Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Gli immancabili per una vetrina autunnale

Non desidero una rosa a dicembre o la neve a maggio, ogni cosa mi piace vederla quando è la sua stagione.

L’importanza delle vetrine stagionali

Ogni stagione è diversa dalle altre con i suoi colori, i suoi profumi e le sue atmosfere. Per questo le stagioni sono la migliore ispirazione per raccontare la propria attività attraverso una vetrina. Non importa che sia una bancarella, una caramelleria, una pasticceria, una gelateria o una qualsiasi altra realtà commerciale. Cambiare è sempre il modo migliore per tenere viva l’attenzione della gente su di Te e la vetrina è il tuo migliore biglietto da visita. Questo non significa snaturare la tua offerta o mettere in secondo piano i prodotti che vendi. Ispirarsi e seguire i ritmi stagionali per il tuo allestimento, ti permette invece di mettere in risalto le tue proposte creando attorno a loro un contesto sempre diverso, attuale e stimolante.

L’autunno in vetrina con caramelle e dolciumi

Ogni vetrina che allestiamo deve sempre dare risalto alla nostra offerta e incuriosire il cliente per invogliarlo ad entrare. Chi pensa che con delle semplici caramelle non si possano raggiungere questi 2 obiettivi creando delle vetrine autunnali veramente d’effetto e coinvolgenti si sbaglia. Sappiamo bene che l’allestimento è un fatto personale dettato da molteplici fattori (non ultimo la zona geografica dove si trova la tua attività), ma ci sono caramelle e dolciumi perfetti per ricreare profumi, colori e atmosfere nella tua vetrina d’autunno.

Ma prima di vedere quali sono le caramelle e i dolciumi irrinunciabili per una vetrina autunnale, lasciami fare un’ultima considerazione. Oltre al “clima”, un altro fattore da considerare nel tuo allestimento autunnale con le caramelle è il “calendario”. Come ogni stagione ha i suoi colori, così ogni periodo dell’anno ha le sue feste irrinunciabili. Iniziando il 23 settembre e finendo il 22 dicembre ne abbiamo di feste da appuntare sul nostro calendario autunnale!

Caramelle e dolciumi immancabili per una vetrina autunnale

Le idee per una vetrina autunnale sono veramente tante è non è facile scegliere. Una cosa da evitare è mescolare stili e atmosfere che rischierebbero di creare confusione nel pubblico, col risultato di allontanare un potenziale cliente invece di incuriosirlo e invogliarlo ad entrare. Vediamo quali sono i principali parametri per scegliere caramelle e dolciumi per una vetrina autunnale.

Colori

L’autunno è il periodo dell’anno in cui la palette dei colori si fa meno brillante, ma più calda e intensa. I colori tipicamente autunnali sono l’arancione, il verde, il marrone e il viola. Mixare tra di loro questi colori ti permetterà di ottenere anche con caramelle e dolciumi, le atmosfere tipiche del foliage autunnale senza che la tua vetrina risulti monocromatica, spenta e statica.

Frutta di stagione

L’autunno ti offre molti frutti della terra da cui trarre ispirazione per allestire la tua vetrina autunnale con le caramelle. Funghi, agrumi, uva, mandarini, zucche, frutti di bosco sono solo alcuni esempi di caramelle e dolciumi con cui tematizzare una vetrina autunnale, senza ovviamente dimenticare la splendida frutta martorana.

Sapori

Le tazze di tè fumante, la cioccolata calda con i marshmallow, il profumo delle castagne. Con l’avvicinarsi dell’autunno dobbiamo pensare al fatto che gusti e preferenze in fatto di sapori cambiano rispetto all’estate. Ritorna la voglia di comfort food, di un cibo che ci coccoli e cosa c’è di più confortante dei dolci tipici del periodo autunnale per accompagnarci nella lunga corsa verso le feste di fine anno? Quindi per una vetrina a tema autunno, spazio a paste di mandorla, torroni, candy canes, croccanti di frutta secca, dragées di cioccolato, fudge e confetti di stagione.

Festività

Parlando di come allestire al meglio una vetrina con dolciumi e caramelle per il periodo autunnale, non possiamo concludere il post senza parlare di Halloween. Sul nostro shop online all’ingrosso puoi già trovare le decorazioni e i dolciumi per allestire e decorare la tua vetrina a tema Halloween…e molte altre novità stanno per arrivare!

Ogni stagione ha i suoi frutti ma anche i suoi dolci e noi siamo qui per aiutarti ad accoglierla come merita!