Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Il mondo Rigato

Dolciumi e gelati l’accoppiata dell’estate

Ma che caldo fa? Quasi quasi vado a prendermi un…

Che sia a casa sul divano, al mare o in città, il gelato è la risposta degli italiani quando le temperature cominciano a salire e l’afa a farsi insopportabile.

Un gelato di carattere

Il gelato non è solo il nostro più goloso alleato contro il caldo insopportabile. È qualcosa di più. È un “mezzo” con cui esprimere la nostra personalità perchè ognuno affronta le situazioni con un proprio stile. C’è chi trova perfetto il gelato così com’è, senza troppi fronzoli e topping, chi  trova noioso mangiare un “semplice” cono gelato o un ghiacciolo e chi desidera sperimentare qualcosa di più eccitante, allegro, stravagante e goloso. In fondo “non di solo pane vive l’uomo” e anche se siamo tutti uguali alla fine siamo tutti diversi. Ma cosa mettere su coni, coppette e ghiaccioli per renderli unici, golosi e speciali?

gelato carattere Rigato

Decorare un gelato con dolciumi e caramelle

All’inizio la personalizzazione dei gelati si faceva solo sui gusti che si potevano scegliere e il mondo si divideva tra chi amava “creme o frutta”. Poi per rendere più ricchi e golosi i nostri gelati sono arrivate le salse topping, ma il “carattere” del gelato non lo cambiavano poi di molto. Oggi la decorazione e personalizzazione del gelato si gioca sul campo delle consistenze e del colore. Perché mangiare il classico gelato quando puoi ricoprirlo con la colorata vivacità di caramelle e dolciumi?

decorazioni gelato Rigato

Gommosi, marshmallow, liquirizia, creme spalmabili, bottoncini di cioccolato e zucchero filato sono indispensabili per chiunque desideri farsi notare, stupire e coinvolgere il proprio pubblico raccontando una storia diversa. Dalle gelaterie agli ice cream party, con le caramelle potrai creare un gelato sempre unico e irripetibile, in linea con i food trend del momento e con il gusto di grandi e bambini. Vediamoli insieme.

5 golosi candy toppings per i tuoi gelati

Con i gommosi, oltre a decorare coni e coppette, si possono realizzare i simpatici gummy bears popsicles, dei divertenti e rinfrescanti ghiaccioli con caramelle gommose che possono essere realizzati anche in versione alcolica.

gommosi gelati Rigato

I marshmallow con i loro colori e la loro soffice consistenza, sono perfetti per guarnire coni gelato, milkshake, sorbetti e affogati. Se tostati al momento conferiscono al gelato una nota croccante e caramellata perfetta da abbinare a gusti come cookies e cioccolato.

marshmallow gelato Rigato

Le creme spalmabili sono uno dei maggiori trend del momento. Con loro potrai realizzare salse topping diverse da quelle reperibili sul mercato e creare gusti al sapore dei più famosi snack come: Twix, m&m’s, Bounty, Mars e caramelle Rossana.

creme spalmabili rigato

Lenti e bottoncini di cioccolato sono stati i primi dolciumi a fare il loro ingresso nelle gelaterie perché donano una nota croccante alla consistenza tutta cremosa del gelato. Sono perfette per decorate tacos ice cream e per guarnire i gelati biscotto.

bottoni cioccolato gelato Rigato

In fine la liquirizia: con radici e polvere puoi realizzare il classico e rinfrescante gelato alla liquirizia partendo dalla materia prima senza l’utilizzo di aromi e additivi. Con la liquirizia gommosa poi potrai donare quell’ultimo tocco che farà la differenza tra un gelato noioso e un gelato da ricordare!

liquirizia gelato Rigato

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?