La befana vien di notte e va…al cinema!
Chi la dura la vince!
Dopo un’intera esistenza passata a fare felici i bambini lavorando dietro le quinte, oggi la Befana si toglie molte sassolini dalle sue scarpe tutte rotte.
Tremate tremate le Befane son tornate!
Nei cuori di molti, soprattutto di quelli un po’ più in là con gli anni, la Befana e l’Epifania hanno sempre avuto un posto speciale. Prima dello strapotere mediatico di un Babbo Natale alla coca cola, era lei a rendere felici i bambini di tutta Italia con balocchi e dolcetti. Dopo un lungo periodo in cui sembrava essere stata messa un po’ da parte perché vecchia, bruttina e tutta rammendata, la Befana ritorna e lo fa in grande stile, passando per la porta principale e non più per un polveroso camino.
La Befana vien di notte
Ciao a tutti sono Paola. Di giorno sono una normalissima maestra di scuola elementare, e questi sono i miei adorati ragazzi… Le mie giornate andrebbero anche bene ma il mio problema è la notte. Si, perché io da mezzanotte alle otto di mattina divento la Befana!
Immagine tratta da: https://www.mymovies.it/cinemanews/2018/157428/
Con le scarpe tutte rotte, vestita di stracci e con un cappellaccio ben piazzato sulla testa, la Befana col suo naso adunco oltre ogni misura, sfreccia di notte tra comignoli e tetti sulla sua scopa dispettosa per consegnare dolcetti e carbone ai bambini addormentati. Tutto fila liscio finché un cagnolino non le strappa la pagina del suo inseparabile taccuino e per la prima volta nella sua vita la Befana mancherà una consegna. Quel bambino infelice che non troverà nessun dolcetto da scartare al suo risveglio, le giurerà vendetta. Questo sarà il fatto che metterà in moto gli eventi e ci porterà a vivere una straordinaria avventura, una storia di amicizia per salvare la Befana.
Così inizia la nuova favola del cinema italiano nelle sale da Giovedì 27 Dicembre. La Befana vien di notte è un film in cui i veri protagonisti insieme alla Befana e ai suoi dolcetti, sono i ragazzi e i bambini di oggi, che devono affrontare i pericoli e i rischi della vita tra bullismo e precarietà.
Immagine tratta da: https://www.mymovies.it/film/2018/la-befana-vien-di-notte/
La Befana ci ha messo nel sacco
Noi non potevamo e non volevamo perdercelo e siamo andati a vederlo. Non stavamo più nella pelle non solo perché per lavoro e per passione siamo inguaribilmente innamorati e legati alla Befana, ma anche perché in molte delle scene si vedono i nostri golosi dolcetti! Marshmallow, lecca lecca, carbone dolce e tutti i dolciumi che la Befana (Paola Cortellesi) insacchetta amorevolmente, sono gli stessi che anche voi state impacchettando con cura nelle vostre calze!
Su quella scopa, in quel sacco, in quelle calze che portano gioia e felicità ai bambini sul grande schermo c’è un po’ di noi e della nostra passione. E se la Befana ci ha scelto come suoi fornitori di dolcetti un motivo ci sarà!😊
Immagine tratta da: https://www.moviestruckers.com/recensioni/la-befana-vien-di-notte-recensione/