-vendita-allingrosso

Le nuove barrette di torrone sono una specialità di torrone tenero in mini stecche da 50g. Ognuno dei 4 articoli proposti: amaretto, cioccolato, frutti di bosco, mandorle e nocciola è presentato in espositori da 15 pezzi. L’incarto elegante, le dimensioni contenute e l’abbinamento di sapori, fanno di queste barrette di torrone un dolce da assaporare in ogni periodo dell’anno, perfetto per confezionare dei piccoli cadeaux o comporre una calza dono.

Teneri torroncini

torroncini-teneri-16g-vendita-allingrosso

I torroncini teneri sono pensati per essere pratici da riporre in tasca o nella borsetta oltre ad essere incredibilmente golosi. Questi teneri torroncini sono proposti in sacchetti da 900g assortiti in 4 abbinamenti di sapore: mandorle e nocciole, crema limone, crema frutti di bosco, crema cioccolato. Una pausa veloce, uno spuntino spezza fame, o solamente “perché te lo meriti”. Questi golosi torroncini sono la via moderna di pensare e gustare un ottimo torrone di qualità in qualsiasi momento della giornata.

Bocconcini di torrone

bocconcini-di-torrone-tenero-assortiti-vendita-allingrosso

Questi golosi bocconcini di torrone in sacchetti da 900g sono assortiti in 3 linee di prodotto. La linea tradizione è composta da 3 differenti bocconcini di torrone morbido (mandorla, nocciola, pistacchio). La linea creme cioccolato e creme frutta sono invece composte da 4 differenti bocconcini. Cioccolato, cioccolato bianco, cioccolato fondente, uvetta e rum per la linea creme cioccolato. Per la linea creme frutta l’assortimento è nei gusti: frutta esotica, frutti di bosco, amarene e fragola.

Con noi puoi stare tranquillo. Ognuno avrà il torrone che si merita!

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?