Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Fall in Love: matrimonio a Settembre e wedding trend per l’autunno 2019

I matrimoni vengono decisi dal destino, ma la data la sceglie la sposa.

Matrimoni a Settembre: la nuova tendenza delle coppie millennials

Se qualche tempo addietro la scelta di un matrimonio non primaverile-estivo era un ripiego, oggi per le giovani coppie la scelta di un matrimonio autunnale è sempre più una scelta ponderata. Organizzare un matrimonio in autunno è un’ottima scelta non solo per gli aspetti più “prosaici” dell’evento. Decidere di sposarsi a Settembre facilita nel trovare location suggestive e spettacolari a prezzi da bassa stagione. Un matrimonio settembrino dimezza le tempistiche organizzative grazie alla maggiore disponibilità di fornitori ed event planner. Anche gli invitati prediligono i matrimoni “fuori stagione” con tanti saluti a fastidiose sudate estive e ferie rimandate.

matrimonio millennials allestimentidolciumi

Ma non è solo questo. Celebrare un matrimonio a Settembre offre alle coppie millennials la possibilità di organizzare un evento che si distingua dall’ordinario. La luce che si fa più calda e netta, i colori che si accendono, i profumi che cambiano, le temperature più gradevoli e frizzanti, i tramonti anticipati, l’atmosfera intima, raffinata e speciale. Settembre e l’arrivo dell’autunno sono perfetti per celebrare il giorno più bello di una intera vita.

Non siamo gli unici ad esserci accorti di questo nuovo wedding trend. Anche chi lavora nel mondo del wedding planning ha notato la nuova tendenza in fatto di matrimoni millennials. Guardiamo solo il mercato dei confetti da cerimonia. Se fino a poco tempo fa settembre e l’autunno erano “stagioni morte” per i confetti, oggi il periodo autunnale è uno dei traini del settore.

matrimonio autunno settembre dolciumi ingrosso

Confetti e dolciumi per confettate e sweet table autunnali

Settembre e l’autunno sono spettacolari anche quando si parla di confettate e sweet table. I colori e le ambientazioni autunnali si sposano alla perfezione con i temi e gli stili preferiti dalle giovani coppie come boho chic, vintage, shabby ed eco green. Le tonalità più adatte sono quelle legate alla terra da abbinare ai classici confetti bianchi. E poi ci sono i sapori dell’autunno! I gusti dei confetti per una confettata autunnale si fanno più golosi e intensi. Spazio ai confetti al sapore di dolci e dessert come zabaione, pastiera, babà, tiramisù, zuppa inglese, torta caprese da abbinare a sapori più freschi, fruttati e di stagione come melograno, frutti di bosco, pera e mela.

confetti ingrosso gusti

E se alla classica confettata e bomboniere si decide di abbinare una sweet table? Anche in questo caso suggestioni e abbinamenti sono intriganti e d’effetto. Ispirati alla meraviglia della natura e dei colori dell’autunno, i dolciumi sono perfetti per decorare e esaltare un allestimento dalle atmosfere autunnali. Con la frutta martorana si possono decorare centrotavola e segna posto per gli ospiti, con le paste di mandorla dare una sfumatura intrigante alla tavola dei dolci, con gommosi, liquirizie e marshmallow regalare un goloso intermezzo a tema ai più piccoli e golosi tra gli invitati.

candy table confettate ingrosso wedding

Forse il momento perfetto per sposarsi non esiste perché ogni momento è quello giusto, ma a Settembre…